contatore accessi free

12 settembre 2014

...

Venerdì 12 settembre, alle ore 21.00, nel Santuario di Santa Maria Nuova, a Tolentino, si terrà un concerto di clavicembalo e organo. A esibirsi nove musiciste giapponesi che in questi giorni stanno partecipando ad un corso di perfezionamento tenuto dal maestro di clavicembalo Yoshiko Ieki e dal maestro d’organo Maurizio Maffezzoli.



...

Il consigliere regionale di Forza Italia Enzo Marangoni interviene sulla situazione della centrale a biogas di Corridonia. In una elaborata interrogazione Marangoni evidenzia i recenti dati forniti dallo studio dell’aria svolti dal Dipartimento Provinciale dell’Arpam di Macerata.


...

Il Circolo Filatelico e Numismatico “Città di Tolentino” sempre sensibile alle vicende relative alla storia, alla cultura, ai personaggi e all’arte della città e del suo territorio, per celebrare il 70° anniversario della Liberazione di Tolentino ha deciso di emettere uno speciale annullo postale e di dedicare una mostra fotografica ai tragici eventi di quei giorni.


...

Ore decisive, oggi a Roma, per le Province con la riunione dell'Ufficio di presidenza dell'Upi e dei presidenti delle Upi regionali, preliminare alla Conferenza Unificata Stato-Regioni, Anci e Upi che dovrà esprimere il proprio parere in merito all'accordo Stato-Regioni e al Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri sui criteri generali per il riordino delle funzioni.


...

Furto all'Istituto scolastico 'Fermi' di via Pace. Malviventi, ancora ignoti, dopo aver forzato la porta principale hanno rubato il denaro contenuto in alcuni distributori di bevande.


11 settembre 2014


...

Con una media di 12.000 visitatori l’anno il Museo di Storia naturale rappresenta una delle specificità del ricco patrimonio museale cittadino e per ampliare la conoscenza e l’accessibilità di questa eccellenza, l’Amministrazione comunale partecipa al bando per la diffusione della Cultura scientifica 2014, emesso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con il progetto denominato La natura in città.



...

Un derby tutto biancorosso ai Mondiali di volley in corso di svolgimento in Polonia. Oggi è il giorno di Italia-Serbia, in campo all'Atlas Arena di Lodz alle 16.40 (diretta Rai Sport 1) per la prima giornata della Pool E, girone che le vede impegnate insieme a Polonia, Francia, Stati Uniti, Iran, Argentina e Australia.


...

Si comunica che la Regione Marche, con propria deliberazione, ha prorogato la scadenza delle domande per gli edifici danneggiati sia dalle eccezionali nevicate verificatesi nel febbraio 2012 sia dagli eventi alluvionali del mese di marzo 2011.


...

Contestualmente alla consegna dei lavori e alla formalizzazione degli atti, il presidente Antonio Pettinari ha voluto imprimere un'ulteriore accelerazione al nuovo ponte di Colbuccaro, effettuando in mattinata un sopralluogo con la ditta affidataria per concordare le modalità di installazione del cantiere e il concreto avvio dei lavori.


...

Dopo una partecipata Festa delle Canestrelle in occasione della Festa della Madonna della Misericordia, Patrona della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia e della Città di Macerata che si fregia del titolo "Civitas Mariae", si avviano alla conclusione la programmazione delle celebrazioni liturgiche con la Celebrazione di Ringraziamento presieduta da Mons. Egidio Pietrella che avrà luogo venerdì 12 settembre 2014 alle ore 21,15 presso la Basilica Santuario della Misericordia.



10 settembre 2014

...

Come tutti gli anni, nel mese di settembre, la Città di Tolentino si veste a festa per celebrare il co-Patrono San Nicola. Infatti l’Amministrazione comunale e la Comunità Agostiniana, in collaborazione con la Pro Loco TCT e con la partecipazione dell’Assm spa, hanno predisposto un programma che prevede manifestazioni religiose e civili.


...

"La preparazione sta procedendo bene, nonostante siamo ancora a ranghi molto ridotti - dice il secondo allenatore dei campioni d'Italia, Francesco Cadeddu - Riusciamo ad allenarci tecnicamente con i cinque elementi della rosa finora a disposizione, grazie anche agli altri ragazzi ci stanno dando una mano e che hanno la possibilità di effettuare una preparazione di alto livello guidata da Massimo Merazzi. Ripeto, siamo soddisfatti di questo inizio anche se non è facile lavorare con pochi elementi a disposizione.



9 settembre 2014

...

Un pubblico entusiasta e numerosissimo, battuto ogni record di presenze, ha fatto da scenario naturale a “Notte di Stelle - Fashion Night”, la serata di moda e spettacolo promossa dall’Associazione Turistica Pro Loco TCT Tolentino – Cultura e Turismo, in collaborazione con il Comune di Tolentino Assessorato al Commercio e Assessorato alle Attività produttive con il patrocinio della Provincia di Macerata, della Regione Marche e del Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini.





...

Da lunedi la Cucine Lube Banca Marche riabbraccia anche Alessandro Paparoni. L'atleta di San Severino Marche, tornato nel corso del weekend dopo 2 mesi passati negli Stati Uniti per seguire una speciale terapia per la schiena, è a disposizione dello staff tecnico diretto da coach Alberto Giuliani e da stamattina è già in sala pesi insieme agli altri quattro atleti della formazione campione d'Italia già al lavoro (Kurek, Monopoli, Henno e Fei).



...

Percorso pompieristico, palestra di arrampicata e teleferica con la simulazione di evacuazione sono soltanto alcune delle attività che caratterizzeranno la nuova edizione di Pompieropoli – I vigili del fuoco tra la gente in programma sabato prossimo (13 settembre) in piazza della Libertà..





8 settembre 2014


...

E’ stato pubblicato, con qualche mese anticipo rispetto agli anni passati, il bando per richiedere contributi sulla spesa del canone di locazione relativo all’anno 2014. Possono accedere al fondo i residenti del Comune di Macerata che non siano titolari, unitamente agli altri componenti del proprio nucleo familiare, del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un altro alloggio situato in qualsiasi località.





6 settembre 2014

...

Venerdì in provincia, visita del colonnello Stefano Di Iulio al presidente Antonio Pettinari. Il colonnello Di Iulio sostituisce Marco Di Stefano, al vertice del comando provinciale, trasferito alla legione carabinieri Marche. A dare il benvenuto al comandante oltre al presidente Pettinari, tutta la giunta provinciale.