contatore accessi free

12 gennaio 2014

11 gennaio 2014

...

Sabato (11 gennaio), alle ore 18, aPalazzo Buonaccorsi taglio del nastro per la mostra di Sirio Reali intitolata Macchine, Finestre, Balconi, Case, promossa dal Comune di Macerata e da Macerata Musei con il contributo di Regione Marche, Provincia di Macerata e APM e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Macerata.




...

Gli studenti degli Istituti comprensivi “Don Bosco” e “G. Lucatelli” hanno votato e quindi hanno rinnovato il Consiglio comunale dei Ragazzi. Infatti il Comune di Tolentino, già dagli inizi degli anni ’90, tra i primissimi in Italia, ha istituito il Consiglio comunale dei ragazzi, formato dagli alunni delle scuole medie che per due anni restano in carica, “affiancando” gli amministratori più grandi con l’intento di sensibilizzare l’intera cittadinanza sulla possibile creazione di una città “ a misura di bambino e ragazzo”.




...

Con San Julià d’inverno, domenica prossima (12 gennaio), va in archivio Macerata signora del Natale, la serie di iniziative promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione delle festività natalizie.



...

Il monumento ubicato in località Piane di Chienti, ai confini con il comune di Corridonia nei pressi dell’uscita della Superstrada 77 “Sforzacosta – Macerata”, dedicato al ricordo della Battaglia di Colbuccaro combattuta dai Paracadutisti della Nembo il 21 giugno del 1944, risulta attualmente in uno stato evidente di degrado.


10 gennaio 2014


...

L’esordio nel nuovo anno riserva alla Cucine Lube Banca Marche la prima sconfitta stagionale in campionato, arrivata al Pala Banca di Piacenza contro la Copra Elior, a conclusione di una partita che ha visto i biancorossi rimontare uno svantaggio iniziale di due set, per poi fermarsi nel tie break dopo un testa a testa prolungatosi fino al 20-18 per i padroni di casa.





9 gennaio 2014



...

Approvati dalla Giunta comunale i lavori di manutenzione straordinaria di via Pesaro e di Largo Pascoli. L’intervento è stato deliberato durante l’ultima seduta dell’anno 2013, lo scorso 30 dicembre, e rientra nell’ambito del quadro delle manutenzioni straordinarie previsto dal Programma triennale delle Opere Pubbliche.



...

Si è arricchita di un altro importante capitolo la mostra “Tratti da Xenia” che l’artista settempedano Paolo Gobbi ha voluto dedicare alla grande opera di Eugenio Montale, stampata a San Severino Marche dalla tipografia Bellabarba nel lontano 1966.


8 gennaio 2014

...

L'inizio del 2014 riserva alla Cucine Lube Banca Marche un vero e proprio big match: domani alle 20.30 i biancorossi di Alberto giuliani, primi e imbattuti in campionato, saranno di scena al Pala Banca di Piacenza contro la Copra di Luca Monti, seconda in classifica che insegue la squadra maceratese con sei lunghezze di distacco.


...

I senatori e i deputati di centrosinistra eletti nella Marche Silvana Amati, Camilla Fabbri, Mario Morgoni, Francesco Verducci (Pd), Riccardo Nencini (Psi), Maria Paola Merloni (Per L'Italia), Alessia Morani, Luciano Agostini, Maria Stella Bianchi, Peirgiorgio Carrescia, Emanuele Lodlini, Irene Manzi, Marco Marchetti, Paolo Petrini (Pd) e Lara Riccatti (Sel) hanno scritto al presidente del Consiglio regionale delle Marche Vittoriano Solazzi e, per conoscenza, al Presidente della Regione Gian Marco Spacca, per chiedere un intervento pubblico di censura contro il consigliere regionale di Fi Enzo Marangoni.



...

Il CT della Nazionale italiana Roberto Vernassa ha accolto l’invito della a.s.d. Smile Bike Team di portare i ragazzi della nazionale italiana ad allenarsi in terra marchigiana approfittando della convocazione del loro portacolori Federico Monzoni.



7 gennaio 2014









...

Inizio dell’anno con ottime notizie per lo Sferisterio e Giovanni Fabiani. Le due realtà marchigiane sono state selezionate tra i 15 finalisti della prima edizione del Premio Cultura + Impresa 2013 di Federculture - Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero, che rappresenta le più importanti aziende culturali del Paese -.


4 gennaio 2014