Aumentano i bambini interessati dal progetto di educazione motoria nella scuola primaria promosso e coordinato dalla Provincia di Macerata.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Sabato 1° marzo nell’ambito della “Rassegna per Due Stelle” di Pollenza, uno spettacolo denso e poetico come pochi arriverà al teatro “Giuseppe Verdi”. Si tratta di un’opera celebre fino al punto di essere di fatto un best-sellers senza tempo.
www.comune.pollenza.mc.it
Gli agenti della Polizia municipale, coordinati dal Comandante Cristina Ascolani, a seguito di una indagine e di alcuni controlli, nella mattinata di giovedì 27 febbraio, hanno denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino di Tolentino che è stato sorpreso a viaggiare, in una zona periferica della città, su un’alfa romeo, priva di assicurazione. Infatti dai controlli effettuati, il tagliando dell’assicurazione è risultato scaduto nel 2012 ed era stato contraffatto e quindi falsificato.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
A.S. Volley Lube informa che, presso la segreteria del Palasport Fontescodella di Macerata, è attiva la prevendita dei tagliandi per assistere al match di campionato (8^ giornata di ritorno) tra Cucine Lube Banca Marche e Calzedonia Verona, che si giocherà sempre a Macerata domenica 2 marzo alle 18.00.
www.lubevolley.it
L’associazione Nuova Musica di Macerata, nell’ambito del progetto Lost in Library, organizza nel mese di marzo otto lezioni/concerto tenute da quattro affermati musicisti, specialisti del repertorio contemporaneo, ma aperti ad esperienze che spaziano dalla musica classica, all’improvvisazione al jazz.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Giovedì mattina l’assessore allo Sport, Alferio Canesin ha ricevuto nella sala consiliare del Comune di Macerata, una delegazione di giovani studenti americani provenienti da Boston.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Bloccati in prossimità del casello autostradale A14 di Civitanova Marche con più di tre etti di eroina destinata al week end. I carabinieri arrestano due tunisini.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
L’assessore ai Servizi alla persona, Narciso Ricotta, mercoledi pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, ha incontrato le assistenti domiciliari impegnate ogni giorno nel supporto agli utenti più deboli del servizio comunale.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Parte oggi il progetto ObiettivoGIOVANI / seeMC.it proposto dalla Provincia di Macerata nell'ambito del bando regionale “Officine della creatività” e dedicato a tutti i giovani che vogliano cimentarsi, sperimentarsi, divertirsi con il mondo del video reportage per raccontare il nostro territorio da un altro punto di vista.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Lunedì prossimo (3 marzo) torna al Teatro Lauro Rossi Macerata Jazz 2014, la tradizionale rassegna musicale quest’anno dedicata alla “voce”, promossa dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz, main sponsor è la Banca della Provincia di Macerata e sponsor l’Apm. Partner dell’intero evento èanche Marche Tourism Network, la rete del turismo culturale nella Regione Marche che propone un offerta territoriale integrata con il sistema turistico locale.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il classico triangolare giovanile Italia-Francia-Germania si disputa quest’anno in terra tedesca. Dopo l’edizione della passata stagione organizzata al Banca Marche Palas di Ancona, stavolta l’appuntamento è a Halle, nella Sassonia-Anhalt a 30 km da Lipsia, per l’incontro internazionale indoor juniores (under 20) che si svolge in contemporanea a quello di lanci lunghi invernali under 23.
www.fidalmarche.com
Grande successo di pubblico e ottima organizzazione al Castello della Rancia per l’evento “Io mangio e bevo Marche”, una manifestazione rivolta e riservata ai ristoratori e ai produttori di prodotti tipici locali, organizzata dal Consorzio di promozione turistica “Noi Marche” con l’intento di sensibilizzare gli operatori della ristorazione che operano sul territorio all'utilizzo delle nostre tipicità.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
È ufficiale: tutto il territorio della provincia di Macerata avrà, per i prossimi 15 anni, un gestore unico del servizio integrato dei rifiuti urbani, il Cosmari.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Venerdì (28 febbraio), a partire dalle ore 19, si svolgerà il quarto ed ultimo appuntamento di Melting Pot Cafè, organizzato da Gru.C.A. onlus con la collaborazione del Comune di Macerata e la Banca delle Marche.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Angela Finocchiaro e Bruno Stori sono i protagonisti di Open day in scena con la regia di Ruggero Cara venerdì 28 febbraio il Teatro Verdi di Pollenza nel cartellone realizzato da Comune e Amat e il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
In esecuzione della Deliberazione Consiliare relativa all’approvazione del piano delle alienazioni per gli anni 2014-2016, si rende noto che il giorno 27 marzo 2014 con inizio alle ore 10,00 nei locali dell'ufficio "Gare e Contratti" innanzi ad apposita Commissione presieduta dal dirigente dell’Area Finanziaria avrà luogo la prima tornata d'asta pubblica per la vendita, ad unico e definitivo incanto, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, dei sotto-indicati immobili di proprietà comunale.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Con l’approvazione della delibera relativa alle modifiche al regolamento che disciplina i contratti, lunedì sera si è svolta la prima delle due sedute del Consiglio comunale che, avendo esaurito tutti i punti all’ordine del giorno, non si riunirà questo pomeriggio come previsto inizialmente.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Dopo aver perso clamorosamente in Tribunale sette volte in sette mesi, dopo aver esaurito tutti gli "specchi su cui arrampicarsi", stavolta la Regione si ritrova tra le mani una ordinanza “bomba” del Consiglio di Stato che mette la parola “fine” a ogni altro tentativo di uscire dal “cul de sac” in cui la Giunta Spacca ed i “biogassisti alla marchigiana” hanno voluto ficcarsi a tutti i costi.
da Massimo Gianangeli
Presidente "Terre Nostre - Marche"
terrenostremarche@gmail.com
www.terrenostremarche.
