17 ottobre 2014



...

Continuano le esposizioni curate da “Tolentino c’era una volta…”. Dopo un’accurata selezione di alcune foto storiche particolarmente rappresentative del primo quadrante comunale, nord-est, si è proceduto a rifotografare gli stessi luoghi con le medesime inquadrature, creando una sorta di salto nel tempo virtuale.


...

Si è svolta giovedì mattina, nei Saloni di rappresentanza della Prefettura di Macerata una giornata formativa in tema di protezione civile a beneficio dei Sindaci della Provincia di Macerata e di tutti gli Amministratori degli Enti Locali del territorio.



...

Terra, fuoco e anima per Leguminaria che, ad Appignano di Macerata, alza il sipario sulla 12ª edizione con la cottura della Ciotola inaugurale eseguita col rito del fuoco. Ed è solo l'inizio di un susseguirsi di eventi, ancora più ricchi e saporiti di sempre.




...

Da venerdi (17 ottobre) ritornano gli appuntamenti culturali di Macerata Musei, Percorsi d’arte e nuove letture. Opere dei Musei Civici e della città curati dalle cooperative responsabili della gestione dei servizi di visita e di accoglienza della rete cittadina, in collaborazione con l’Istituzione Macerata Cultura.


...

Alla vigilia dell'esordio in SuperLega, in programma sabato pomeriggio contro Verona, l’allenatore della Cucine Lube Banca Marche campione d’Italia, Alberto Giuliani, come da tradizione ormai consolidata negli anni scrive una lettera aperta ai tifosi in vista dell’inizio del campionato.



16 ottobre 2014




...

Giovedì 16 ottobre alle ore 21.15 nell’auditorium dell’ostello Asilo Ricci sede della Scuola comunale di musica Stefano Scodanibbio, si terrà la conferenza di Susan Simon fondatrice con il maestro Josè Antonuio Abreu de “El Sistema” venezuelano, un progetto che attraverso l’educazione musicale e la formazione di orchestre giovanili promuove l'integrazione culturale e sociale.



15 ottobre 2014

...

Partono i finanziamenti per la digitalizzazione delle Pmi previsti dal Destinazione Italia. Mise e Mef hanno firmato il decreto che consente a micro, piccole e medie imprese di ottenere un voucher fino a 10mila euro per l’acquisto di software, hardware o servizi finalizzati a: migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, connessioni a banda larga, collegamenti a internet mediante tecnologia satellitare in aree non infrastrutturate, fornire formazione qualificata al personale.



...

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e con il Comune di Tolentino ha organizzato in Piazza della LIbertà, una nuova edizione di "Pompieropoli”.


...

L’Avulss onlus Macerata cerca e forma nuovi volontari. Prende il via il 16 ottobre, dalle ore 18 alle 20, nella Biblioteca dell’Ospedale di Macerata, il Corso base per volontari socio-sanitari, organizzato dall’associazione e da Oari, con il patrocinio della Provincia, la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).




...

La rassegna che “scoperchia” le produzioni di qualità da reintrodurre nel mercato e nella gastronomia locale, tra le più rinomate dell'autunno marchigiano, torna in scena ad Appignano di Macerata venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre.




...

L'associazione Osservatorio di Genere di Macerata, l'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Macerata e l'assessorato ai Diritti e alle Pari Opportunità della Regione Marche promuovono per venerdì prossimo (17 ottobre), dalle ore 9.30 nella Sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi-Borgetti, un seminario aperto alla cittadinanza per la presentazione e la discussione dei primi risultati del progetto RIparo-(RI)pensare le pari opportunità.


14 ottobre 2014







...

Viene dalla provincia di Macerata il nuovo Commissario Arbitri Regionale della pallavolo. A capo dei fischietti de Le Marche del Volley c’è infatti il treiese Vittorio Sampaolo, una lunga quanto prestigiosa carriera nazionale e internazionale cominciata allo scoccare dei 16 anni regolamentari.


13 ottobre 2014

...

LINZ - Camila Giorgi si ferma ad un passo dal sogno: sul punteggio di 30 a 14 e 6 a 5 nel terzo decisivo set, il suo rovescio lungolinea si ferma sul nastro dando la possibilità a Karolina Pliskova di giocarsi il tie-break e chiudere sul 6-7, 6-3, 7-6.