Stagione concertistica, al Lauro Rossi il Trio Raffaello

Trio Raffaello 2' di lettura 04/11/2013 - Giunti al terzo appuntamento della stagione 2013/2014, I concerti di Appassionata, organizzati dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata , presentano mercoledì 6 novembre, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi, un gruppo di affermati musicisti.

Si tratta del Trio Raffaello composto da Marco Fiorini (violino), Stefano Scarcella (pianoforte) e Ivo Scarponi (violoncello). Costituitosi nel 2007, il Trio è il risultato di importanti e significative esperienze che i tre musicisti che lo compongono hanno maturato in anni di intensa attività concertistica, collaborando spesso al fianco di grandi nomi del concertismo internazionale, e di una solida tradizione cameristica ereditata dalla scuola di trii storici di grande prestigio.

Infatti i membri del Trio Raffaello si sono formati alla scuola del Trio Tchaikovsky e del Trio di Trieste all’Accademia Chigiana di Siena, ed hanno alle spalle una importante attività cameristica che li ha portati ad esibirsi in tutta Europa per importanti istituzioni e festival. Fiorini, Scarcella e Scarponi sono inoltre vincitori di premi in concorsi nazionali ed internazionali sia solistici che cameristici e numerose sono le incisioni che hanno effettuato nel corso della loro carriera. Il programma della serata di mercoledì prevede l’esecuzione di musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Robert Schumann e Johannes Brahms.

I biglietti per assistere al concerto sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735 – ore 10.30-12.30/17 – 19.30) alò costo di 20 (ordinario), 12 euro (soci Appassionata) e 5 euro (scuole, Università e Accademia Belle Arti). Info: www.comune.macerata.it , www.appassionataonline.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 17:57 sul giornale del 05 novembre 2013 - 566 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TY3





logoEV
logoEV