contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

23 ottobre 2014




...

La cosiddetta “crisi economica” è sempre più dura. L'Italia è in recessione da ormai tre anni. Dal 2008 si conta una riduzione del PIL di quasi il 9%. La disoccupazione (al 12,6%; quella giovanile al 44%) e la precarietà (l'85% dei nuovi contratti è a tempo) aumentano. I redditi si riducono. I consumi calano. Le persone arrancano.




...

L’Associazione Culturale "San Ginesio" e il Centro di Lettura "Arturo Piatti", con il Patrocinio del Comune di San Ginesio, e l'Istituto di Istruzione Superiore "Alberico Gentili" di San Ginesio, mercoledì 29 ottobre 2014, alle ore 11.30, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Alberico Gentili" di San Ginesio (MC), presenteranno: "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole".


...

Una tre giorni all’insegna della birra agricola, dei prodotti tipici, artigianato ed eccellenze del territorio maceratese e delle diverse regioni italiane. Torna il Festival nazionale della birra agricola, giunto alla quarta edizione, organizzato dalla Confederazione Produttori Agricoli delle Marche presieduta da Giovanni Bernardini e da quella di Macerata da Andrea Passacantando.




22 ottobre 2014

...

Gabriele Mincio è il nuovo Coordinatore Provinciale di NCD della Provincia di Macerata. E’ stato designato dall’Assemblea Provinciale dei Presidenti di Circolo e degli Amministratori Locali di Area NCD.


...

Una azienda che si occupa di selezione e esportazione di prodotti alimentari, ha proposto al Comune di Tolentino di aderire al suo progetto di promozione del territorio. Tale progetto si sostanzia nell'inserimento, nelle etichette di prodotti dell' eccellenza marchigiana quali vino, miele, confetture, di immagini raffiguranti aspetti peculiari del patrimonio culturale della Città.



...

In occasione del centocinquantesimo anniversario della morte di uno dei più importanti scrittori nella storia letteraria statunitense, Nathaniel Hawthorne, il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Macerata ha organizzato, nelle giornate del 22, 23 e 24 ottobre, un convegno internazionale sulle molte e diverse tipologie di rapporti che Hawthorne nel corso della sua carriera ha intrattenuto con l'Europa.






...

Ha superato nei giorni scorsi quota 1000 il numero di tessere sottoscritte nella campagna abbonamenti per seguire la Cucine Lube Banca Marche nei match casalinghi della prima parte della stagione 2014/2015, vale a dire le gare del girone di andata del campionato di SuperLega e le prime due super-sfide della Cev DenizBank Volleyball Champions League.





21 ottobre 2014

...

È la donna appignanese con la brocca in testa il simbolo di Leguminaria 2014 . L'ha svelata, nella sua incandescenza, il Forno Fibra governato dai Maestri del Fuoco, domenica sera, al culmine della IV mostra-mercato “CeramicAppignano”.






...

Un'amicizia sempre più solida tra due tifoserie che vestono e amano colori differenti, ma sono uniti dalla passione per il volley. Quella tra Lube e Verona non è mai una sfida normale e sabato scorso, in occasione della prima giornata di campionato, si è trasformata ancora una volta in una festa tra veri amici.



20 ottobre 2014

...

Si è svolto a San Ginesio il convegno conclusivo del progetto Young Vision destinato ai giovani creativi marchigiani realizzato da Risorse Cooperativa con il patrocinio del Comune di Macerata. Il progetto ha visto la realizzazione di un corso di formazione su Visual ed Architectural Mapping per 20 giovani tra i 18 ed i 35, flash mob ed eventi in tre diversi centri delle Marche.


...

C’era anche il vice sindaco e assessore alle Politiche giovanili Federica Curzi oggi al centro congressi San Martino di Fermo per la giornata conclusiva della quarta edizione della Scuola di Alta Formazione sull’Europa orientata a informare giovani amministratori di tutta Italia, promossa dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa delle Marche con la collaborazione dell’Anci.





18 ottobre 2014

...

Con l'estate che, pare, abbia deciso di congedarsi definitivamente, arriva il momento in cui si può cominciare a dare sfoggio degli abiti autunnali, per i quali, già da tempo, sono state delineate le linee guida dalle case della moda, a suon di sfilate tra nuovi capi di abbigliamento, ornati da preziosi e gioielli, immancabili accessori presenti in ogni sfilata, sia per le collezioni di autunno e inverno che per quelle riguardanti il periodo di primavera ed estate.