contatore accessi free

28 gennaio 2014



...

La Città di Corridonia, con il Patrocinio della Provincia di Macerata, domenica 26.01.2014 al Teatro “G.B.Velluti” ha commemorato il Giorno della Memoria con gli alunni delle classi 5^ delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo “L.Lanzi”; i ragazzi, hanno realizzato una performance teatrale sul tema del film “La vita è bella” e, con forte sentimento e partecipazione, hanno letto ed interpretato brani tratti dalla letteratura della Shoah.




...

I carabinieri di Macerata, impegnati in un servizio antidroga, hanno tratto in arresto un maceratese del 1992 con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.



...

Proseguono gli incontri della Provincia nei comuni per presentare ai cittadini e alle aziende il progetto con cui l'Amministrazione provinciale ha dotato della banda larga quelle zone che ne erano sprovviste, frazioni e campagne soprattutto.


...

Seconda sconfitta in campionato su quattordici gare per la Cucine Lube Banca Marche, che a distanza di tre giorni dall’eliminazione dalla Champions League cade al tie break contro la Sir Safety di Boban Kovac al Pala Evangelisti di Perugia (25-20, 19-25, 25-22, 21-25, 14-16), dopo aver sciupato un vantaggio di 2-1 nel computo dei set e 10-6 nel quarto, nonché due match ball nel quinto definitivo parziale.


...

C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare le domande di partecipazione al nuovo progetto, Young Vision, destinato ai giovani creativi marchigiani, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e realizzato da Risorse Cooperativa di Macerata in collaborazione con Forward Agency, Riviera Network, Fondazione F.O.R.A.R.T., Comunità Montana dei Monti Azzurri, Comune di Macerata, Comune di Loro Piceno, Comune di Serrapetrona e Comune di Montegallo.


...

Riguarderà non solo la qualità dell'aria, ma anche quella dei suoli e dei cosiddetti “bioindicatori ambientali”, cioè i licheni, l'indagine ambientale che l'Arpam si appresta a realizzare nelle aree potenzialmente interessate dalla ricaduta di sostanze emesse dall'impianto di produzione di cemento della ditta Sacci.


27 gennaio 2014

...

In occasione della Giornata della Memoria, l'Istituto Storico della Resistenza di Macerata organizza per lunedì (27 gennaio) la seconda edizione del corso di formazione per insegnanti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado sulla didattica della Shoah, che quest'anno è dedicato alle biografie.



...

Domenica scorsa è andata in scena “La presidentessa”, commedia presentata dalla Filodrammatica Piorachese di Pioraco nell’ambito del cartellone de “LE ONDE DEL DIALETTO”, rassegna organizzata dalla Compagnia Teatrale Valenti di Treia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Potenza Picena.


...

Si entra nel vivo della campagna per le primarie e Francesco Comi, già impegnato nei giorni scorsi in numerose iniziative pubbliche per presentare la sua candidatura, riprende lunedì il suo "giro delle Marche" da Colmurano (MC), in un incontro pubblico organizzato dall'Associazione Adesso di Colmurano presso l'Hotel Seri, a partire dalle ore 21.30.




...

Dopo il placet del vice ministro dello Sviluppo Economico Antonio Catricalà, sollecitato da un'interrogazione parlamentare, per Beta SpA, proprietaria dei marchi di TVRS Canale 11 e TVRS Marche Canale 111, è arrivato anche quello della Commissione Europea che ha ulteriormente certificato la regolarità della procedura con la quale la società stessa risulta “legittimata a svolgere sia l'attività di fornitore di servizi media sia quella di operatore di rete”.


25 gennaio 2014


...

E’ in arrivo un fine settimana ricchissimo di appuntamenti per l’atletica delle Marche: si gareggia ad Ancona (due meeting assoluti indoor e uno giovanile), Fermo (Memorial Donzelli di salto con l’asta e campionato invernale di lanci), Macerata (campionato regionale di corsa campestre), ma anche a Padova (campionati italiani di prove multiple indoor) e Latina (trofeo invernale di marcia).


...

L'’assessore alle Politiche giovanili, Federica Curzi, in qualità d relatrice, ha partecipato venerdì mattina, alla Biblioteca di Terni, al convegno Digitale creativo, opportunità per le biblioteche.


...

Cucine Lube Banca Marche di nuovo in campo, tre giorni dopo la gara di Champions League giocata a Piacenza. Domenica (ore 18.00) sarà ancora campionato, per i biancorossi in calendario la trasferta al Pala Evangelisti di Perugia contro la Sir Safety di coach Boban Kovac, match valido per la terza giornata di ritorno di Regular Season.



...

Si comunica che in questi giorni è in distribuzione il nuovo calendario edito dal Comune e dal Cosmari con tutte le informazioni utili per effettuare la raccolta differenziata e per il giusto conferimento dei rifiuti.


...

Nel Cimitero cittadino sono in corso i lavori di costruzione di nuovi loculi in colombario.Tale progetto prevede la realizzazione al campo monumentale nord-ovest III e IV settore di 1120 loculi, disposti in venti blocchi da 56 tombe ciascuno, distribuite su due lati da sette colonne per quattro file di altezza. Inoltre, prevede ulteriori 180 ossari, distribuiti negli stessi blocchi e nello specifico 18 per ogni struttura, disposti su sei colonne per sei file di altezza.



...

Lunedì (27 gennaio), a partire dalle ore 17, al Centro per Famiglie (viale Indipendenza spazio verde della Croce Verde, prima del n.c.16), la struttura dove le realtà associative cittadine e Università collaborano gratuitamente con il Comune per proporre percorsi di benessere familiare, prenderà il via il Cerchio delle emozioni il primo laboratorio per genitori a cura dei professionisti psicologi, counsellor ed educatori, dell’associazione Piombini Sensini.


24 gennaio 2014


...

Tanto è stato il successo riscosso da La Movida non guida che gli organizzatori hanno "raddoppiato", invitando a divertirsi in città, con trasporto gratuito e rischi zero, anche i giovani , e non, dell'entroterra maceratese.






...

Due vittorie non hanno prodotto i soliti sorrisi in casa Corplast. Nel giro di quattro sere infatti il club non ha conseguito l’accesso alla Poule Promozione di serie C femminile e ha poi patito l’eliminazione dalla Coppa Marche. Due brutte notizie scaturite in realtà da buonissime prestazioni che, se riproposte con continuità, possono quantomeno dare fiducia a tutto l’ambiente.


...

La Giunta comunale ha stabilito di aderire all’Accordo di programma tra la Regione, le Province ed i Comuni marchigiani per contrastare il rischio di superamento dei limiti di legge sulla qualità dell’aria in ambito urbano.