Morrovalle: 3° edizione di Incanto d’Autunno, domenica 20 ottobre

morrovalle 1' di lettura 18/10/2013 - Dalle 10 del mattino alle 10 di sera “Mangi, bevi e ti diverti” a Morrovalle. Lo promette lo slogan della ricca kermesse di sapori autunnali che il 20 ottobre, a partire già dalle ore 10 del mattino, avvolgerà la cittadina nei profumi invitanti di frascarelli, fagioli con le cotiche, polenta grigliata.

Incanto d’Autunno, alla terza edizione, sarà anche quest’anno un autentico omaggio al meglio della cucina popolare. E visto in passato l’apprezzamento per l’iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata da Pro Loco e commercianti locali, la “squadra” che sarà ai fornelli e dietro agli stand si prepara anche stavolta a saziare centinaia di palati con gustosi piatti fumanti, oltre naturalmente a castagne, frittelle, dolci e vino cotto.

Nel segno della tradizione anche il divertimento e le attrazioni, pensate per grandi e piccoli. Gruppi folkloristici e artisti di strada animeranno l’intera giornata mentre i bambini avranno giochi e attività adatte a loro. In particolare, vengono riproposti i giochi di u tempo, magari semplici ma sempre gioiosi. Lungo le vie del Centro storico ci saranno anche bancarelle con prodotti agroalimentari e artigianali; piccoli spazi in cui sono rappresentati i mestieri antichi.

La memoria del passato rurale sarà ancora una volta evocata dalla mostra di attrezzature un tempo in uso nelle campagne e dalla rievocazione de “Lo scartoccià”, facendo rivivere quel clima di festa che accompagnava questa antica operazione agricola di pulitura delle pannocchie di granturco. Per informazioni: ufficio Pro Loco - telefono 0733.222913 (dalle ore 9 alle 13)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2013 alle 16:32 sul giornale del 19 ottobre 2013 - 677 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ThA





logoEV
logoEV