contatore accessi free

10 febbraio 2014


...

Si lega a Macerata il tour 2014 di Samuele Bersani che ha scelto la città marchigiana e il teatro Lauro Rossi per le prove e l’allestimento di Nuvola numero nove, Tour 2014 che partirà il 9 marzo da Mestre. Dal 4 marzo il cantautore, formatasi alla scuola di Lucio Dalla, sarà al teatro Lauro Rossi con il suo staff per allestire il nuovo tour, presentandolo in anteprima a Macerata l’8 marzo per poi toccare 15 grandi città italiane.









...

I Coordinatori di Circolo del Partito Democratico e gli amministratori dei Comuni e della Provincia (analoga iniziativa e' stata presa nelle province di Ascoli e di Fermo mentre quasi tutti i Circoli del pesarese non si sono attivati per il Congresso) hanno sottoscritto una lettera per richiedere il rinvio del Congresso regionale a causa della situazione che si e' determinata.


8 febbraio 2014

...

In occasione del Giorno del Ricordo, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi si è attivato presso la Comunità Italiana di Isola d’Istria (Comune gemellato con Tolentino) per avviare un collegamento in video conferenza con la Presidente dell’Associazione Italiani “Dante Alighieri” Amina Dudine che porterà il proprio contributo alla spiegazione di quanto avvenuto in Istria alla fine della seconda Guerra mondiale.








7 febbraio 2014


...

Giovedì mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto, in Municipio, le delegazioni delle amministrazioni comunali albanesi di Kamza e Bushat e di quella montenegrina di Bar, insieme a quelle del Cosmari e della Meridiana Cooperativa sociale, partner nel progetto europeo BWS (Building Waste Sustainability) sulla sostenibilità ambientale, finanziato con un contributo di 1,6 milioni di euro dal programma IPA Adriatic.







...

L'Odg approvato dal consiglio comunale di Macerata pochi giorni fa rappresenta per noi una pagina amara del Partito Democratico e di tutta la comunità marchigiana. Siamo sconcertati di come dei consiglieri comunal i PD abbiano nei fatti sostenuto che la difesa della famiglia eterosessuale debba passare per la negazione di nuovi modelli familiari e di normative contro l'omofobia, piaga sociale dei nostri giorni.


6 febbraio 2014




...

Considerato che tra i compiti primari del Comune rientra quello di provvedere alla viabilità pubblica e, di conseguenza, alla toponomastica stradale, la Giunta municipale a seguito Mozione di Consiglio Comunale con cui si suggerisce l'intitolazione di un'area verde adiacente viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino alle Vittime delle Foibe, ha deliberato in tal senso e con apposito atto ha stabilito di denominare “Giardino Vittime delle Foibe” l’area di circolazione, adiacente a Viale Giovanni Benadduci e Viale Bramante da Urbino.





5 febbraio 2014

...

Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.