Service del Soroptimist International Club a favore dei centri accoglienza per donne del Comune

1' di lettura 21/11/2013 - Nell’ambito delle celebrazioni per il trentennale, il Soroptimist International Club di Macerata, ha realizzato un service a favore del Comune di Macerata e di altri enti e associazioni del territorio che gestiscono centri di accoglienza per donne.

A questo proposito, giovedì, la presidente del club maceratese, avvocato Leide Polci ha consegnato all’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta, una fornitura di biancheria per la casa – lenzuola, tovagliati, asciugamani e trapunte - da destinare alle tre abitazioni che il Comune gestisce e dove trovano alloggio, e in caso di necessità anche rifugio, donne vittime o a rischio di violenza e che vivono situazioni di disagio di varia natura.

“Quello della lotta alla violenza contro le donne – ha affermatola Polci– è un obiettivo prioritario del nostro club e per sottolineare quanto siano necessari interventi per far emergere questo tipo di fenomeno, il Club Soroptmist che presiedo, organizza per il prossimo 29 novembre, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un convegno, un momento di riflessione, non solo di tipo giuridico, sulla violenza di genere dopo la conversione in legge del decreto legge 92/2013 sul femminicidio.

L’appuntamento è nell’antica biblioteca dell’Università”. “Quello che voglio evidenziare – interviene l’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta - è che si tratta di un service che guarda al nostro territorio, calato nella realtà locale. Un gesto nobile, promosso del Soroptimist Club di Macerata cui va il plauso dell’Amministrazione comunale orgogliosa di accogliere iniziative solidali che guardano ai bisogni della nostra città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 19:40 sul giornale del 22 novembre 2013 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UQ1





logoEV
logoEV