Tolentino: le celebrazioni di Ognissanti e del giorno dei defunti alla Chiesa del Sacro Cuore

festa ognissanti 1' di lettura 30/10/2013 - Giovedì 31 ottobre, alle ore 15.30 nella Chiesa del Sacro Cuore (dei sacconi) il Parroco don Andrea Leonesi esporrà solennemente le Sante Reliquie dei Santi e delle Sante venerate per secoli nella chiesa per volontà del Santo Vescovo Vincenzo Maria Strambi fondatore della Confraternita.

Nella sera del 31 ottobre, alle ore 21.30 nella Basilica di San Nicola ci sarà la veglia Nel Nome della Santità, ricordiamoci che San Nicola protegge la nostra comunità e soprattutto i giovani ! Guiderà la preghiera P.Massimo , priore di San Nicola. Venerdì 1 novembre alle ore 10.30 nella Basilica di San Nicola la Schola Cantorum della Basilica canterà la Messa Solenne di tutti i Santi, sono attesi pellegrini italiani e stranieri. Sempre venerdì 1 novembre alle ore 17.30 nella Chiesa dei Sacconi il parroco don Andrea Leonesi celebrerà la Messa di Tutti i Santi in latino e in canto gregoriano.

Parteciperà la giovane flautista Samanta Corsetti dell’Associazione Musicale “ Nazareno Gabrielli “ che da anni assicura la formazione strumentale di tanti giovani della città e dei centri limitrofi. Sabato 2 novembre alle ore 17.00 nella Chiesa dei Sacconi celebrerà la Messa da Requiem in latino e in canto gregoriano con l’assoluzione al tumulo per tutte le anime dei fedeli defunti che si raccomandano alla preghiera della chiesa.

Anche quest’anno saranno esposti gli antichi addobbi dedicati ai defunti: un vanto per l’intera regione Marche anche perché a curare gli addobbi della chiesa sono i volontari confratelli sacconi ed alcune parrocchiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 21:46 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 540 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, festa ognissanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TQo





logoEV
logoEV