Spaccio: trovato con 100 grammi di hashish, arrestato

Posto di controllo, Macerata 2' di lettura 15/11/2013 - Nella serata di giovedì, gli agenti della Questura di Macerata in collaborazione con unità del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, anche in base ad esposti e segnalazioni dei cittadini, hanno effettuato una serie di controlli, oltre che su strada, anche nei locali che rimangono aperti fino a tardi parte dei quali frequentati da pregiudicati.

In particolare, nel corso del controllo operato in un bar in Piazza Mazzini, è stato individuato ed identificato un uomo i cui movimenti sospetti hanno destato l’attenzione degli agenti. Sottoposto a perquisizione, l’uomo, Stefano Rujajagura Del Bianco, di 35 anni, originario dello Zaire, ma residente in città al controllo degli agenti ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Il 35enne è stato infatti trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di grammi 100 che teneva all’interno di una tasca.

È stato quindi arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La successiva perquisizione operata all’interno dell’abitazione di Del Bianco, ha permesso agli agenti di rinvenire, oltre ad alcuni altri grammi di sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella precedentemente sequestrata, un bilancino di precisione, un coltello utilizzato per il taglio della sostanza, altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi oltre ad un telefono cellulare e ad altri oggetti ritenuti utili ai fini del prosieguo delle indagini.

L’uomo, come disposto dal pubblico ministero, è stato successivamente collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Nel corso dei controlli, proseguiti per buona parte della notte e che sono continuati anche nella giornata di venerdì, sono state identificate 86 persone e controllati 58 veicoli nonché elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada.








Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2013 alle 18:56 sul giornale del 16 novembre 2013 - 713 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, macerata, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uzq