contatore accessi free

Il Mercato delle Erbe per Natale ospita produttori e artigiani del territorio

1' di lettura 18/12/2013 - Sabato 21 e domenica 22 dicembre lo storico Mercato delle Erbe di via Armaroli tornerà agli antichi splendori accogliendo produttori e artigiani del territorio. L’iniziativa natalizia rientra in un più generale piano di rilancio dello spazio volto a rivitalizzare un luogo simbolo per la città di Macerata.

Il mercato resterà aperto dalle 8 alle 20 e ospiterà stand per tutti i gusti: gli agricoltori del maceratese porteranno la loro verdura a Km0, e poi vino, pasta, salumi, miele, tisane, formaggi, artigianato locale e tanto altro.

Un weekend per degustare i prodotti enogastronomici del territorio marchigiano. Un’occasione per conoscere direttamente i produttori, gli agricoltori e gli artigiani che danno vita ai prodotti tipici del nostro territorio e per fare acquisti natalizi all’insegna della genuinità e della tradizione contribuendo a sostenere le produzioni locali.

Nel corso dell’iniziativa, sia sabato che domenica, dalle ore 17, all’interno del mercato sarà attivo uno spazio dedicato al baby parking dove i bambini trascorreranno alcune ore divertendosi e permettendo ai genitori di fare le spese natalizie in tutta tranquillità.

L’iniziativa prevede anche nella giornata di sabato, dalle ore 18, musica dal vivo a cura di Batto e lo spread mentre domenica, dalle ore 18, sarà possibile assistere allo spettacolo dedicato alla commedia dell’arte Le avventure sprologanti di Arlecchino con Leonardo Gasparri.

Infine, sia sabato che domenica, verrà allestita all’interno dei locali del Mercato delle Erbe la mostra di opere di pirografia a cura di Massimo Costantini.

L’evento rientra nel programma di Macerata signora del Natale ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Macerata.

Info: Associazione Alter Eco 333 5830881, ass.altereco@gmail.com http://associazionealtereco.blogspot.it , http://mercatoerbe.blogspot.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 19:28 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WeY