contatore accessi free

10 maggio 2014

...

Prendono il via in questi giorni, grazie a un bando del Comune, cinque borse lavoro che permetteranno ad altrettanti giovani di effettuare un'esperienza lavorativa di tre mesi in un'azienda del territorio appignanese.



...

Ivan Zaytsev saluta la Cucine Lube Banca Marche. Si è tenuta venerdì mattina presso la sala convegni della sede aziendale di Cucine Lube a Passo di Treia (MC) la conferenza stampa del capitano della formazione biancorossa campione d'Italia 2014.


...

Sabato 10 Maggio prossimo, ricorre il 162° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Com’è noto, per il particolare momento congiunturale che stiamo attraversando, il Presidente del Consiglio dei Ministri, su analoga indicazione del Capo dello Stato, ha ridefinito le modalità di celebrazione degli anniversari delle singole Forze armate e di Corpi armati e non dello Stato.



...

L’amministrazione comunale ha voluto dare il benvenuto ai turisti e visitatori della rassegna agricola centro Italia RACI, in svolgimento dal 9 all’11 maggio al centro fiere di Villa Potenza, mettendo a disposizione le bellezze della rete Museale.


...

Le Pro Loco della Provincia di Macerata saranno presenti a "Borgo Lanciano Relais Benessere" di Castelraimondo per partecipare ad una giornata di formazione, principalmente basata sulla materia di HACCP - Hazard Analysis and Critical Control Points - nell'ambito del progetto "la bottega del pensare e dell'agire: informare per formare".


...

Porte aperte nei cinque nidi d’infanzia del Comune per accogliere mamme, papà e bambini e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.


...

Prosegue con successo l’edizione 2014 della Festa dell’Europa. Il calendario dell’iniziativa promossa dal Comune di Macerata e dall’associazione Strade d’Europa, che quest’anno si arricchisce della collaborazione della Provincia, prevede per la giornata di sabato 10 maggio, l’ultimo appuntamento con gli Aperitivi d’Europa che nelle prime serate hanno ottenuto un grandissimo successo richiamando tante persone nel centro storico della città ed anche nei bar e ristoranti aderenti all’iniziativa situati più in periferia.



...

Sabato 10 maggio giornata intensa alla Raci, tra degustazioni, laboratori e convegni. Dalle 9, nell'Area Equestre, si svolgono le attività ludico addestrative a cura dell'associazione regionale Aream in collaborazione con Fise.


...

Sabato porte aperte allo Sferisterio per gli European Opera Days. Il 10 e 11 maggio tutta l’Europa festeggia l’opera e il Macerata Opera Festival, in collaborazione con il Comune di Macerata, ha organizzato delle visite guidate a prezzo ridotto - 2 euro - a chiunque si presenti all'Infopoint di piazza Mazzini con un biglietto per uno spettacolo della Cinquantesima stagione lirica.


9 maggio 2014

...

La Regione Marche ha dato il via a una fase di ricognizione dei danni subiti dai cittadini sia alle abitazioni private che alle attività produttive, a causa del maltempo che dal 2 maggio ha interessato la nostra regione producendo un elevatissimo livello di danneggiamento su tutto il territorio.


...

Oltre 8.000 presenze, 52 eventi di cui 40 sold out, 80 ospiti, 70 ore di dibattito, 20 gli artisti coinvolti nelle 4 esposizioni artistiche, 60 case editrici, oltre 1.000 i libri venduti, 3.150 contatti tra fb e tweeter, 4° posto nel web trading topic del mattino del 30 aprile, 1.100 le pagine indicizzate nel web e 20.000 i contatti per il sito www.macerata.racconta.it


...

Sabato 10 maggio a Pollenza sarà una giornata dedicata celebrare l’anniversario della famosa Battaglia di Cantagallo. Fatti d’arme del 2 e 3 maggio 1815 ebbero infatti come sfondo il colle di Cantagallo, zona che rispetto al capoluogo si pone in direzione di Tolentino e che ancora oggi si chiama così.





...

