Morrovalle: 100 borse di studio istituite dal Comune per ragazzi meritevoli, si fa il bis nel 2013

busta con soldi 2' di lettura 31/10/2013 - L’Amministrazione comunale del sindaco Stefano Montemarani fa il bis con la borsa di studio per merito scolastico istituita lo scorso anno. Anche per il 2013 sono 100 le borse disponibili, ciascuna per un valore di 200 euro.

Ma se si vuole cogliere questa occasione, bisogna darsi da fare per preparare rapidamente una domanda di ammissione al beneficio, perché la scadenza è stata fissata per il prossimo 16 novembre. La richiesta con la documentazione da allegare va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Morrovalle. “Non possiamo non ammettere che quest’anno è stato ancora più difficile del 2012 realizzare quest’idea – interviene il vicesindaco Alessandro Capozzucca –. Nonostante le gravi difficoltà di bilancio, però, non abbiamo voluto rinunciare all’iniziativa di carattere sociale che, per quanto possibile, mira a premiare situazioni e qualità da sempre poco considerate dalla politica: quelle che attengono al merito.

Così abbiamo deciso di ripeterci a favore dei ragazzi della scuola secondaria di 1° e di 2° grado, ex media inferiore e superiore. Il beneficio premia gli studenti meritevoli sulla base delle votazioni avute nell’anno scolastico 2012-2013. A ciascuno di loro verranno consegnati 200 euro e, oltretutto, l’ammissione alla borsa comunale è cumulabile con il rimborso regionale per le spese dei libri di testo. Tra gli obiettivi, lo ricordo, c’è anche quello di destinare risorse alle famiglie che, pur gravate da problemi economici, superano di poco le soglie di ammissione molto basse fissate per le contribuzioni di carattere sociale”.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Promozione Sociale e alla Ludoteca di via Tiziano nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19; oppure si può telefonare all’Ufficio Scuola al numero 0733.223130 dalle ore 10 alle ore 13.






Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2013 alle 19:53 sul giornale del 02 novembre 2013 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, soldi, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TTy





logoEV
logoEV