L'inizio del 2014 riserva alla Cucine Lube Banca Marche un vero e proprio big match: domani alle 20.30 i biancorossi di Alberto giuliani, primi e imbattuti in campionato, saranno di scena al Pala Banca di Piacenza contro la Copra di Luca Monti, seconda in classifica che insegue la squadra maceratese con sei lunghezze di distacco.
I senatori e i deputati di centrosinistra eletti nella Marche Silvana Amati, Camilla Fabbri, Mario Morgoni, Francesco Verducci (Pd), Riccardo Nencini (Psi), Maria Paola Merloni (Per L'Italia), Alessia Morani, Luciano Agostini, Maria Stella Bianchi, Peirgiorgio Carrescia, Emanuele Lodlini, Irene Manzi, Marco Marchetti, Paolo Petrini (Pd) e Lara Riccatti (Sel) hanno scritto al presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi e, per conoscenza, al Presidente della Regione Gian Marco Spacca, per chiedere un intervento pubblico di censura contro il consigliere regionale di Fi Enzo Marangoni.
Cifra record per il pallone messo all'’asta dalla Cucine Lube Banca Marche su Etwoo.it (il portale italiano delle aste di beneficenza) in favore della Croce Rossa Italiana impegnata nell’emergenza alluvione in Sardegna.
da A. S. Volley Lube
Come noto, nella tarda serata di venerdì, il presidente del Cosmari Daniele Sparvoli ha sottoscritto l’atto di acquisto del ramo di azienda della Smea inerente all’igiene e alla raccolta dei rifiuti nei Comuni di Macerata, Montecassiano, Pollenza e Cingoli.
dal Comune di Macerata
Inizio dell’anno con ottime notizie per lo Sferisterio e Giovanni Fabiani. Le due realtà marchigiane sono state selezionate tra i 15 finalisti della prima edizione del Premio Cultura + Impresa 2013 di Federculture - Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero, che rappresenta le più importanti aziende culturali del Paese -.
dagli Organizzatori
Imparare ad analizzare la parola scritta dal punto di vista del segno tracciato, e non solo del significato, è la nuova iniziativa che l’associazione conTesto di Macerata propone in questo avvio del 2014, con il corso di grafologia I caratteri della scrittura, impara a conoscere te stesso e gli altri attraverso la scrittura.
dal Comune di Macerata
Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Osimo, fra le Province di Ancona e Macerata Fermo. Agli arresti un banda di puscher, 4 giovani tra cui due ragazze, residenti nel maceratese e nel fermano. Il gruppo era attivo nella zona di Recanati e nella Val Musone, con basi logistiche a Macerata e Porto Sant'Elpidio.
di Roberto Rinaldi
Posso dire di essere contento di come si è concluso il mio 2013 - dice lo schiacciatore biancorosso - perché mi sento meglio sotto ogni punto di vista. Aver giocato nella gara di campionato con Ravenna e successivamente contro Città di Castello e Perugia al torneo di Vasto, è stato davvero importante per me, soprattutto perché ho avuto un feedback positivo dalle mie prestazioni.
L'Arma dei Carabinieri compie nel 2014 il suo secondo secolo di vita. Era ancora lontano l'appuntamento col Bicentenario quando, nel 2011, il Comando Generale affidò ad una serie di quattro Calendari - questo è il conclusivo - il compito di tratteggiare le tappe salienti della nostra storia, tutta vissuta con la forza, la determinazione e la generosa abnegazione da sempre presenti nello spirito del Carabiniere.
dalla Compagnia dei Carabinieri
Il primo impegno istituzionale del 2014 per il Comune di Apiro è fissato per venerdì 3 gennaio, quando il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, l’On. Gianpiero Bocci e il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione del Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Apiro.
L’inaugurazione ha mostrato la viva partecipazione all’evento della cittadinanza. A presentare la Collettiva Il Critico d’Arte Antonio Oppido che ha ribadito il valore dell’Arte nella sua espressione creativa e originale: “Non passate in fretta davanti ad un dipinto, poiché un’opera va contemplata.”
dagli Organizzatori