Corridonia: impianto a biogas, Marangoni presenta un'interrogazione regionale

Enzo Marangoni 1' di lettura 22/10/2013 - La vicenda della bocciatura dell'impianto a biogas di Corridonia da parte del Tar delle Marche finisce in Regione.

Il consigliere regionale Enzo Marangoni, da sempre in prima linea a fianco dei comitati di cittadini che si oppongono alla realizzazione di tali impianti quando possono creare problemi alla salute, presenta l'interrogazione regionale allegata. E' incredibile, per Marangoni, il fatto che l'impianto continui a funzionare nonostante la Regione sia stata sconfessata dal Tar con l'annullamento del decreto autorizzatorio dell'allora dirigente regionale Calvarese.

Marangoni nell'interrogazione esegue una disamina dei fatti avvenuti e fa rilevare che la società che gestisce l'impianto risulta tuttora nella graduatoria nazionale come beneficiaria di contributi per le energie rinnovabili. Marangoni si chiede se il GSE, il Gestore Nazionale dell'Energia, sia al corrente della sentenza del Tar. Ma soprattutto se la Regione Marche abbia già adottato provvedimenti in merito all'annullamento del Decreto del Dirigente della P.F. Rete Elettrica Regionale ed Autorizzazioni Energetiche, decreto n. 52 del 5 giugno 2012.

Marangoni chiede inoltre se la Regione Marche, a seguito della sentenza del Tar del 10 ottobre 2013, abbia comunicato al Gestore del Servizio Elettrico Nazionale l'annullamento del decreto autorizzatorio anche al fine della revisione dell'accoglimento degli incentivi per le fonti rinnovabili. Il fatto è che, per Marangoni, ci sono aziende in regola con i loro impianti, che potrebbero usufruire dei benefici ed essere così riammesse in graduatoria al posto della ditta che gestisce l'impianto di Corridonia.


da Enzo Marangoni
Consigliere regionale Pdl





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2013 alle 17:01 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 557 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, corridonia, pdl, Consigliere Regionale Marche, Enzo Marangoni, impianto a biogas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TrU





logoEV