IN EVIDENZA



24 aprile 2014

...

Il Pala Baldinelli di Osimo accende i riflettori sull'ultimo atto della corsa scudetto. Giovedi sera alle 20.30 la Cucine Lube Banca Marche scende in campo per Gara 1 della finale Play off UnipolSai che la vedrà opposta alla Sir Safety Perugia, la formazione allenata dalla vecchia conoscenza maceratese Boban Kovac, che dopo la finale della Del Monte Coppa si è confermata ad altissimi livelli eliminando la Copra Piacenza nella serie di semifinale decisa in cinque partite.





...

Al via a Macerata il prossimo mese di maggio il primo “Corso per proprietari di cani per il rilascio del patentino cinofilo”, organizzato dall’associazione Educanemente ASD, con il patrocinio del Comune di Macerata nell’ambito delle politiche ambientali e la partecipazione del Servizio Veterinario dell’ASUR di Macerata, dell’Ordine dei Medici Veterinari di Macerata nonché di Risorse Cooperativa.



...

Domenica 27 aprile 2014, in occasione del 70° Anniversario dell'Eccidio di Montalto, si terrà, come tutti gli anni, l’undicesima edizione della “Marcia della Memoria...sulle orme della Resistenza”, una manifestazione che consente ai partecipanti di ripercorrere, ancora oggi, i sentieri dei partigiani.


...

Nella primavera di 70 anni fa la nostra Regione viveva uno dei periodi più drammatici della sua storia: il fronte della guerra voluta dal fascismo attraversava le nostre valli, aggiungendo alle ferite di 20 anni di dittatura il suo carico di distruzioni, violenze, stragi. Con l’affacciarsi dell’estate arrivò la Liberazione!



23 aprile 2014

...

Cucine Lube Banca Ma5rche-Sir Safety Perugia sarà una sfida speciale a prescindere: perché in palio c'è uno scudetto, e scusate se poco. Ma per Marko Podrascanin ed il suo compagno di reparto Dragan Stankovic lo sarà ancor di più visti i tanti connazionali (amici) che si ritroveranno dall'altra parte della rete in ogni sfida della serie.





...

Il sindaco Romano Carancini, l’assessore ai servizi alla persona Narciso Ricotta hanno presentato oggi insieme al presidente e direttore dell’IRCR, Giuliano Centioni e Ivo Schiaffi, due importanti obiettivi raggiunti dall’Azienda Pubblica Servizi alla Persona - ex Ircr, nell’ambito di un protocollo di intesa sottoscritto tra Comune, Ircr, Servizi Sociali e sindacati, presenti anch’essi oggi alla presentazione dei risultati.


22 aprile 2014




...

Cucine Lube Banca Marche vittoriosa per 3-0 (25-18, 25-20, 27-25) nell’amichevole disputata questo pomeriggio contro Ravenna, in un Pala Baldinelli di Osimo che per l’occasione ha ospitato sulle tribune ben 400 spettatori, segno ulteriore del grandissimo entusiasmo che sta accompagnando la formazione cuciniera in questo periodo.




19 aprile 2014


...

Come tutti gli anni, tutto esaurito a Tolentino per il periodo pasquale. Attesi tanti turisti da tutta Italia e anche qualche straniero, specie dal nord Europa. Come sempre aperti tutti i musei e le residenze storiche: a Palazzo Sangallo il Miumor Museo dell’Umorismo con il meglio della satira e della caricatura dei maggiori autori mondiali.



...

I Massimo Volume, storica band della scena rock indipendente italiana, suoneranno al Teatro Lauro Rossi di Macerata, il prossimo 29 aprile alle 21,30, in un concerto organizzato dall’associazione culturale La Bottega di Hamlin e patrocinato dal Comune di Macerata.







18 aprile 2014



...

Prosegue a pieno ritmo la settimana di lavoro per la Cucine Lube Banca Marche. Gli uomini di Giuliani hanno ripreso ieri gli allenamenti con una seduta di pesi al Fontescodella e il consueto training tecnico al Pala Baldinelli di Osimo, a una settimana esatta da gara 1 della finale scudetto, che si giocherà nell'impianto osimano giovedì 24 aprile alle 20.30 (avversario ancora da conoscere, la serie di semifinale tra Piacenza e Perugia si deciderà lunedì prossimo in gara 5 in Emilia).


17 aprile 2014

...

Le rocambolesche avventure di Fiordiligi e Dorabella dell’opera buffa Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart: La Grande Stagione Live apre agli spettatori del cinema Politeama Clarici di Foligno, del Cinema Jacopone di Todi, del Cinema Galleria di Ancona e del Cinema Capital di Civitanova Marche, il sipario del Metropolitan Opera martedì 29 aprile, alle 19:30 in diretta satellitare. Per il lettori 5 inviti in omaggio.