Si cercano accompagnatori per il progetto Greenbus

Greenbus 1' di lettura 07/11/2013 - Partirà entro gennaio 2014 il servizio di accompagnamento a scuola dei bambini delle scuole primarie con il nuovo nome Greenbus.

Il Greenbus è realizzato dalla Cooperativa Risorse, promosso dal Comune di Macerata e finanziato dalla Provincia di Macerata, dalla Regione Marche - FSE. Il servizio ha l’obiettivo di ridurre la congestione veicolare all'entrata e all'uscita delle scuole, migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza della mobilità pedonale.L’accompagnatore seguirà i bambini nei tragitti casa/scuola e scuola/casa facendo scoprire loro il gusto di riappropriarsi dei propri diritti di giovani pedoni.

Risorse Cooperativa sta selezionando persone disponibili ad accompagnare i bambini nelle varie scuole del comune. Per il tempo dedicato all'attività sono previsti per gli operatori rimborsi (in buoni spesa e servizi) ed un’adeguata copertura assicurativa. Gli operatori saranno selezionati tra i candidati che invieranno l'adesione. Per le adesioni e per ricevere ulteriori informazioni contattare: Risorse Cooperativa www.risorsecoop.it – info@risorsecoop.it – 0733 280035 c/o CEA Parco di Fontescodella, via Mugnoz, 5/5a – Macerata






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 15:58 sul giornale del 08 novembre 2013 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, greenbus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/T9m





logoEV