contatore accessi free

Gli studenti tedeschi del liceo Windthorst martedì in comune

Studenti tedeschi a Macerata 1' di lettura 29/10/2013 - Visita in comune martedì degli studenti tedeschi del liceo “Windthorst”, scuola fondata dai Gesuiti nel 1642, della città di Meppen (Bassa Sassonia), accompagnati dagli insegnanti e dai ragazzi dell’ITC Gentili di Macerata, presso i quali hanno soggiornato per una settimana nell’ambito degli scambi culturali tra le due istituti.

I giovani sono stati accolti dall’assessore alla cultura, Stefania Monteverde, che ha dato loro il benvenuto, ricordando come nella nostra città l’accoglienza e gli scambi multiculturali abbiano radici profonde e che con la Germania in particolare ci lega oltre mezzo secolo di attività.

I diciassette ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti Gilbert Hoffmann e Thomas Diederich, e dalla coordinatrice del progetto prof.ssa Marisa Luciani, insieme al prof. Alessandro Folchi Vici D’Arcevia, dell’Itc hanno visitato in questi giorni il nostro territorio e alcune città italiane e rientreranno domani nel loro paese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2013 alle 21:56 sul giornale del 30 ottobre 2013 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/TNe





logoEV
logoEV