Lost in Library, tornano gli ''Incontri con la storia''

1' di lettura 27/10/2013 - Mercoledì prossimo (30 ottobre), alle 17.30, alla biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata, si terrà l’appuntamento inaugurale del nuovo ciclo degli Incontri con la storia, iniziativa promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea e dal Comune di Macerata nell’ambito del progetto Lost in Library cofinanziato con fondi ministeriali e della Regione Marche.

Ad aprire la rassegna sarà la presentazione di Dialoghi interrotti. Vita e destino degli intellettuali nel pensiero di Norberto Bobbio di Bruna Piatti Morganti. A presentare il libro sarà Luca Frontini membro dell’Associazione di Storia Contemporanea. All’incontro interverrà l’autrice. In occasione degli incontri successivi, previsti per il 7 novembre e il 13 novembre nella stessa location e alla stessa ora, Nicoletta Olivieri dell’Associazione di Storia Contemporanea presenterà Letture storiografiche.

I libri di storia che hanno fatto storia, a cura di Marco Severini e L’orizzonte e le radici. Sul riconoscimento del legame comunitario, di Silvia Pierosara. A introdurre l’ultimo appuntamento sarà il professor. Luigi Alici dell’Università di Macerata. Anche in queste due occasioni saranno presenti gli autori dei testi. Info: biblioteca@comune.macerata.it e info@ascontemporanea.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2013 alle 15:27 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 539 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata, bobbio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TFt