contatore accessi free

7 aprile 2014









...

Il fenomeno "Edizioni Vivere" è approdato anche all'Università. Il contenitore di portali d'informazione che copre l'intero territorio marchigiano, le regioni limitrofe e gran parte del centro Italia, è stato infatti oggetto di studio da parte di un iscritto all'ateneo maceratese.


5 aprile 2014


...

“Il sapere artigiano è un bene prezioso che va tutelato, conservato, trasmesso“. Così il presidente Gian Mario Spacca, venerdì pomeriggio al Teatro G. Verdi di Pollenza, introducendo l’iniziativa “Fatti per costruire emozioni, l’arte artigiana risponde alle nuove sfide”, a cui hanno partecipato il sindaco di Pollenza, gli assessori regionali alle Attività produttive, Sara Giannini e al Lavoro e Formazione, Marco Luchetti, i maestri artigiani e giovani allievi, rappresentanti delle associazioni di categoria.


...

Dopo la presentazione ufficiale della filosofia e del pensiero costruttivo del nuovo movimento artistico Manifesto Temporalista e dopo il successo ottenuto dall’esposizione allestita a Palazzo Sangallo, a Tolentino, lo scorso marzo, la mostra si sposta nelle antiche e prestigiose sale del Castello della Rancia che, con un nuovo allestimento, presenta gli artisti aderenti allo stesso Manifesto e selezionati per l’esposizione. Inaugurazione venerdì 4 aprile 2014, alle ore 18.00.




...

Anche nel giorno della propria laurea si può essere sensibili verso l’ambiente. E’ proprio quello che è capitato in piazza della Libertà a Macerata. Infatti, nei giorni scorsi, uno studente, appena laureatosi in Economia, trascorsi i primi festeggiamenti, si è avvicinato al banchetto informativo allestito dal Cosmari in occasione del recente avvio del servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta” con sacchetti con microchip nel centro storico.




4 aprile 2014

...

La “Passione di Cristo alla Bura” ha una tradizione di oltre 40 anni. Iniziò alla fine degli anni Sessanta per opera del parroco Don Primo Minnoni e la sua ideazione ha almeno due aspetti innovativi: è una rappresentazione teatrale che va al di là della “via crucis” o della “processione figurata” intese in senso (per così dire) liturgico, una rappresentazione che rende gli spettatori contemporaneamente attori, ossia il popolo che accompagna Gesù al Calvario.







...

Fa tappa nel maceratese, per la precisione a Mogliano, l’XI edizione del “Festival Giordaniello”, rassegna itinerante di musica sacra di primavera, organizzata dall'associazione di volontariato e promozione culturale Midlands Icc sezione Marche, con numerosi patrocini e collaborazioni.



3 aprile 2014

...

Trasparenza e chiarezza nell’informazione dei consumatori (e quindi del mercato), accanto ad una preziosa opportunità per le tante piccole e medie imprese del territorio sono gli effetti pratici dell’applicazione della legge 166/2009 art. 16, che detta regole chiare e rigorose per chi, su base volontaria, decidesse di utilizzare il marchio 100% made in Italy.




...

Dopo le verifiche e gli aggiornamenti Istat, in collaborazione con l’Ufficio Anagrafe, diamo diffusione dei dati statistici e dei movimenti relativi alla popolazione residente nel Comune di Tolentino. Tutti i dati sono provvisori (i definitivi verranno pubblicati prossimamente sul sito Istat) e relativi al 31 dicembre 2013.




2 aprile 2014


...

Il toccante racconto di Puccini sull’amore giovane e spensierato è il più rappresentato al MET. La storica produzione di Franco Zeffirelli ha come protagonisti Anita Harting, che debutta al MET nei panni della gracile Mimì, e il tenore Vittorio Grigolo che interpreta il suo appassionato amante, Rodolfo. E potremo vedere La Bohème di Puccini con la regia di Zeffirelli nei cinema delle Marche l’8 Aprile alle ore 19.30 in diretta dal Metropolitan Opera di NY.



...

Si terrà venerdì prossimo alle 17 a Pollenza (Mc), l’incontro “Fatti per costruire emozioni, l’arte artigiana risponde alle nuove crisi”. Prevista la partecipazione del presidente Gian Mario Spacca, del sindaco di Pollenza, Luigi Monti, degli assessori alle Attività produttive, Sara Giannini e al Lavoro e Formazione, Marco Luchetti.