contatore accessi free

5 maggio 2014

...

Ciao, sono la nuova mascotte della Riviera Nord di Senigallia. Ti farò compagnia tutta l'estate durante feste, eventi, relax, shopping e tutte le bellissime cose che rendono una vacanza a Senigallia indimenticabile. Purtroppo non ho ancora un nome, ma se mi aiuti a trovarne uno vincerai una giornata speciale sulla Riviera Nord.



...

Alluvioni, esondazioni, frane e smottamenti. Le piogge battenti della notte ed il maltempo che perdura in queste ore stanno causando danni e disagi in tutta la regione. Una vittima a Senigallia dove si registrano le maggiori criticità, con intere zone allagate, come quelle a ridosso dell’uscita autostradale (chiuso il casello sia in entrata che in uscita) e del distaccamento dei Vigili del Fuoco.



...

Una torta farcita di eccellenze per una splendida trentenne: la Rassegna Agricola del Centro Italia che cresce, e invecchiando migliora, e che, per il compleanno 2014, è pronta a svelare, il 9, 10 e 11 maggio al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata, tutto il fascino delle mille specialità di cui è capace.



...

Prende il via lunedì 5 maggio, la Settimana russa a Macerata, organizzata dall'Università di Macerata - Dipartimento di Studi Umanistici e Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali con il Patrocinio della Giunta regionale delle Marche e il contributo dell'Assessorato ai Beni e Attività Culturali della Regione Marche.




3 maggio 2014







2 maggio 2014




...

Chiusi gli uffici della Provincia venerdì 2 maggio. Non ci sarà vacanza, invece, per l'unità organizzativa della trentesima RACI, che conta tantissime unità, la maggior parte volontarie, all'interno dell'ente medesimo.


30 aprile 2014


...

Ultimi preparativi per la festa del Primo Maggio ai giardini Diaz di Macerata. Primo Maggio Ma(r)che Festial!, l’evento organizzato dal Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa sociale Meridiana, con il contributo regionale per il progetto Ambito Giovani presentato dall’Ambito Territoriale Sociale n.15 e sostenuto dall’Apm, aprirà le porte dalle ore 18 di mercoledi sera (30 aprile) e proseguirà fino a tutto il giorno successivo.


...

Si bruciano i tempi amministrativi per il nuovo asilo nido comunale di Trodica di Morrovalle e si amplia la disponibilità di fruirne per le famiglie. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di prorogare i termini di scadenza per le iscrizioni, per favorire quei nuclei che ancora non hanno avuto modo di pensare e programmare l’organizzazione del prossimo anno scolastico 2014-2015.


...

Tra i tanti ospiti che animeranno i prossimi appuntamenti della quarta edizione della festa del libro Macerata Racconta, in programma fino al prossimo 6 maggio in città, anche la scrittrice Melania Mazzucco da ieri alla ribalta delle cronache nazionali per il suo libro Sei come sei, edito da Einaudi Stile Libero, che verrà presentato il prossimo 4 maggio, alle ore 12, alla Civica Enoteca Maceratese.




...

L’Associazione Arena Sferisterio procede alla raccolta di domande per la selezione di maschere e sorveglianti per la stagione lirica 2014. La selezione pubblica viene indetta per 37 incarichi, rientranti nella categoria del personale di sala da adibire al servizio di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo.


29 aprile 2014

...

A poco più di una settimana dalla finale regionale, High School Game 2014 completa il suo tour di selezioni dei migliori studenti marchigiani con la tappa di martedì 29 aprile al Liceo Linguistico Psico-Socio-Pedagogico Giacomo Leopardi di Cingoli, l ’ultimo istituto di istruzione superiore a cimentarsi nel quiz didattico.


...

Si comunica che le liste definitivamente ammesse per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia per la terza circoscrizione – Italia centrale (Toscana, Umbria, Marche, Lazio) sono le seguenti.




...

Si è svolto lunedì mattina a Macerata l’incontro tra le giunte della Regione Marche e della Provincia di Macerata presiedute dai rispettivi presidenti Gian Mario Spacca e Antonio Pettinari. Le sedute itineranti, come noto, sono ormai una consuetudine della giunta della Regione Marche al fine di mantenere uno stretto rapporto con i territori e le comunità.


...

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla commemorazione di un evento storico del Risorgimento italiano, che ha avuto origine nella nostra città. Il 30 aprile si ricorda il 165° anniversario della vittoria ottenuta a Roma dalla "Grande Legione" garibaldina, che a Macerata aveva ampliato i suoi quadri con ufficiali, sottufficiali e militi marchigiani.


...

Considerato il persistere delle basse temperature registrate in questo ultimo periodo, il sindaco Romano Carancini lunedì mattina ha firmato un’ordinanza con cui autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento, nel territorio comunale, fino al prossimo 3 maggio nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e le ore 10 del mattino.


28 aprile 2014


...

Gli istituti dell’affido e dell’adozione rappresentano due strumenti molto diversi tra loro, ma entrambi pensati e voluti dal legislatore italiano a tutela dei minori privati per qualche ragione del supporto familiare indispensabile per garantire il loro diritto ad essere cresciuti ed educati in un contesto affettivo, psicologico e sociale tale da assicurare uno sviluppo corretto ed armonico della loro personalità.


...

E’ stata un’inaugurazione da tutto esaurito quella del mercato di Campagna Amica promosso dalla Coldiretti Macerata a Pollenza. Si stima che i cittadini intervenuti nel corso della giornata siano stati quasi 1.500, con centinaia di panini distribuiti, assieme a cinque cassoni di fave, formaggio e due quintali di vino offerto dai produttori vinicoli maceratesi.