8 febbraio 2014

...

In occasione del Giorno del Ricordo, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi si è attivato presso la Comunità Italiana di Isola d’Istria (Comune gemellato con Tolentino) per avviare un collegamento in video conferenza con la Presidente dell’Associazione Italiani “Dante Alighieri” Amina Dudine che porterà il proprio contributo alla spiegazione di quanto avvenuto in Istria alla fine della seconda Guerra mondiale.








7 febbraio 2014


...

Giovedì mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto, in Municipio, le delegazioni delle amministrazioni comunali albanesi di Kamza e Bushat e di quella montenegrina di Bar, insieme a quelle del Cosmari e della Meridiana Cooperativa sociale, partner nel progetto europeo BWS (Building Waste Sustainability) sulla sostenibilità ambientale, finanziato con un contributo di 1,6 milioni di euro dal programma IPA Adriatic.







...

L'Odg approvato dal consiglio comunale di Macerata pochi giorni fa rappresenta per noi una pagina amara del Partito Democratico e di tutta la comunità marchigiana. Siamo sconcertati di come dei consiglieri comunal i PD abbiano nei fatti sostenuto che la difesa della famiglia eterosessuale debba passare per la negazione di nuovi modelli familiari e di normative contro l'omofobia, piaga sociale dei nostri giorni.


6 febbraio 2014




...

Considerato che tra i compiti primari del Comune rientra quello di provvedere alla viabilità pubblica e, di conseguenza, alla toponomastica stradale, la Giunta municipale a seguito Mozione di Consiglio Comunale con cui si suggerisce l'intitolazione di un'area verde adiacente viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino alle Vittime delle Foibe, ha deliberato in tal senso e con apposito atto ha stabilito di denominare “Giardino Vittime delle Foibe” l’area di circolazione, adiacente a Viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino.





5 febbraio 2014

...

Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.








...

Novità in arrivo per i donatori dell'Avis Macerata: a partire dal mese di gennaio non è più possibile effettuare le donazioni presso la sede dell'Associazione situata in via Oreste Calabresi, numero 5.


...

La 50° stagione lirica del Macerata Opera Festival, dal titolo “L’opera è donna”, presenta tre titoli allo Sferisterio dal 18 luglio al 10 agosto. Aida, Tosca e La traviata saranno dirette da tre donne: Julia Jones, Eun Sun Kim e Speranza Scappucci. Le regie, invece, sono affidate a Francesco Micheli, che al suo terzo anno di direzione artistica debutta alla regia di un’opera in stagione allo Sferisterio, Franco Ripa di Meana e Henning Brockhaus, che riprende la sua celebre “Traviata degli specchi”.


...

"Credo che i successi ottenuti nettamente al Fontescodella, con Cuneo in Coppa Italia e con Trento nel big match di campionato di domenica scorsa, siano un bel segnale del nostro carattere e della nostra determinazione - dice lo schiacciatore ligure della Cucine Lube Banca Marche - Dopo le sconfitte in trasferta a Piacenza e Perugia, queste due preziose vittorie sono quello che volevamo ottenere, ma anche ciò che si aspettava tutto l'ambiente come risposta ai citati passi falsi.


4 febbraio 2014



...

Tredici vittorie su tredici gare tra campionato (8), Coppa Italia (1) e Champions League (4). Un ruolino di marcia da record quello firmato nella stagione in corso dalla Cucine Lube Banca Marche, che ieri contro Trento ha consolidato la propria imbattibilità interna eleggendo ulteriormente il Palasport Fontescodella a fortino inespugnabile per qualunque avversario.