4 novembre 2014

...

Mercoledì 5 novembre alle ore 21.15, presso il teatro Don Bosco di Macerata, la compagnia teatrale “Pochi ma buoni come i maccheroni” mette in scena “Piccoli Omicidi a Detroit”, una commedia scritta da Pietro Marzi ed interpretata da Daniela Alesiani, Alessandro Porto, Valerio Addazi e Pietro Marzi.


...

L'atteso scontro al vertice della 4ª giornata di SuperLega UnipolSai sorride alla Cucine Lube Banca Marche. I campioni d'Italia tolgono lo scettro dell'imbattibilità alla CMC Ravenna (3-0: 25-16, 25-23, 25-15) condividendolo ora solo con Modena: i gialloblù di Lorenzetti guidano la classifica a punteggio pieno, mentre i biancorossi (quattro vittorie su quattro considerando anche la Supercoppa) inseguono distanziati di tre lunghezze avendo già osservato il turno di riposo.



...

Giunti in Questura i primi SMS al numero 43002 attivo in provincia di Macerata dal 29 ottobre scorso. Il Ministro dell’Interno ha infatti recentemente diramato precise direttive volte ad avviare una più incisiva azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al fenomeno del bullismo, che possano vedere come vittime o autori gli studenti.





...

Anche il basket femminile sbarca nel pianeta Aurora Basket: grazie alla preziosa collaborazione con la Vallesina Basket di Mauro Tisba e la Timberwolves Cingoli di Gianluca Cicconi, la società arancioblù è riuscita a costituire la prima squadra tutta in rosa che ha iniziato questo lunedì, 3 novembre, ad Ancona il proprio cammino nel campionato di Under 15.


3 novembre 2014







...

Continuano a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione del ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra. Sono stati realizzati tutti i pali di fondazione, sia delle pile che delle spalle del ponte. Inoltre sono stati eseguiti e terminati i lavori per i basamenti delle tre pile.


...

“Un sindaco che ha saputo rompere un modo di interpretare la politica, introducendo un nuovo modello frutto di un percorso innovativo con la base elettorale e i cittadini che diventano protagonisti, fondato sulla condivisione e la partecipazione. E’ stato, infatti, artefice della rottura di uno schema fino a qual momento in uso che prevedeva candidature calate dall’alto senza un vero confronto con la città.



...

Si apre il sipario martedì 4 e mercoledì 5 novembre sulla stagione di prosa del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Ad inaugurare il cartellone che accompagnerà gli spettatori fino a marzo su iniziativa del Comune di Macerata e dall’AMAT è Il mercante di Venezia, una delle opere più famose e rappresentate di Shakespeare, messa in scena dalla Popular Shakespeare Kompany e da Silvio Orlando, attore versatile che alterna i ruoli teatrali alle interpretazioni cinematografiche con i più importanti registi italiani.



...

Fino a dicembre 2014 in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Direzione Generale per le Biblioteche, la Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e con il patrocinio del Centro Nazionale Studi Manzoniani, Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore, metterà in scena I promessi sposi in tutte le 20 regioni italiane con oltre 40 spettacoli.


...

"Il presidente di una Conferenza dei Sindaci, quando parla da presidente, dovrebbe riportare la voce dell'assemblea e non la propria, quella di primo cittadino di un singolo Comune, seppure capoluogo di provincia. Peggio ancora se la voce che riporta, ovviamente da presidente, non corrisponde a quanto discusso dai colleghi sindaci nell'assemblea di cui egli è vertice e della quale si fa portavoce".




31 ottobre 2014



...

Halloween night party all'Ostello Asilo Ricci. Venerdì 31 ottobre nel centro storico di Macerata si svolgerà la più “spaventosa” festa della vigilia di Ognissanti. L'evento è organizzato da Meridiana cooperativa sociale e bar Pistello Macerata city che promettono una serata piena di musica, ballo, premi e tanto divertimento fino a tarda notte. Insomma, non sarà una festa per bambini.



...

La Giunta municipale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi dopo aver approvato progetti, varianti e perizie per i lavori di completamento dei percorsi ciclopedonali Orti e Oasi Le Grazie, lavori nella zona Orti prossimi al completamento e in considerazione del fatto che necessita provvedere in merito alla viabilità della zona, preso atto che il collegamento viabile tra Via Filzi e V.le Bruno Buozzi è costituito da una strada che in un tratto ha una larghezza sufficiente al transito di una sola fila di veicoli e che la pista ciclopedonale realizzata ha una larghezza di metri due, ha ritenuto opportuno che la circolazione venga disciplinata in relazione ai seguenti indirizzi: si reputa opportuno conservare il doppio senso di circolazione sulla strada già in uso e limitare il senso unico di marcia sulla sola porzione in cui l'ampiezza è insufficiente a garantire il doppio senso, favorendo il transito in direzione Viale Bruono Buozzi; in relazione alla limitata ampiezza del percorso ciclopedonale e al senso di marcia indicato nell'unico tratto in cui la strada deve essere disciplinata a senso unico, è opportuno stabilire che il percorso ciclopedonale sia regolamentato a senso unico di marcia per i velocipedi con direzione Via Filzi, in modo tale che sia comunque garantita ai velocipedi la transitabilità della zona in entrambi i sensi di marcia; le aree laterali ed esterne alla carreggiata debbano essere destinate a Parcheggio.


...

Venerdì 31 ottobre alle 16.30, il presidente di Libera Don Luigi Ciotti sarà all'Università di Macerata -Aula Magna per ritirare il premio "Paesaggi di pace" dedicato all'ingegner Alvaro Polci e promosso con il patrocinio di Festival Europeo della Via Francigena, Università di Macerata, Legambiente, Gianfranco Imperatori Onlus, Symbola e Paesaggi di pace.



...

"La Voce del cuore per la chirurgia" è un'Onlus riconosciuta a maggio 2014, che rivaluta e promuove l'importanza del rapporto umano, persegue finalità socio assistenziali con le attività di raccolta fondi e sostiene con donazioni materiali il reparto di chirurgia generale dell'ospedale di Camerino.


...

Tutto secondo copione al Palasport Fontescodella di Macerata, dove i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche, tornati in campo dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, battono la neo promossa Padova in tre set e poco più di un'ora di gioco (3-0: 25-15, 25-18, 25-22) conquistando la terza vittoria stagionale in altrettante gare disputate, Supercoppa compresa.


30 ottobre 2014





29 ottobre 2014

...

Dalla riapertura invernale avvenuta solo qualche giorno fa, Stammibene torna per la seconda volta al Gate Clubbing di Corridonia, in quest'occasione per la “Night of horror” prevista per venerdì 31 ottobre.