Morrovalle: appuntamenti con le letture animate per l’infanzia nella biblioteca comunale

Letture animate 1' di lettura 11/11/2013 - E’ iniziato un nuovo viaggio con la fantasia nella biblioteca comunale di Morrovalle. Dalla scorsa settimana, e per ogni mercoledì alle ore 17.00 sino al prossimo 11 dicembre, si svolge un nuovo ciclo di letture animate proposte dalla Biblioteca comunale per i bambini dai 3 ai 5 anni.

L’iniziativa rappresenta anche per il genitore l’occasione di trascorrere del tempo di qualità con il proprio bimbo, condividendo con lui l’esperienza dell’ascoltare, dell’immaginare insieme, del conoscersi. E c’è anche da divertirsi con la creatività: laboratori musicali e grafico-pittorici accompagnano le storie narrate per incoraggiare i bambini a esprimere quello che sentono e che vorrebbero dire, in un’età in cui si sta formando anche il loro modo di comunicare con gli altri.

Dopo la prima avventura dello scorso 6 novembre con la storia “Pidocchi” di S. Blake, il programma prosegue con questi appuntamenti: 13 novembre “Tutti i colori di Elmer” di D. MecKee 20 novembre “Che cosa farai da grande?” di J. Willis 27 novembre “Il cane grande e il cane piccolo” di R. Martin 4 dicembre “La Lucciola Nina” di S. Menezes 11 dicembre “Indovina quanto ti voglio bene” di S. McBratney






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 18:36 sul giornale del 12 novembre 2013 - 615 letture

In questo articolo si parla di cultura, morrovalle, comune di morrovalle, letture animate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ukv





logoEV
logoEV