contatore accessi free

23 maggio 2014

...

A Macerata la TASI, componente della IUC legata ai servizi comunali indivisibili, dovrà essere versata il 16 ottobre (la prima rata) ed il 16 dicembre (la seconda rata), così come deliberato lo scorso 10 aprile dal Consiglio Comunale (delibera n. 29/2014).




...

Una stagione lirica all’insegna della femminilità. Per la prima volta sul podio dei tre titoli in cartellone allo Sferisterio salgono tre donne - Julia Jones, Eun Sun Kim e Speranza Scappucci - mentre in città, il Macerata Opera Festival ha realizzato una serie di progetti speciali che intendono raccontare la lirica al femminile.


...

Si comunica che dal 26 maggio al 27 giugno 2014 è possibile effettuare l'iscrizione, per l’anno 2014/2015, all’Asilo Nido Comunale e al Centro per l’Infanzia, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì ore 10.30/13.00; martedì pomeriggio ore 15.30/18.00.


...

L’Istituto Don Bosco, al fine di offrire, principalmente alle famiglie degli alunni con bisogni educativi speciali, un servizio scolastico per tre settimane dal 9 al 28 giugno 2014, ha chiesto anche per l'anno 2014 un contributo da parte dell’Amministrazione Comunale per la realizzazione del progetto “Scuola Aperta”.




...

La Cucine Lube Banca Marche inizia con il piede giusto la Finale della Junior League 2014, iniziata oggi con le prime due sfide del girone che qualifica alle semifinali di sabato. I biancorossi, impegnati al Pala Serenelli di Loreto, hanno superato sia la Sir Safety Perugia (3-1) nel match giocato stamattina, sia il Vero Volley Monza (sempre per 3-1) nella gara in programma nel pomeriggio.



22 maggio 2014



...

Si ricorda che domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà a partire dalle ore 23.00 di domenica 25 maggio, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.



...

Il Macerata Opera Festival cerca comparse per l’opera Tosca di Giacomo Puccini. La selezione si svolgerà alla presenza del regista Franco Ripa di Meana, il prossimo 4 giugno 2014 presso l’Ostello Asilo Ricci (vicolo Asilo Ricci 36, Macerata), con il seguente orario: alle ore 14.30 selezione donne, alle ore 15.30 selezione uomini.


...

Il Comune di Tolentino è proprietario di un complesso edilizio situato al Centro Storico e denominato ex Monastero di S. Teresa che, nel tempo, è stato oggetto di numerosi interventi di ristrutturazione e adibito a sede del CentroArancia, del Centro Sociale Anziani e del Centro di Accoglienza “Belli”.


...

L’annuncio lo aveva già dato il patron Fabio Giulianelli dopo la vittoria di Gara 3 della semifinale scudetto con Modena, valsa la qualificazione all’ultimo atto della corsa tricolore che come noto ha consegnato alla Cucine Lube Banca Marche il terzo titolo di campione d’Italia della sua storia.


21 maggio 2014

...

Ritorna anche nel 2014 l'ormai storica manifestazione "Tuttascena" dedicata al teatro per ragazzi, realizzata dai ragazzi stessi. L'evento si configura come rassegna di carattere regionale ed è ormai giunta alla sua tredicesima edizione.


...

E' stata una vera e grande festa delo sport e del minivolley regionale. la prima edizione della festa di primavera . Oltre 350 mini giocatori di pallavolo arrivati dalle provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo sono approdati a Porto San Giorgio per la prima edizione di questa manifestazione di minviolley riservata alle società che avessero la qualifica di Scuola federale di Pallavolo.



...

Ospite di prestigio, mercoledi pomeriggio all'Università di Macerata: dalle 16 alle 18 in Aula Magna, a tenere lezione sarà Kenneth M. Price, docente di Letteratura americana all’Università del Nebraska a Lincoln, che ha creato e dirige, insieme al prof. Ed Folsom, The Walt Whitman Archive, uno dei più completi e prestigiosi archivi letterari, con ampio spazio riservato alle traduzioni dell’opera di Whitman in altre lingue, e l’archivio storico-culturale dedicato alla capitale americana e alla Guerra di Secessione, Civil War Washington.


