contatore accessi free

6 febbraio 2014




...

Considerato che tra i compiti primari del Comune rientra quello di provvedere alla viabilità pubblica e, di conseguenza, alla toponomastica stradale, la Giunta municipale a seguito Mozione di Consiglio Comunale con cui si suggerisce l'intitolazione di un'area verde adiacente viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino alle Vittime delle Foibe, ha deliberato in tal senso e con apposito atto ha stabilito di denominare “Giardino Vittime delle Foibe” l’area di circolazione, adiacente a Viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino.





5 febbraio 2014

...

Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.


...

Un piccolo gesto per coltivare una grande speranza. E’ l’appello che l’Associazione nazionale Sindrome di Shwachman onlus rivolge a tutti i maceratesi invitandoli a partecipare domenica prossima (9 febbraio), alle ore 17, al Teatro Don Bosco, allo spettacolo teatrale, a scopo benefico, Lu guardià de lu campusantu.






...

Novità in arrivo per i donatori dell'Avis Macerata: a partire dal mese di gennaio non è più possibile effettuare le donazioni presso la sede dell'Associazione situata in via Oreste Calabresi, numero 5.


...

L’Amministrazione comunale, con apposito atto, ha autorizzato un privato cittadino a realizzare, a sue spese, un marciapiede antistante la sua proprietà in traversa delle Cartiere n. 6. nel contempo è stata approvata la proposta progettuale presentata in quanto compatibile con i luoghi conforme alla vigente normativa stradale e urbanistica.


...

La 50° stagione lirica del Macerata Opera Festival, dal titolo “L’opera è donna”, presenta tre titoli allo Sferisterio dal 18 luglio al 10 agosto. Aida, Tosca e La traviata saranno dirette da tre donne: Julia Jones, Eun Sun Kim e Speranza Scappucci. Le regie, invece, sono affidate a Francesco Micheli, che al suo terzo anno di direzione artistica debutta alla regia di un’opera in stagione allo Sferisterio, Franco Ripa di Meana e Henning Brockhaus, che riprende la sua celebre “Traviata degli specchi”.


...

"Credo che i successi ottenuti nettamente al Fontescodella, con Cuneo in Coppa Italia e con Trento nel big match di campionato di domenica scorsa, siano un bel segnale del nostro carattere e della nostra determinazione - dice lo schiacciatore ligure della Cucine Lube Banca Marche - Dopo le sconfitte in trasferta a Piacenza e Perugia, queste due preziose vittorie sono quello che volevamo ottenere, ma anche ciò che si aspettava tutto l'ambiente come risposta ai citati passi falsi.


4 febbraio 2014

...

La storica rassegna maceratese, che ha avuto come protagonista in anteprima a novembre Joe Lovano, entra nel vivo con quattro appuntamenti dedicati alla “voce”, concentrati tra il 22 febbraio al 16 marzo.



...

Tredici vittorie su tredici gare tra campionato (8), Coppa Italia (1) e Champions League (4). Un ruolino di marcia da record quello firmato nella stagione in corso dalla Cucine Lube Banca Marche, che ieri contro Trento ha consolidato la propria imbattibilità interna eleggendo ulteriormente il Palasport Fontescodella a fortino inespugnabile per qualunque avversario.




3 febbraio 2014




...

E' della Cucine Lube Banca Marche il big match della 4ª di ritorno della Regular Season. I biancorossi tornano a battere Trento in campionato davanti ai propri tifosi a distanza di cinque anni dall'ultima volta, un 3-0 maturato in poco più di un'ora (25-19, 25-19, 25-19) che mantiene l'imbattibilità casalinga dei cucinieri consolidandone nel contempo il primato in classifica.


...

Il Macerata Teatro raddoppia. Sulla scia dell’ampio consenso raccolto con l’iniziativa di ottobre e novembre scorsi, CTR-Compagnie Teatrali Riunite e Scritture Brevi di Francesca Chiusaroli hanno organizzato un’altra serie di appuntamenti culturali con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.



1 febbraio 2014

...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.


...

Dopo l’approvazione con 10 voti a favore (Gliuliano Meschini dell’Idv, Guido Garufi del Gruppo autonomo, Luigi Carelli, Maurizio Romoli, Maurizio del Gobbo e Romano Mari del Pd, Francesco Luciani e Deborah Pantana di Forza Italia, Anna Menghi del Comitato Menghi e Ivano Tacconi dell’Udc), 7 contrari (Mauro Compagnucci, Marco Morresi e Marco Menchi del Pd, il sindaco Romano Carancini, Luciano Borgiani della Federazione della sinistra, Stefano Blanchi dei Comunisti italiani perla Federazione della sinistra e Pierpaolo Tartabini di Sinistra per Macerata) e 2 astensioni (Giorgio Ballesi della Lista Ballesi e Riccardo Sacchi di Forza Italia) dell’ordine del giorno sul diritto naturale della famiglia, presentato dal consigliere dell’Idv, Giuliano Meschini, ieri sera il Consiglio comunale ha preso in esame un altro ordine del giorno relativo al centro storico avanzato dal consigliere di Sinistra per Macerata, Pierpaolo Tartabini.







...

Mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio proseguono con Pretty. Un motivo per essere carini, commedia di Neil LaBute che mette al centro chiacchiere e incomprensioni amorose in un mondo in cui le apparenze diventano fondamentali, gli appuntamenti della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata promossa da Comune e AMAT con il sostegno della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.