contatore accessi free

17 gennaio 2014

...

Torna, anche per il 2014, l’oramai tradizionale manifestazione della “Benedizione di Sant’Antonio” che si terrà nel centro di Tolentino, domenica 19 gennaio, con inizio alle ore 10.45 e organizzata dall’Associazione Ippica Dilettantistica “I Cavalleggeri” di Tolentino con il patrocinio del Comune di Tolentino.



...

Niente più disparità di accesso alla rete: nella provincia di Macerata più del 90% dei cittadini e delle imprese potrà, finalmente, navigare su Internet velocemente. Merito dell'Amministrazione provinciale che ha portato la banda larga in quelle zone del territorio che ne erano sprovviste: le frazioni e le campagne soprattutto.


...

A seguito dell’istituzione del senso unico in Via Ugo La Malfa con la quale si era provveduto alla disciplina della circolazione dopo l'esecuzione dei lavori di rifacimento del manto e quindi si era provveduto per l'istituzione di un senso unico di marcia in Via La Malfa e in porzione di Via Proietti con direzione Via Kennedy in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita degli alunni dal plesso scolastico, l’Amministrazione comunale e il Comando di Polziia municipale hanno ritenuto necessario portare ad esecuzione l'atto deliberativo.



...

Una super Cucine Lube Banca Marche schianta in tre set la Copra Elior Piacenza nel match di andata dei Playoffs 12 di Champions League, di fronte ai 2280 spettatori di un Palasport Fontescodella gremito e galvanizzato dalla grande prestazione dei biancorossi.


16 gennaio 2014




...

Si informa che dalle ore 18.30 alle ore 21.30 del 18 gennaio 2014 è disposto il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in Via A. Belluigi nel tratto disciplinato a senso unico di marcia, ad esclusione dei veicoli partecipanti alla manifestazione riservata alle auto d’epoca.



15 gennaio 2014

...

Aprirà i battenti venerdì prossimo (17 gennaio), alle ore 17.30, nella galleria Mirionima in piazza della Libertà, una mostra d’arte organizzata dal Cif di Macerata, curata dall’artista Silvio Craia, e inserita nel programma della manifestazioni natalizie promosse dall’amministrazione comunale di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine.


...

La sfida di giovedì con Piacenza - dice lo schiacciatore ligure della Cucine Lube Banca Marche - rappresenta la partita più importante tra le tante che abbiamo già affrontato in questa prima parte della stagione, un match fondamentale che arriva nel cuore di un gennaio pieno di impegni.




...

La Provincia di Macerata rinnova per il 2014 la collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea “M. Morbiducci” e con l'Anpi provinciale per valorizzare e far conoscere alle nuove generazioni le iniziative ma soprattutto gli ideali legati alla celebrazione del Giorno della Memoria, della Giornata del Ricordo, della Liberazione d'Italia, della Festa della Repubblica e della Costituzione.


...

A seguito della bella prestazione di domenica scorsa contro la Fermana che ha proiettato la Maceratese al secondo posto in classifica, la società biancorossa nel ringraziare calorosamente quanti hanno sostenuto i nostri giocatori in trasferta, auspica una presenza massiccia e festosa all’Helvia Recina in occasione della partita di domenica 19 contro la Civitanovese.


14 gennaio 2014




...

“Il sondaggio del Sole 24 ore del governance poll per il 2013 non premia il mio operato. Ci sono diversi modi per riflettere su questi dati. Certo, c'è un po' di amarezza nel non vedere appieno riconosciuti alcuni importanti risultati che sono stati raggiunti – e che invece ritroviamo nella graduatoria per la qualità della vita delle persone che vivono in questa città - ma l'effetto più importante del sondaggio è quello di aumentare in me l'impegno e la determinazione nel portare a termine i programmi che mi sono dato per il 2014.



...

La legge 328/2000, avente ad oggetto “legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi”, le Linee Guida per l’attuazione del Piano regionale per un sistema integrato di interventi e servizi sociali, promosso dalla Regione Marche, prevedono, in relazione agli ambito di gestione dei Servizi sociali, come strumento tecnico indispensabile del Comitato dei Sindaci, la figura del Coordinatore d’Ambito territoriale, scelto dal Comitato stesso all’interno delle professionalità sociali iscritte nell’apposito albo regionale.


...

Il Consorzio di Bonifica del Musone, Potenza, Chienti, Asola ed Alto Nera con sede a Macerata ha effettuato degli studi circa la possibilità di definire un comprensorio irriguo della media e bassa valle del Chienti.



13 gennaio 2014



...

Prima vittoria del 2014 per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo la sconfitta di misura rimediata mercoledì scorso a Piacenza, ritrova i tre punti nella 1ª giornata di ritorno della Regular Season, battendo a domicilio l’Exprivia Molfetta per 3-1 (25-21, 23-25, 25-20, 25-22) in un palasport gremitissimo, che registrava il tutto esaurito già da cinque giorni.






11 gennaio 2014

...

Sabato (11 gennaio), alle ore 18, aPalazzo Buonaccorsi taglio del nastro per la mostra di Sirio Reali intitolata Macchine, Finestre, Balconi, Case, promossa dal Comune di Macerata e da Macerata Musei con il contributo di Regione Marche, Provincia di Macerata e APM e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della provincia di Macerata.




...

Gli studenti degli Istituti comprensivi “Don Bosco” e “G. Lucatelli” hanno votato e quindi hanno rinnovato il Consiglio comunale dei Ragazzi. Infatti il Comune di Tolentino, già dagli inizi degli anni ’90, tra i primissimi in Italia, ha istituito il Consiglio comunale dei ragazzi, formato dagli alunni delle scuole medie che per due anni restano in carica, “affiancando” gli amministratori più grandi con l’intento di sensibilizzare l’intera cittadinanza sulla possibile creazione di una città “ a misura di bambino e ragazzo”.