Montecassiano: alunni della scuola ''Fermi'' di Sambucheto in visita alla Provincia

Istituto Fermi di Sambucheto 1' di lettura 21/11/2013 - Continua ad essere meta di visite di istruzione la Sala consiliare della Provincia. L'altro giorno è stata la volta degli alunni della quinta A e della quinta B della scuola primaria “E. Fermi” di Sambucheto, dell’Istituto comprensivo “C. Cingolani” di Montecassiano.

Le scolaresche, accompagnate da quattro insegnanti, sono state accolte da Paolo Cartechini, presidente del Consiglio provinciale. A lui il compito di fare gli onori di casa e di illustrare ai bambini le funzioni svolte dall’Ente Provincia, soffermandosi, in particolare, sulla sala del Consiglio e sulle sue caratteristiche.

Attentissimi dagli scranni e, con una spontaneità contagiosa, gli alunni hanno quindi rivolto al presidente Cartechini tante domande curiose, soprattutto riferite agli affreschi e ai ritratti presenti nella sala. La visita si è conclusa con la consegna agli studenti di due piccoli opuscoli, il primo sulla storia della sala del Consiglio provinciale, l'altro sulla Costituzione italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 16:19 sul giornale del 22 novembre 2013 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, montecassiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UPx





logoEV
logoEV