Pallamano: Cingoli si aggiudica il derby di A2 contro il Chiaravalle

Il derby della seria A di pallamano, Cingoli-Chiaravalle 2' di lettura 27/10/2013 - La Pallamano Chiaravalle si presentava all’incontro con la formazione quasi al completo tranne l'infortunato Bernabei e con la consapevolezza di trovarsi di fronte un avversario alla portata. C’erano tutti i presupposti per disputare una bella partita e portare a casa una vittoria, ma così non è stato.

La cronaca della partita vede Chiaravalle sbloccare il risultato e portarsi al 5^ sul 3-1, Cingoli pareggia e così si va avanti fino al 25 minuto quando la squadra di casa dall' otto pari piazza un parziale di 4-0 portandosi a +4. Il Chiaravalle e in blackout, troppi errori dalla linea dei sei metri e troppi passaggi consegnati nelle mani degli avversari, così il primo tempo si conclude con Cingoli avanti per 12-10.

Nell’intervallo si percepisce l’inevitabile tensione e Coach Cocilova striglia i suoi giocatori chiedendo una reazione, la squadra rientra in campo lasciando sempre le redini del gioco agli avversari che arrivano a + 6 a questo punto la squadra di mister Cocilova ritrova la grinta giusta e prova a riportarsi sotto fino ad arrivare al -1. Avrebbe anche la palla del pareggio con Maltoni che in contropiede però butta fuori la palla. La squadra di casa non molla, Chiaravalle prova con un ultimo sforzo negli ultimi minuti ma la partita si chiude sul 25-22.

La delusione a fine partita è evidente soprattutto dopo essere riusciti a ricucire uno svantaggio di sei reti, alla fine dell’incontro il bilancio vede troppe conclusioni sbagliate dai sei metri che hanno inciso molto sul punteggio e molti errori di passaggio. Si è visto un Chiaravalle dai due volti, a tratti troppi errori, mentre in altri momenti si è rivista una squadra con la grinta giusta per raddrizzare la partita e portare a casa una vittoria ma purtroppo cosi non e stato. Sicuramente ai fini del risultato finale hanno pesato anche i nove rigori fischiati contro; ottime le prove di Aprilanti in porta, e di Ceresoli e Cognini.
La prova d’appello per la Pallamano Chiaravalle sarà domenica 10 novembre in casa alle 18.00 contro la capolista Noci, sicuramente un incontro impegnativo.

Cingoli - Pallamano Chiaravalle 25-22 (p.t. 12-10)

Cingoli: . Barigelli, Camperio 2, Analla 4, Santinelli 4, Gentilozzi, Ilari 6, Russo 1, Santinelli D. 1, Strappini 1, Trillini, Nocelli 1, Foltrani, Gambini, Santinelli G. 5 . All. Nocelli

Pallamano Chiaravalle: Aprilanti, Pergolini, Menditto 5, Albanesi 2, Bagnarelli, Braconi 2, Brunori, Ceresoli M., Cognini 5, De Luca, Maiolini, Maltoni 3, Crispiani, Ceresoli S 5,. All. Cocilova

Arbitri: Falcone-Panno








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2013 alle 16:41 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 574 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, cingoli, derby, Pallamano Chiaravalle, Pallamano, serie A2, chiaravalle pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TFT





logoEV