IN EVIDENZA



31 marzo 2014

...

Oltre 150 bambini hanno partecipato sabato pomeriggio alla festa dell'Avis Macerata organizzata in occasione della premiazione del VII concorso “Donare il sangue è donare la vita”. È stato davvero un pomeriggio molto speciale tra risate e applausi e con i bimbi che, insieme ai loro genitori, si sono divertiti grazie agli sketch del mago Giacomentale, ospite speciale della festa.



...

Rinnovato, sabato mattina a Cingoli, l’Accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri–Dipartimento della Protezione Civile e la Regione Marche–Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la Protezione Civile. Per la Protezione Civile nazionale ha firmato il Capo Dipartimento Franco Gabrielli, per la Regione Marche il presidente Gian Mario Spacca.






...

Una giornata di festa per la Protezione Civile Marchigiana sabato a Cingoli, alla presenza del Prefetto Gabrielli, ed una giornata di sole per il ripristino del guado sul Fiastra, infrastruttura viaria importante, in attesa della ricostruzione del ponte di Colbuccaro, compromesso dal l'alluvione di marzo del 2011.



...

Dopo 90’ di autentica lotta, spesso all’arma bianca, il derby va alla Maceratese, ma onestamente il risultato va stretto alla Jesina e non solo per il penalty fallito da Berardi, ma anche per una prova complessivamente buona e soprattutto per non essersi data per vinta, praticamente sino al triplice fischio del signor Meleleo.



...

Domenica scorsa 23 marzo, tra l’inaugurazione del piano nobile con le sale di arte antica di palazzo Buonaccorsi e la visita di stupendi palazzi del centro di Macerata organizzata dal FAI, malgrado il tempo non troppo favorevole, il centro storico si è riempito di tantissime persone, con un consistente afflusso di turisti e di visitatori provenienti anche da fuori provincia.



29 marzo 2014


...

Un patto per le famiglie. L'ha stretto la Provincia con le Anffas di Macerata, Civitanova Marche e Potenza Picena. Prende vita così un progetto integrato per consolidare e rafforzare, sul territorio provinciale, l'inclusione sociale di persone disabili e il sostegno ai loro familiari, proprio nella VII Giornata nazionale della Disabilità intellettiva e relazionale e dell'Open Day organizzato dall'Anffas di Macerata che ha aperto le porte dei propri servizi alla Giunta provinciale.




28 marzo 2014


...

Ritornano gli appuntamenti di Nudo di Provincia, questa volta con il sottotitolo Speciale 8 marzo. L’iniziativa, che ha l’obiettivo quello di fare un passo avanti nella comprensione di noi stessi, del nostro territorio, dei nostri vizi e delle nostre virtù, è organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata e dal Consiglio delle Donne in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Arcobaleno, sotto la guida del direttore artistico David Miliozzi.





...

Al debutto sabato prossimo 29 marzo a Montelupone al Teatro Nicola degli Angeli alle ore 21 il nuovo e attesissimo spettacolo di Musicultura con l’anteprima di “Una storia di Canzoni, remake musicale di una vita vissuta” ideato e diretto da Piero Cesanelli che questa volta lo vede anche come principale protagonista sul palcoscenico, dove si racconta al suo pubblico attraverso la canzone, accompagnato da cinque fantastici musicisti: Andrea Casta, chitarre e armonica, Marco Tentelli, keibord e pianoforte, Riccardo Andrenacci batteria, Francesco Tesei contrabbasso,Tony Felicioli Sax e flauto Piero Piccioni, voce narrante .


...

In occasione della VII Giornata Nazionale della Disabilità intellettiva e relazionale prevista per il prossimo 28 marzo 2014 l’Anffas organizza un vero e proprio Open Day in cui le strutture apriranno le porte dei propri servizi per una giornata all’insegna dell’inclusione sociale.



27 marzo 2014

...

Inizia da Macerata l'avventura della Cucine Lube Banca Marche nei play off scudetto 2013/2014. Giovedì sera alle 20.30 i biancorossi ospiteranno infatti al Palasport Fontescodella la Calzedonia Verona, per Gara 1 dei quarti di finale Play off che in questa stagione si disputeranno al meglio delle tre partite.



...

Con il saluto dell’Amministrazione comunale e poi la visita al Museo della Scuola dell’Università degli Studi di Macerata giovedi (27 marzo), prenderà il via la nuova edizione di Camminando la serie di visite guidate a favore della terza età.


...

Salvaguardare il Parco dei Sibillini salvaguardando gli agricoltori. E’ il tema al centro del seminario organizzato dalla Coldiretti Macerata, in programma domani, giovedì 27 marzo, a Pievebovigliana. L’appuntamento è per le ore 15 nella sala consiliare del Comune, in via Roma 42.


...

Si terrà venerdì 28 marzo al Liceo classico “G.Leopardi” di Recanati l’evento conclusivo del Piano Lauree Scientifiche coordinato dalla sezione di Fisica della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam che quest’anno ha avuto come tema “Chi ha sparato a Mr. Brown?”.




...

“E’ sempre un piacere vedere i ragazzi così coinvolti da iniziative come High School Game che portano a scuola un modo alternativo di apprendimento. Ho avuto modo di conoscere bene il concorso già lo scorso anno quando ero dirigente dell’IIS Filelfo di Tolentino - ha detto la prof.ssa Alessandra Stacchietti, attuale dirigente scolastica del Liceo Leopardi di Macerata - e quando quest’anno mi è stato proposto per di far partecipare i miei nuovi ragazzi, ho accettato senza alcuna esitazione.


26 marzo 2014


...

E’ tutto pronto per il ritorno a Macerata di High School Game. Dopo la tappa anconetana all’IIs Savoia Benincasa, mercoledì 26 marzo toccherà infatti ai ragazzi del Liceo Leopardi di Macerata testare le proprie conoscenze attraverso la sensazionale sfida a colpi di telecomando. Tutto avrà inizio alle ore 11:00 da li in poi staremo a vedere chi saprà meglio rappresentare il liceo maceratese alla finale regionale che si terrà a maggio in Banca Marche.