Volley: derby italiano tra Lube e Piacenza nei playoff 12 di Champions League

La gara di andata tra Cucine Lube Banca Marche e Piacenza si giocherà al Palasport Fontescodella di Macerata, (data da decidere tra il 14, 15 e 16 gennaio) con inizio alle 20.30, quella di ritorno la settimana successiva in Emilia (21-22-23 gennaio le date possibili). Lube e Copra Elior si incontreranno ben 3 volte in sole due settimane: mercoledì 8 gennaio c'è in programma, infatti, l'ultima giornata di andata della serie A1 da giocare proprio a Piacenza, poi ecco la doppia sfida di Champions League.
Chi passa al turno successivo incontrerà nei Playoff 6 (andata 4-6 febbraio, ritorno 11-13 febbraio) la vincente tra i tedeschi del Berlino e i russi dello Zenit Kazan. I biancorossi dunque, in caso di passaggio del turno nel derby italiano, potrebbero ritrovare Grbic e compagni nella doppia sfida decisiva per l'accesso alla Final Four.
Negli ultimi due anni la Cucine Lube Banca Marche si è sempre confrontata con squadre italiane in Champions League. Nella scorsa stagione gli uomini di Giuliani hanno incontrato Cuneo nei Playoff 6, mentre due stagioni fa ancora Cuneo nei Playoff 12 e poi Trento nei Playoff 6. In Champions League i cucinieri avevano affrontato in precedenza anche un'altro derby italiano, con Trento in Final Four a Praga nell’edizione del 2008/2009.
Di seguito la griglia completa degli accoppiamenti dei Playoff 12 della 2014 CEV Volleyball Champions League:
BERLIN Recycling Volleys (GER) vs. Zenit KAZAN (RUS)
Lube Banca Marche MACERATA (ITA) vs. Copra Elior PIACENZA (ITA)
TOURS VB (FRA) vs. JASTRZEBSKI Wegiel (POL)
Asseco Resovia RZESZOW (POL) vs. Knack ROESELARE (BEL)
Noliko MAASEIK (BEL) vs. Diatec TRENTINO (ITA)
Budvanska Rivijera BUDVA (MNE) vs. Belogorie BELGOROD (RUS)

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 00:42 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 972 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, lube, volley, lube volley, lube banca marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Wje