contatore accessi free

20 marzo 2014

...

La Giunta municipale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi propone un proprio atto di indirizzo all'esame delle competenti Commissioni consiliari “Affari generali”, “Servizi sociali”, e “Bilancio” in seduta congiunta, in via sperimentale, l'attivazione del Centro diurno Alzheimer per l'accoglienza di dieci utenti affetti da tale patologia certificata che verrà ampliato fino ad accogliere venticinque utenti, dieci dei quali da inserire nella sperimentazione del Centro diurno Alzheimer.


...

Ribalta regionale per l'allestimento delle sale di arte antica del piano nobile di palazzo Buonaccorsi che verrà inaugurato venerdì 21 marzo. Mentre il countdown segna meno due giorni al taglio del nastro, mercoledì mattina l'evento maceratese è stato presentato nel corso di una conferenza stampa nella sede della Regione Marche, alla presenza del consigliere regionale alla Cultura Pietro Marcolini, e dell'assessore ai Beni culturali del Comune di Macerata, Stefania Monteverde.


...

In occasione dell’incontro tra Maceratese ed Ancona è stata disposta la prevendita come unica forma di acquisto del biglietto, sia per la tifoseria ospite (prevendita nominativa) che per la tifoseria locale (non nominativa).


...

Una vittoria nel big match con Piacenza - dice Nat Monopoli, veterano della Cucine Lube Banca Marche - ci darebbe grande fiducia per i playoff, oltre che permetterci di riprendere immediatamente in mano il primo posto in classifica, che è stato nostro sin dall’inizio della Regular Season. Sarebbe anche una bella spinta per iniziare con il piglio giusto le sfide decisive verso lo scudetto che partiranno giovedì prossimo con gara 1 dei quarti di finale.


...

Sarà presentata domani alle 18 nella sala consiliare del Comune SLOTMOB, l’iniziativa nazionale contro la diffusione selvaggia delle slot-machines e videopoker, cui anche Macerata ha aderito. Diversi gli appuntamenti in programma, tra cui sabato prossimo il flashmob e una colazione collettiva in un bar che ha rinunciato alle slot machines, il Romcaffè di piazza Cesare Battisti.


19 marzo 2014

...

Le elezioni Europee permettono ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti a Bruxelles su liste divise in circoscrizioni. La circoscrizione del Centro Italia comprende Lazio, Toscana, Marche ed Umbria. Le due regioni più popolose riescono però quasi sempre ad accaparrarsi tutti i 16 europarlamentari in palio, lasciando Umbria e Marche senza alcuna rappresentanza in Europa.


...

Anche quest'anno, in occasione della XXII edizione delle giornate FAI di Primavera,la Delegazione FAIdi Macerata contribuisce all'importante appuntamento nazionale con l'apertura di tre beni storico-artistici che saranno visitabili da tutti sabato 22 e domenica 23 marzo dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle 18.30.




...

Fiducia nella squadra. La sconfitta di Ravenna, che ha schiodato la Cucine Lube Banca Marche dalla poltrona più alta della classifica della Regular Season dopo 20 giornate consecutive di primato, non ha scalfito la positività della presidente biancorossa Simona Sileoni nei confronti del team di Alberto Giuliani, chiamato domenica prossima a riprendersi la vetta conquistando il bottino pieno contro la Copra Piacenza.


18 marzo 2014

...

Approfittando della presenza del senatore Aldo Di Biagio, vicepresidente della Commissione Ambiente del Senato, all'inaugurazione della centrale idroelettrica di Monte San Martino, il presidente Antonio Pettinari non ha perso ha l'occasione per sottoporre al parlamentare un problema che sta assillando gli agricoltori: la vietata bruciatura di sfalci e potature.



...

L'Etichetta trasparente pianesiana: un modello di etichettatura per la tutela del territorio e dei diritti dei consumatori è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Macerata, con il patrocinio della Provincia, per giovedì (20 marzo) alle ore 16:30, nell’aula magna del dipartimento di Filosofia dell'Università di Macerata.


...

L'APM informa che mercoledì 19 marzo non potrà essere garantito il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico urbano a causa dello sciopero generale nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali del settore trasporti in vigore dalle ore 8.30 alle ore 17.30.


...