...

Saranno ancora le Marche, per il terzo anno consecutivo, il teatro della Del Monte Junior League, fulcro dell’attività giovanile della Lega Pallavolo Serie A. La 23esima edizione della Finale, infatti, si disputerà da giovedì a domenica prossima al Pala Serenelli di Loreto (AN) e al Pala Principi di Potenza Picena (MC).



...

Torna mercoledi in piazza Vittorio Veneto il mercato di vendita diretta dei prodotti da parte di imprenditori agricoli, voluto dal Comune in accordo con la Federazione Provinciale Coldiretti di Macerata (Coldiretti), il Centro sperimentale di Educazione interculturale (CISEI) e Alter Eco in rappresentanza degli operatori del mercato di via Armaroli e la rete d'imprese Vivi La Tua Terra.


...

In località Cantagallo di Pollenza tornano come ogni anno i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Ausiliatrice. L’inizio è previsto per giovedì 22 maggio alle 21.00 con l’apertura della “Pesca di Beneficienza”, la gara di SCALA 40 e la commedia dialettale “Cose che capeta” a cura del gruppo teatrale Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza.


...

Passeggiate digitali dal web alla realtà aumentata è la proposta di Macerata Digitale per la presentazione del nuovo sito di servizi ai giovani legati alla carta studenti. L’iniziativa si terrà mercoledi (21 maggio), alle ore 17.30 nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti.




...

Il Comitato Salute e Conservazione del Territorio, nel partecipare alla campagna per le elezioni Europee al fine di chiedere chiarimenti sullo “scandalo biogas Marche”, lunedì 19 maggio scorso, ha aderito all'incontro del PD a Trodica di Morrovalle dove era prevista la presenza dell’assessore regionale alle attività produttive Sara Giannini, che ha disertato l’incontro.


...

Ci sono anche tre maceratesi tra gli imprenditori italiani giunti in Libia per la Fiera dell'Edilizia Libya Build, inaugurata lunedì 19 maggio. Tra questi, vi è Andrea Maurizi, rappresentante della 'Maurizi Arredamenti' che ha punti vendita a Civitanova Marche e a Montecosaro Scalo.


20 maggio 2014


...

Partiranno stasera per il Brasile i 12 azzurri convocati per la prima trasferta della World League: la doppia sfida con i carioca è in programma per venerdì e sabato prossimo. E ci sarà tanta Cucine Lube Banca Marche in campo a Jaragua Do Sul, con i freschi campioni d'Italia Michele Baranowicz, Jiri Kovar, Simone Parodi e Ivan Zaytsev. Ma anche la novità assoluta di Luigi Randazzo, schiacciatore siciliano cresciuto nel settore giovanile biancorosso, che ha giocato nella stagione sportiva appena conclusa in prestito a Vibo Valentia.




...

L’Associazione Arena Sferisterio ha indetto una selezione pubblica, per il conferimento di un incarico di assistente di produzione per le fasi di preparazione e di svolgimento delle manifestazioni liriche estive del Macerata Opera Festival 2014.


...

Oltre 500 visitatori ai musei di Tolentino per il fine settimana dedicato ai luoghi d'arte e di storia di tutta l'Europa. La Notte dei musei e la Giornata internazionale dei musei sono state un successo anche per il Castello della Rancia, il Miumor - Museo internazionale dell'umorismo nell'arte e il Museo napoleonico di palazzo Parisani Bezzi che, oltre ai turisti, sono stati invasi da visitatori di tutta la provincia di Macerata e delle Marche in occasione di uno degli appuntamenti culturali più importanti dell'anno e che si svolge in tutto il vecchio continente.