Giovedì mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto, in Municipio, le delegazioni delle amministrazioni comunali albanesi di Kamza e Bushat e di quella montenegrina di Bar, insieme a quelle del Cosmari e della Meridiana Cooperativa sociale, partner nel progetto europeo BWS (Building Waste Sustainability) sulla sostenibilità ambientale, finanziato con un contributo di 1,6 milioni di euro dal programma IPA Adriatic.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Domenica (9 febbraio), pomeridiana per i Concerti di Appassionata che, in questa occasione, vedono la collaborazione del Rotary Club Macerata Distratto 2090.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Perde il controllo del proprio furgone, per cause ancora da chiarire, e termina sul ciclo di una scarpata in località Corneto. Paura giovedì pomeriggio per un 75enne.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Domenica prossima ritornano in centro storico le variopinte bancarelle del mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo Il Barattolo.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
"L'Altotevere Città di Castello - dice Nat Monopoli, veterano della Cucine Lube Banca Marche - sta vivendo un momento di forma molto positivo, lo testimonia soprattutto la recente vittoria conquistata al Pala Panini di Modena.
www.lubevolley.it
Come tutti gli anni da quando è stato istituito, il Comune di Tolentino organizza le celebrazioni dedicate al “Giorno del Ricordo” che verrà celebrato, in tutta Italia, il prossimo 10 febbraio 2014.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
L'Odg approvato dal consiglio comunale di Macerata pochi giorni fa rappresenta per noi una pagina amara del Partito Democratico e di tutta la comunità marchigiana. Siamo sconcertati di come dei consiglieri comunal i PD abbiano nei fatti sostenuto che la difesa della famiglia eterosessuale debba passare per la negazione di nuovi modelli familiari e di normative contro l'omofobia, piaga sociale dei nostri giorni.
Un altro marchio storico del design made in Italy saluta il Bel Paese e passa nelle mani di investitori stranieri.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Taglio del nastro, simbolico, per il progetto strategico di collaborazione tra il Comune di Senigallia e la Compagnia della Rancia di Tolentino specializzata in Teatro musicale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nulla di più seducente nella cultura cristiana della vicenda secolare dei cavalieri Templari. Da una ventina d’anni se ne occupano con frequenza crescente i media con trasmissioni specialistiche e con una filmografia a volte rocambolesca. Ponderosissima la letteratura e la saggistica sull’argomento.
www.morrovalle.org
Considerato che tra i compiti primari del Comune rientra quello di provvedere alla viabilità pubblica e, di conseguenza, alla toponomastica stradale, la Giunta municipale a seguito Mozione di Consiglio Comunale con cui si suggerisce l'intitolazione di un'area verde adiacente viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino alle Vittime delle Foibe, ha deliberato in tal senso e con apposito atto ha stabilito di denominare “Giardino Vittime delle Foibe” l’area di circolazione, adiacente a Viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Sabato (8 febbraio), alle ore 21, al Teatro Don Bosco quarto appuntamento con la quinta edizione di Sottosopra - Stagione di Teatro per Ragazzi e Famiglie, promossa dal Comune di Macerata, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale AMAT e coordinata da Eventi Culturali.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
L’Amministrazione comunale ha stabilito di procedere ad uno studio sulla sistemazione del Centro Storico della Città riguardo all'arredo delle piazze e al numero dei parcheggi.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.
da Elisa Angelini
Amministratrice gruppo
&
Un piccolo gesto per coltivare una grande speranza. E’ l’appello che l’Associazione nazionale Sindrome di Shwachman onlus rivolge a tutti i maceratesi invitandoli a partecipare domenica prossima (9 febbraio), alle ore 17, al Teatro Don Bosco, allo spettacolo teatrale, a scopo benefico, Lu guardià de lu campusantu.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
La Provincia di Macerata ha stipulato un apposito Protocollo d’Intesa per l’affidamento in gestione del servizio di assistenza alla comunicazione a studenti sordi e/o sordomuti con gli Ambiti Territoriali e l’Ente Nazionale dei Sordi Onlus di Macerata.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Una veste completamente rinnovata per il Potenza, nei tratti del fiume che scorre nella frazione di Villa Potenza.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Nuovo appuntamento con Gente di teatro, la serie di incontri con i protagonisti degli spettacoli della stagione di prosa TLR 2013/2014, organizzata dall’Amat in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
L’Amministrazione comunale, con apposito atto, ha autorizzato un privato cittadino a realizzare, a sue spese, un marciapiede antistante la sua proprietà in traversa delle Cartiere n. 6. nel contempo è stata approvata la proposta progettuale presentata in quanto compatibile con i luoghi conforme alla vigente normativa stradale e urbanistica.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
La 50° stagione lirica del Macerata Opera Festival, dal titolo “L’opera è donna”, presenta tre titoli allo Sferisterio dal 18 luglio al 10 agosto. Aida, Tosca e La traviata saranno dirette da tre donne: Julia Jones, Eun Sun Kim e Speranza Scappucci. Le regie, invece, sono affidate a Francesco Micheli, che al suo terzo anno di direzione artistica debutta alla regia di un’opera in stagione allo Sferisterio, Franco Ripa di Meana e Henning Brockhaus, che riprende la sua celebre “Traviata degli specchi”.
