contatore accessi free

26 febbraio 2014




...

In esecuzione della Deliberazione Consiliare relativa all’approvazione del piano delle alienazioni per gli anni 2014-2016, si rende noto che il giorno 27 marzo 2014 con inizio alle ore 10,00 nei locali dell'ufficio "Gare e Contratti" innanzi ad apposita Commissione presieduta dal dirigente dell’Area Finanziaria avrà luogo la prima tornata d'asta pubblica per la vendita, ad unico e definitivo incanto, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, dei sotto-indicati immobili di proprietà comunale.



...

Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi, dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.


...

Un luogo dell'accoglienza per eventi unici e polivalenti; uno spazio per bambini, giovani, famiglie, feste private, incontri di lavoro e riunioni di qualsiasi genere. Ecco il nuovo Asilo Ricci, amministrato da Meridiana cooperativa sociale che ha ricevuto la gestione della storica struttura situata nel pieno centro storico di Macerata vincendo un bando pubblico del Comune che le permetterà di valorizzare questo luogo storico per almeno tre anni.


...

A Carnevale per divertirsi e in tutta sicurezza ci pensa Movida non guida. “Ma chi l'ha detto che Macerata non attira i ragazzi? – affermano gli organizzatori dell’iniziativa per l’uso consapevole di alcol e la sicurezza nella movida, sostenuta dal Comune di Macerata - Basta avere delle buone idee e neanche troppo sofisticate. E anche sponsorizzare il sano divertimento fornendo dei servizi all'altezza”.



25 febbraio 2014

...

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori, il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli e in rappresentanza di Inventori di Divertimento Daniele Mari, hanno illustrato il programma che prevede in piazza della Libertà, per tutto il periodo del carnevale, l’istallazione di una struttura coperta e riscaldata che ospiterà i tre diversi eventi programmati in stretta sinergia dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da Inventori di Divertimento.


...

Mercoledì (26 febbraio), alle ore 21, al Teatro Lauro Rossi, torna l’appuntamento con la Stagione concertistica organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata e della Fondazione Carima.



24 febbraio 2014





...

I problemi in trasferta sembrano ormai un lontano ricordo per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo la vittoria di mercoledì scorso a Cuneo si impone al Pala Panini di Modena, battendo con un secco 3-0 (25-21, 25-19, 25-18)i padroni di casa allenati da Angelo Lorenzetti nel big match della 7ª giornata di Regular Season.


22 febbraio 2014

...

La Cucine Lube Banca Marche saluta Matteo Martino. Completato il percorso di recupero fisico avviato a Macerata a novembre, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a rinunciare all'ipotesi di misurarsi per il secondo anno consecutivo in un campionato estero, le strade dello schiacciatore di Alessandria e della società biancorossa si separano consensualmente per consentire al giocatore, che grazie al lavoro svolto in questi mesi ha ritrovato una buona condizione, di cercare un'altra destinazione che gli permetta di assaporare il campo con più continuità, come da lui richiesto, rispetto a quanto avvenuto finora con la Cucine Lube Banca Marche.



...

Il Comune di Tolentino ha approvato e realizzato, come si ricorderà, il progetto di videosorveglianza del territorio comunale denominato “La mia città... una casa sicura” il quale è attualmente in funzione con lo scopo di monitorare alcuni punti “sensibili” del territorio comunale e del centro storico in particolare.








21 febbraio 2014



...

Finalmente sfatato il tabù trasferta. La Cucine Lube Banca Marche espugna Cuneo al tie break nel turno infrasettimanale valido per la 9ª giornata di ritorno della Regular Season (23-25, 25-15, 25-21, 23-25, 15-12) tornando dunque a sorridere lontano dai propri tifosi a distanza di un mese e mezzo dalla vittoria dell'11 a Molfetta, cui in trasferta erano seguite tre sconfitte di fila, considerando anche la Champions League.






...

“Un'eccezionale occasione di cooperazione per migliorare la capacità di programmazione e progettazione nei nostri territori interni e montani”. Con queste parole il presidente Antonio Pettinari ha aperto giovedì a Bruxelles i lavori della conferenza finale di “Green Mountain” a nome della Provincia di Macerata, ente capofila del progetto, portando i saluti di tutti i partner coinvolti.


...

Torna a Pollenza il corso di scrittura tenuto da Eloisa Bartomioli. Dopo la prima edizione incentrata sugli elementi base dello scrivere narrativo e autobiografico, il corso riprende il prossimo 1 marzo mettendo al centro dell’attenzione il genere letterario del racconto breve.


20 febbraio 2014

...

C'è tempo fino a venerdì 21 febbraio per partecipare al bando “Chain”, che darà l'opportunità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lituania, Portogallo, Regno Unito e Spagna, nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell'agricoltura.