Civitanova: Mediazione linguistica, incontro tra il rettore di Unimc e l'amministrazione comunale

Luigi Lacchè 1' di lettura 11/11/2013 - In merito alla sede del corso di laurea in Mediazione linguistica, si è svolto lunedì mattina l'incontro tra il rettore Luigi Lacchè e una delegazione del Comune di Civitanova Marche guidata dal sindaco Corvatta, all'insegna di una logica di correttezza e di dialogo tra istituzioni.

Per l'Ateneo vi hanno preso parte anche il direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Filippo Mignini e il direttore generale Mauro Giustozzi. L'Università di Macerata ha ampiamente ribadito le ragioni che l'hanno portata ad assumere la decisione di lasciare dall'anno accademico 2014-2015 la sede civitanovese del corso di laurea.

Al termine dell'incontro l'Università di Macerata si è riservata di valutare le proposte avanzate dall'amministrazione comunale sia sotto il punto di vista tecnico che della reale compatibilità con le scadenze della programmazione universitaria. Il Dipartimento di Studi umanistici dovrà, infatti, decidere in tempi molto stretti imposti dalla normativa ministeriale sull'organizzazione dei corsi di laurea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 19:13 sul giornale del 12 novembre 2013 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, luigi lacchè, mediazione linguistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UkH





logoEV