da Macerata Opera Festival
"Credo che i successi ottenuti nettamente al Fontescodella, con Cuneo in Coppa Italia e con Trento nel big match di campionato di domenica scorsa, siano un bel segnale del nostro carattere e della nostra determinazione - dice lo schiacciatore ligure della Cucine Lube Banca Marche - Dopo le sconfitte in trasferta a Piacenza e Perugia, queste due preziose vittorie sono quello che volevamo ottenere, ma anche ciò che si aspettava tutto l'ambiente come risposta ai citati passi falsi.
www.lubevolley.it
La storica rassegna maceratese, che ha avuto come protagonista in anteprima a novembre Joe Lovano, entra nel vivo con quattro appuntamenti dedicati alla “voce”, concentrati tra il 22 febbraio al 16 marzo.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Martedì (4 febbraio) alle 15.30, nella sala convegni della sede della Provincia in via Velluti n. 41, a Piediripa di Macerata, si svolge un incontro informativo con i coordinatori del progetto “Chain”.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Tredici vittorie su tredici gare tra campionato (8), Coppa Italia (1) e Champions League (4). Un ruolino di marcia da record quello firmato nella stagione in corso dalla Cucine Lube Banca Marche, che ieri contro Trento ha consolidato la propria imbattibilità interna eleggendo ulteriormente il Palasport Fontescodella a fortino inespugnabile per qualunque avversario.
www.lubevolley.it
Finisce 16 – 26 il derby tra Chiaravalle e Cingoli. Partenza difficile con il risultato altalenante punto a punto, fino al 10", da qui in poi Cingoli inizia a imporsi e macina reti.
Si comunica agli interessati che è disponibile presso questa sede prefettizia la consultazione della situazione patrimoniale dei titolari di cariche direttive di enti, Istituti e Società per l’anno 2012 (redditi anno 2011), così come disposto dalla legge 5 luglio 1982 n. 441.
La Presidente Tardella mantiene le promesse e la Maceratese di oggi è più forte e più equilibrata di quella di ieri. Sono stati ufficializzati infatti gli ingressi in organico di due giocatori under del 1995. Si tratta del portiere, proveniente dal Trapani, Riccardo Ferrara e dell’attaccante Claudio Sparacello che arriva dal Torino.
da S.S. Maceratese
Maxi sequestro di droga a Piediripa di Macerata. I carabinieri, impegnati in un servizio antidroga, hanno individuato ed arrestato un trafficante straniero clandestino e recuperato oltre 4 chili di hashish.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Si è conclusa domenica l'intensa settimana di incontri pubblici nel Maceratese che hanno visto Francesco Comi impegnato nella presentazione del suo progetto politico per rinnovare il PD delle Marche e promuovere un deciso "cambio di verso" anche per la nostra Regione.
da Comitato per Francesco Comi segretario PD Marche
E' della Cucine Lube Banca Marche il big match della 4ª di ritorno della Regular Season. I biancorossi tornano a battere Trento in campionato davanti ai propri tifosi a distanza di cinque anni dall'ultima volta, un 3-0 maturato in poco più di un'ora (25-19, 25-19, 25-19) che mantiene l'imbattibilità casalinga dei cucinieri consolidandone nel contempo il primato in classifica.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il Macerata Teatro raddoppia. Sulla scia dell’ampio consenso raccolto con l’iniziativa di ottobre e novembre scorsi, CTR-Compagnie Teatrali Riunite e Scritture Brevi di Francesca Chiusaroli hanno organizzato un’altra serie di appuntamenti culturali con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it