Un luogo dell'accoglienza per eventi unici e polivalenti; uno spazio per bambini, giovani, famiglie, feste private, incontri di lavoro e riunioni di qualsiasi genere. Ecco il nuovo Asilo Ricci, amministrato da Meridiana cooperativa sociale che ha ricevuto la gestione della storica struttura situata nel pieno centro storico di Macerata vincendo un bando pubblico del Comune che le permetterà di valorizzare questo luogo storico per almeno tre anni.
dagli Organizzatori
A Carnevale per divertirsi e in tutta sicurezza ci pensa Movida non guida. “Ma chi l'ha detto che Macerata non attira i ragazzi? – affermano gli organizzatori dell’iniziativa per l’uso consapevole di alcol e la sicurezza nella movida, sostenuta dal Comune di Macerata - Basta avere delle buone idee e neanche troppo sofisticate. E anche sponsorizzare il sano divertimento fornendo dei servizi all'altezza”.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
"Sono molto soddisfatto per i successi conquistati a Cuneo e a Modena - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche - Nelle uscite precedenti in trasferta avevamo fatto fatica a trovare il nostro gioco, invece sono arrivate queste due fondamentali vittorie lontano da casa, ottenute in palasport sempre difficili da espugnare.
www.lubevolley.it
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori, il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli e in rappresentanza di Inventori di Divertimento Daniele Mari, hanno illustrato il programma che prevede in piazza della Libertà, per tutto il periodo del carnevale, l’istallazione di una struttura coperta e riscaldata che ospiterà i tre diversi eventi programmati in stretta sinergia dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e da Inventori di Divertimento.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Mercoledì (26 febbraio), alle ore 21, al Teatro Lauro Rossi, torna l’appuntamento con la Stagione concertistica organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata e della Fondazione Carima.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
La Pro Loco TCT, la Schola Cantorum “G. Bezzi” e il Comune di Tolentino organizzano per venerdì 28 febbraio, alle ore 21.15 al Castello della Rancia, un Concerto Lirico con i vincitori del Concorso “Adriano Belli” di Spoleto del 1989 che, eccezzionalmente, si ritrovano dopo 25 anni.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Si svolgerà domenica l'ultimo saluto, nella chiesa parrocchiale di Santa Croce, allo storico maceratese Libero Paci.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
In questi giorni si stanno mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici e organizzativi del Carnevale Maceratese 2014 organizzato dalla Pro Loco di Piedirpa, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, che si svolgerà nella cornice dei giardini Diaz.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Il sindaco Romano Carancini e l’Amministrazione comunale, anche a nome di tutta la città, hanno espresso ai familiari profondo cordoglio per la morte dello storico Libero Paci, avvenuta venerdi all’età di 89 anni.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
I problemi in trasferta sembrano ormai un lontano ricordo per la Cucine Lube Banca Marche, che dopo la vittoria di mercoledì scorso a Cuneo si impone al Pala Panini di Modena, battendo con un secco 3-0 (25-21, 25-19, 25-18)i padroni di casa allenati da Angelo Lorenzetti nel big match della 7ª giornata di Regular Season.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
La Cucine Lube Banca Marche saluta Matteo Martino. Completato il percorso di recupero fisico avviato a Macerata a novembre, dopo i problemi muscolari che lo avevano costretto a rinunciare all'ipotesi di misurarsi per il secondo anno consecutivo in un campionato estero, le strade dello schiacciatore di Alessandria e della società biancorossa si separano consensualmente per consentire al giocatore, che grazie al lavoro svolto in questi mesi ha ritrovato una buona condizione, di cercare un'altra destinazione che gli permetta di assaporare il campo con più continuità, come da lui richiesto, rispetto a quanto avvenuto finora con la Cucine Lube Banca Marche.
www.lubevolley.it
Il Comune di Tolentino ha approvato e realizzato, come si ricorderà, il progetto di videosorveglianza del territorio comunale denominato “La mia città... una casa sicura” il quale è attualmente in funzione con lo scopo di monitorare alcuni punti “sensibili” del territorio comunale e del centro storico in particolare.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Dal 24 marzo parte nel centro storico di Macerata la nuova modalità di conferimento della raccolta differenziata, cosiddetta “porta a porta”, adottata da Cosmari già in 44 comuni della provincia.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
In seguito alla numerosa affluenza di utenti che in questi giorni si recano all’ufficio Entrate del Comune per avere informazioni sulle nuove modalità di calcolo della Tares e chiarimenti, l’Amministrazione comunale ha deciso di estendere il servizio di apertura egli sportelli.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Cucine Lube Banca Marche di nuovo in trasferta a quattro giorni di distanza dal blitz infrasettimanale di Cuneo, che ha visto i biancorossi tornare alla vittoria fuori casa dopo un mese e mezzo di astinenza.
www.lubevolley.it
Meno 28 giorni a #PrimaveraBuonaccorsi. Inizia da oggi, infatti, il countdown per l’inaugurazione della nuova realtà museale all’interno del settecentesco Palazzo Buonaccorsi prevista per il prossimo 21 marzo.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it