Musicultura presenta i magnifici 16 della XXV edizione del Festival! Una nuova squadra di talenti meritevoli, stilisticamente eterogenei, accomunati da un’urgenza espressiva vera. Frutto di una lunghissima selezione, i loro brani raccontano un’Italia musicale (e non solo) in trasformazione, che Musicultura vuol far conoscere e valorizzare, come già accaduto con successo con tanti altri artisti in passato, tra cui Simone Cristicchi, Renzo Rubino, Mannarino, Pacifico, Gian Maria Testa, Povia, Avion Travel, Patrizia Laquidara, Erica Mou, Paolo Simoni, Momo, Giua, Amalia Grè, L’Orage…


...

Prenderà il via mercoledì prossimo (19 marzo), alle ore 17.30, alla Biblioteca Mozzi Borgetti Metamorfosi della famiglia, una serie di incontri organizzati dall’ ICLeS - Istituto di specializzazione in psicoterapia in collaborazione con FPL (Forum Psicoanalitico Lacaniano) e PuntoInc - centro di consultazione psicoanalitica di Macerata con il patrocinio del Comune.


...

Overtime Festival ha assegnato il Premio Etica Sportiva 2013. Il riconoscimento, consegnato dall’assessore allo sport del Comune di Macerata, Alferio Canesin, e dall’organizzatore del festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva, Michele Spagnuolo, è andato alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus, per i dieci anni di attività.


17 marzo 2014

...

E’ stata ricevuta dal sindaco Romano Carancini, nella sala consiliare del Comune, una delegazione di 26 studenti del Liceo scientifico Galileo Galilei di Macerata che, accompagnati dalle insegnanti Rita Santarelli e Chiaretta Capodaglio, hanno preso parte al progetto Model United Nations gestito dal Dipartimento di Cultura Generale delle Nazioni Unite.




...

Grande successo per il debutto del nuovo spettacolo prodotto da Musicultura ideato e diretto da Piero Cesanelli: “Scalinatella, la canzone napoletana dalla villanella al rock blues” un nuovo appuntamento del progetto la “Storia cantata”, che ha debuttato nel week end in una sorta di “Teatro diffuso” in due vallate maceratesi al Teatro Velluti di Corridonia e al teatro La Rondinella di Montefano.



15 marzo 2014

...

A. S. Volley Lube informa che, vista l'altissima richiesta prevista, la prevendita dei biglietti per assistere all'ultima gara della Regular Season tra Cucine Lube Banca Marche e Copra Elior Piacenza, in programma al Palasport Fontescodella di Macerata domenica 23 marzo alle 18.00, avverrà con le seguenti modalità.


...

C’è tempo fino al prossimo 21 marzo, per tutti i giovani under 35 membri di associazioni e/o gruppi informali, residenti nella provincia di Macerata, non professionisti ma interessati al mondo del video, del reportage, del giornalismo per partecipare al progetto ObiettivoGIOVANI / seeMC.it proposto dalla Provincia di Macerata nell'ambito del bando regionale “Officine della creatività” e dedicato a tutti i giovani che vogliano cimentarsi, sperimentarsi, divertirsi con il mondo del video reportage per raccontare il nostro territorio da un altro punto di vista.



...

Il rush finale della Cucine Lube Banca Marche parte domenica da Ravenna. Con due giornate di Regular Season ancora da giocare, è in Romagna che la squadra di Alberto Giuliani è chiamata a rialzarsi dopo la batosta di coppa Italia, ritrovando morale e fiducia ma anche e soprattutto conquistando i punti utili a mantenere il primato in graduatoria su Piacenza, attualmente seconda e distanziata di una lunghezza, che affronterà i maceratesi la domenica successiva, nell'annunciato match decisivo per il primo posto.




...

L'Università di Macerata si riconferma al primo posto in regione per la percentuale di laureati – 53% su una media nazionale del 44% - che trovano un'occupazione a un anno dalla laurea. Molto buono è anche il piazzamento a livello nazionale: dodicesima su 64 Atenei.


14 marzo 2014




...

"Restano soltanto due partite al termine della Regular Season - dice lo schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche - e ovviamente il nostro intento principale è mantenere stretto il primato in classifica, posizione in cui siamo sin dalla prima giornata di campionato.


...

Si chiude a Pollenza la “Rassegna per due Stelle” in memoria di Giancarlo Salvucci e Antonina Scaduto. Una doppia data è prevista il 15 e 16 marzo per salutare questa prima fortunata edizione che ha visto esibirsi Eleonora Sbrascini, Franco Tomassini, Saverio Marconi, Luca Violini, Andrea Pierdicca.