Da giovedì al via le iniziative che animeranno il centro storico per il weekend di Ognissanti

2' di lettura 30/10/2013 - Con il primo tour di 10 anni di trekking. Ritorno alle origini in programma giovedì 31 ottobre, prende il via la serie di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in occasione del ponte di Ognissanti e che animerà il centro storico cittadino fino al 3 novembre.

Per quanto riguarda il Trekking, organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con Ati, la società che comprende le cooperative incaricate della promozione della Rete Macerata Musei, Integra, Pulchra, Oikos e Idrea, e le associazioni Ma.G.I.A (guide turistiche) e Ciclo Stile, oltre alla giornata di giovedì, che prevede un itinerario che toccherà i maggiori punti di interesse del centro città con partenza alle ore 17, 18 e 19 da tre diversi punti della città - Sferisterio, piazza Vittorio Veneto e piazza della Libertà, il 1° novembre è in programma un tour guidato in bicicletta con partenza alle ore 10 dai giardini Diaz. (Info: 0733.256361 – 271709 (dalle ore 10 alle ore 18) e programma nei siti www.comune.macerata.it www.maceratamusei.it ,info@maceratamusei.it .

Sempre il 1° novembre in città si respireranno profumi, sapori e colori d’oltralpe grazie al ritorno del Mercatino Regionale Francese che verrà allestito, fino al 3 novembre, in piazza Vittorio Veneto. Un’iniziativa di successo che, come negli anni passati, vivacizzerà il cuore della città con prodotti artigianali della Provenza e della Costa Azzurra, con quelli legati all’enogastronomia francese quali formaggio, vino, dolci, spezie ed infine con gli immancabili croissant e le tradizionali baguettes dei forni della Boulangerie.

Il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale strizza l’occhio anche ai bambini con Dolcetto o Scherzetto? Misteri e segreti al Museo della Carrozza.L’iniziativa in calendario domani (31 ottobre) al Museo della Carrozza, promossa da Macerata Musei all’interno dell’abituale programma Funny Museum, divertiamoci in famiglia in occasione della festa di Halloween, è dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni di età che dovranno risolvere indizi, superare prove di coraggio sperimentando laboratori didattici per sfuggire all’incantesimo e festeggiare Halloween. Il costo dell’attività è di € 6,00 per i bambini e di € 4,00 per gli accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria: 0733/256361-0733/271709 www.maceratamusei.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 20:31 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 584 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TQf





logoEV
logoEV