Tolentino: Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, le iniziative di domenica 10 novembre

4 novembre 1' di lettura 04/11/2013 - Il 4 novembre si festeggia il 95° anniversario della Vittoria ed il “Giorno dell'Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze Armate”.

A Tolentino questa importante ricorrenza verrà celebrata domenica 10 novembre. Il programma a partire dalle ore 9.15, prevede la formazione di un corteo che sfilerà da piazza della Libertà sino al Monumento dei Caduti nei pressi dello stadio. Di seguito il corteo muoverà verso piazza della Libertà, si terrà la parte centrale della manifestazione che sarà aperta dall’esecuzione dell'Inno nazionale e l’alzabandiera e proseguirà con il saluto del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, del Presidente del Consiglio Comunale Mauro Scalvi e di un rappresentante degli studenti.

Previsto anche un omaggio all’Arma dei Carabinieri. Si ricorda che in caso di pioggia la cerimonia civile avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Tolentino. La Santa Messa verrà celebrata alla Basilica di San Nicola alle ore 11.30. Nel corso della mattinata verranno deposte corone di alloro presso il Famedio dei Caduti del Cimitero comunale e in Via IV Novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 17:31 sul giornale del 05 novembre 2013 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, 4 novembre, festa unità nazionale, festa nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TYU





logoEV
logoEV