contatore accessi free

11 marzo 2014

...

Dopo l’incredibile successo di Joe Lovano a novembre, il numeroso pubblico per Diana Torto e la Colours JazzOrchestra, il sold out per Kurt Elling, c’è attesa per il prossimo concerto della rassegna Macerata Jazz 2014, in programma martedi (11 marzo), alle ore 21.30, al Teatro Lauro Rossi.


...

La Stagione concertistica organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata, il sostegno della Società Civile dello Sferisterio – Eredi dei 100 Consorti e il contributo della Regione Marche, del Ministero dei Beni Culturali, della Provincia di Macerata e della Fondazione Carima, si fa in tre.



...

Il Prefetto di Macerata, dott. Pietro Giardina, ha ricevuto sabato in Prefettura una signora residente nel territorio della Provincia di Macerata che è stata vittima di violenza da parte dell’ex marito ed è oggi felicemente reinserita nel tessuto sociale ed economico.


10 marzo 2014




...

Si rinnova l’appuntamento con la festa del patrono di Montelupone, San Firmano: nella frazione del Borgo fervono i preparativi per un appuntamento molto sentito fra la popolazione. Il culmine dei festeggiamenti sarà l’11 marzo, giorno in cui si ricorda la morte di San Firmano avvenuta nel 992, ma già nei giorni precedenti inizieranno varie celebrazioni liturgiche insieme a eventi musicali e conviviali.



...

Dopo l’incredibile successo di Joe Lovano a Novembre, il numeroso pubblico per Diana Torto e la Colours Jazz Orchestra, il sold out per Kurt Elling, c’è attesa per il concerto di martedì 11 marzo: il Teatro Lauro Rossi Macerata ospita una delle più apprezzate cantanti italiane, Cristina Zavalloni, che con la sua Radar Band presenta il progetto La Donna di Cristallo.


...

Aula consiliare gremita stamattina in Comune a Macerata per la cerimonia organizzata in occasione alla firma del contratto tra l’Amministrazione e il maestro mantovano Alberto Gorla, massimo esperto del settore, per la realizzazione della copia della cinquecentesca macchina oraria, opera dei fratelli Ranieri, che verrà collocata nell'originario sito della Torre civica della città.



...

Un 27enne afghano è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati in un servizio volto a contrastare i reati in materia di sostanze stupefacenti, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso con due connazionali.




8 marzo 2014

...

No, non è un errore, volevo scrivere proprio "Benvenuta". Quando ci si iscrive al giornale o si effettua il login, da sempre, il sistema ci accoglie con un bel "Benvenuto michele". Al posto di "michele" mettete il vostro nome.



...

Domenica prossima appuntamento con Il Barattolo in edizione primaverile. Un’occasione da non perdere se si è alla ricerca di mobili e oggetti di arredamento per rinnovare la casa come è consuetudine prima dell'arrivo delle festività pasquali.


...

In occasione della partita dei biancorossi contro il Bojano, data la particolare tipologia di incontro e considerate le incognite legate al Bojano e alla sua presenza, la Società ha deciso di offrire agli spettatori l’ingresso gratuito allo Stadio.


...

In occasione della festa della Donna sabato 8 marzo, alle ore 12.00, in piazza della Libertà si terrà un flash mob organizzato in collaborazione con la Palestra Meeting e con la partecipazione delle studentesse e degli studenti degli istituti scolastici cittadini.



...

Scuola di genere e un “trekking urbano” in chiave femminile per la giornata dell’8 marzo. Sono due, infatti, le iniziative promosse dal Consiglio delle donne del Comune di Macerata per ricordare la Giornata internazionale della donna.


...

Non solo un augurio, soprattutto un impegno, a cominciare dalle Istituzioni, perché l'8 marzo non si riduca a una mimosa ma diventi il motore di iniziative efficaci e durature a favore delle donne e di quella parità tra i sessi che, di fatto, è ancora lontana da una piena e concreta realizzazione.



...

In occasione della Giornata della donna 2014, le sezioni del Cif (Centro italiano femminile) della provincia di Macerata promuovono, nel weekend, una serie di iniziative ed incontri ispirati al tema “Quel passo in più: ri-generare la vita, coltivare la speranza”.



...

Segna il culmine di una fase e l'inizio di un'altra, ancora più ambiziosa, la conferenza finale di Bruxelles sul progetto “Green Mountain”: l'ingresso nella rete “Euromontana” della Provincia di Macerata e dei partner coinvolti in “Green Mountain”, con l'Ente maceratese ancora una volta capofila.


7 marzo 2014

...

"Andiamo a Bologna con tanta voglia di scendere in campo nell'edizione 2014 della Del Monte Coppa Italia - dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche - aspettavamo questo importante appuntamento che si presenta lungo la strada della nostra stagione.



...

Sabato 8 marzo, Festa della Donna. La Commissione consiliare per le Pari Opportunità del Comune di Tolentino e la Consulta delle Donne hanno predisposto, come tutti gli anni, un programma con alcune iniziative volte a festeggiare ma anche a riflettere sulla condizione femminile e sulle pari opportunità.


...

Come si ricorderà, nei giorni dall’11 al 13 novembre e dal 25 al 27 novembre 2013 e il 2 dicembre 2013 nel territorio della Regione Marche si sono verificati eccezionali eventi metereologici che hanno causato danni sia agli edifici e strutture pubbliche che alle attività economiche e produttive.



...

Un cammino lungo, intenso e affascinante che raggiunge il suo momento culminante. La scena pallavolistica si apre sulle final four di Coppa Marche, la manifestazione nata da una costola dei campionati regionali coinvolgendone tutte le partecipanti e nel tempo divenuta essa stessa un obiettivo stagionale forte ed ambito.


...

Presentato in Municipio, nel corso di una conferenza stampa, il programma delle iniziative promosse dal Consiglio delle donne per ricordare la Giornata internazionale dell’8 marzo. Due gli appuntamenti illustrati dalla presidente del Consiglio, Alessandra Orazi, e da Silvia Casilio, componente dell’Osservatorio di genere, entrambi previsti per sabato prossimo.


...

Mancano 16 giorni all’inaugurazione delle sale dei Musei civici di palazzo Buonaccorsi, che ospiteranno la collezione di arte antica. I lavori per il nuovo allestimento procedono speditamente e, giorno dopo giorno, si mette insieme, tassello dopo tassello, tutto ciò che andrà a comporre il percorso cronologico che farà del piano nobile del settecentesco immobile, un’originale proposta museale.