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Marche ha già inviato a tutti i Comuni, alle Province e alle Prefetture le schede riepilogative dove inserire l’ammontare dei danni subiti sia dai cittadini e dalle attività produttive che dal patrimonio pubblico comunale per facilitare e omogeneizzare la raccolta delle informazioni.




...

Decine di incontri, eventi, degustazioni per la 30ª edizione della Raci, organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con la Regione Marche, con il Comune e la Camera di Commercio di Macerata e con l'Associazione Allevatori delle Marche.


...

Hanno senza dubbio ragione il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ed il vice Giulio Silenzi, quando sostengono che in questo momento la priorità, riguardo al nuovo palasport, non è certo la denominazione con cui la Lube Banca Marche affronterà le prossime stagioni agonistiche.



...

Trenta scuole, sessanta classi, oltre mille studenti coinvolti, ma soprattutto circa quattrocento "pietre" censite tra monumenti, lapidi, steli, cippi e targhe commemorative che ricordano la prima e la seconda guerra mondiale e più di duecento nuovi documenti (foto, video e audio interviste) catalogati. Sono i numeri che raccontano il successo della prima edizione del concorso scolastico regionale "Esploratori della memoria", promosso dall' Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e sostenuto dalle istituzioni del territorio.


8 maggio 2014

...

Alle porte della ormai imminente tornata elettorale del 25 maggio, la Federazione Provinciale dei Giovani Democratici è orgogliosa di presentare ai suoi iscritti, simpatizzanti ed elettori la rosa dei quattro nomi che andranno a rappresentare i GD nei rispettivi collegi elettorali, nella fattispecie a Camerino, Matelica, Recanati e Sarnano.


...

Si terrà venerdì 9 maggio alle 21.15 lo spettacolo “Amleto…via!”, un’opera scritta e interpretata dall’attore pollentino Roberto Valentini. Dopo un’ampia serie di esperienze teatrali a più livelli e alcune opere proprie, Valentini esordisce oggi nella sua Pollenza con un testo che già dal titolo richiama in vita William Shakespeare. “Amleto” può considerarsi infatti il testo teatrale di William Shakespeare più conosciuto.


...

Il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Marche ha già inviato a tutti i Comuni, alle Province e alle Prefetture le schede riepilogative dove inserire l’ammontare dei danni subiti sia dai cittadini e dalle attività produttive che dal patrimonio pubblico comunale per facilitare e omogeneizzare la raccolta delle informazioni.


...

Saranno circa 400 i bambini, 9 le scuole primarie e 1 quella secondaria che domani mattina nel piazzale dei giardini Diaz daranno vita a Banca Generali Un campione per amico, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, giunta quest’anno alla quinta edizione, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.




...

Si avvicinano gli European Opera Days. Il 10 e 11 maggio tutta l’Europa festeggia l’opera, con l’intento di portare la lirica ad essere una pratica culturale sempre più accessibile alla società moderna, grazie all’apertura e all’utilizzo di spazi dove praticare e far conoscere la forma d’arte che, forse più di altre, può essere considerata come radice di una comune identità europea.


...

“Con la consapevolezza che vincere è sempre impegnativo e con la certezza che le vittorie scaturiscono da una grande condivisione di intenti e dalla capacità di trovare, anche soffrendo, le soluzioni migliori, auguro al pianeta Lube di continuare a vincere nello Sport, ma soprattutto nella capacità imprenditoriale che produce occupazione: questo è lo scudetto più importante per la nostra comunità. Evviva il terzo titolo italiano, evviva la Lube!”.


...

Mercoledì mattina il sindaco Romano Carancini l’assessore allo Sport Alferio Canesin e altri colleghi di Giunta, hanno ricevuto nella sala consiliare del Comune i campioni e tutto lo staff della Lube Banca Marche Macerata, reduci dalla vittoria del loro terzo scudetto.


7 maggio 2014


...

Ricco e davvero interessante il programma zootecnico della 30ª Raci. Si inizia venerdì 9 maggio, all'alba, con la sistemazione degli animali nella vasta area zootecnica.