Calcio: sconfitta pesante per il Monte San Giusto contro il Potenza Picena

Francesco Eclizietta 2' di lettura 12/11/2013 - Il primo allenamento della settimana è stato una sorta di incontro di riflessione, negli spogliatoi del Comunale di Villa San Filippo tutti insieme, giocatori e tecnico del Montesangiusto, per parlare e capire i perché della sconfitta del giorno prima a Potenza Picena.

Un ko 2-1 che pochi potevano prevedere, forse solo i più speranzosi tifosi giallorossi (gemellatisi con i colleghi sangiustesi) dato che i locali si presentavano al cospetto della capolista forte di 4 successi in fila con 14 punti in meno, penultimi e pure rimaneggiati. Invece dopo 2 mesi è stata di nuovo vittoria, sconfitta di misura per il team di Calcabrini, la più dura da digerire anche perché sabato la Settempeda aveva bloccato il Porto d’Ascoli.

Niente sorpasso in vetta dunque e dopo le prime 10 giornate del girone B di Promozione il Montesangiusto è secondo con 20 punti ad una lunghezza dal Porto d’Ascoli, avanti di uno su Monticelli e Porto Sant’Elpidio.

Parola ai protagonisti, tra questi Francesco Eclizietta. Non è che magari eravate sicuri di farcela? ”Forse inconsciamente l’abbiamo presa alla leggera –risponde la talentuosa ala classe ’93 emersa alla Maceratese- mentre le assenze li hanno ancor più compattati. L’eurogol di Croceri ci ha tagliato le gambe.” Per la prima volta avete subito 2 reti, entrambe da calcio da fermo, ma è un campanello d’allarme? ”Secondo me no, perché nella ripresa potevano segnarci solo con una super giocata come è stata la punizione.”

Delle 3 sconfitte questa è la peggiore anche considerando l’occasione sfumata del sorpasso? ”Lo Scarfiotti è sempre un campo ostico ma perdere con la penultima in classifica non te lo aspetti.” Sabato, campo e pioggia permettendo, dovete ripartire contro il discontinuo Conero Dribbling..”Discontinui o no l’ultima gara dimostra che la classifica non conta molto e dovremo rispondere con quella prova di carattere che chiede anche il mister.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2013 alle 19:10 sul giornale del 13 novembre 2013 - 1034 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, monte san giusto, francesco eclizietta, monte san giusto calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uox





logoEV