Tolentino: il Tolentino Retail Park partecipa alla settimana europea della raccolta dei rifiuti

Ambiente, immagine di repertorio 1' di lettura 22/11/2013 - In occasione della Settimana Europea della raccolta dei rifiuti, il Tolentino Retail Park scende in campo con una serie di iniziative volte a promuovere un corretto comportamento rispettoso dell'ambiente.

Sabato 23 e domenica 24 novembre, appuntamento con la fantasia e la creatività per coinvolgere i bambini partecipanti e apprendere attraverso il gioco, quanto sia importante non sprecare una risorsa preziosa come la plastica. In collaborazione con la “Ludoteca Riù” di Tolentino attraverso un laboratorio creativo appositamente allestito per l'iniziativa, i più piccoli potranno costruire giocattoli usando materiale riciclato.

Non solo. Dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 di sabato e domenica, un punto informativo allestito in collaborazione con il Circolo “Il Pettirosso” di Tolentino ed il “COSMARI” sarà a disposizione nei pressi della piazzetta Ristobar per tutti coloro che vorranno avere informazioni anche sui benefici derivanti da una corretta raccolta differenziata. Infine, i partecipanti che conferiranno rifiuti in cartone in occasione della settimana europea dei rifiuti, saranno omaggiati con una shopping bag Oasi riutilizzabile.

Coerentemente con quanto portato avanti dal progetto EcoLove, realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Gabrielli Lab, il laboratorio di ricerca dell'Università Politecnica delle Marche che collabora ormai da 4 anni con il Gruppo Gabrielli, l'iniziativa è volta a sensibilizzare la clientela ad un comportamento responsabile e virtuoso a beneficio dell'ambiente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 16:03 sul giornale del 23 novembre 2013 - 848 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/US2





logoEV
logoEV