IN EVIDENZA


Mogliano: Sparse Festival, domenica Mariangela Gualtieri in "Bello Mondo"

Fra le più grandi poetesse italiane viventi, fondatrice con il regista Cesare Ronconi del Teatro Valdoca, Mariangela Gualtieri è domenica 27 ottobre al Teatro Apollo di Mogliano (ore 17.30) con Bello mondo per Sparse festival, promosso nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe),

6 novembre 2014


...

Il Sistema Museale della Provincia di Macerata ha presentato un progetto denominato “Miglioramento di accessibilità fruitiva dei musei delle Marche” con azioni specifiche a favore dei non vedenti e non udenti. Il progetto ha ottenuto il riscontro positivo della Regione Marche, che lo finanzierà al 100%.


...

Arriva in Europa la prima sconfitta stagionale dei campioni d'Italia. Dopo quattro vittorie di fila in quattro gare, tra supercoppa e campionato, la Cucine Lube Treia cade al tie break a Istanbul contro il Fenerbahce degli ex Ivan Miljkovic e Wout Wijsmans, nella prima partita di League round della 2015 CEV DenizBank Champions League.



...

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino, in collaborazione con l’Informagiovani, il Centro di Aggregazione Mattatoio n. 5, Modavio e centro Aggregazione Giovanile ricorda a tutti i giovani musicisti che la sala prove ubicata nei locali di Via del Mattatoio è a disposizione di band, singoli musicisti per fare prove e per esercitarsi.





5 novembre 2014

...

Il Coordinamento delle associazioni per il centro storico è lieto di invitare i cittadini a partecipare a “Spiazzati! Festa degli spazi liberati”. Di cosa si tratta, e perché questa festa?


...

Torna ad esporre a Tolentino l’artista Ugo Caggiano. Infatti una sua mostra personale sarà inaugurata sabato 8 novembre 2014, alle ore 17.30, nei locali dell’ex bar, in piazza San Nicola, proprio di fonte alla Basilica.





...

Giovedì 6 novembre presso l’Hotel Claudiani di Macerata alle ore 21, si terrà un convegno dibattito su: "La crisi economica e l'Euro: prospettive e soluzioni". L’incontro è organizzato dalla sede locale dell’Italia dei Valori e dall’associazione internazionale “me-mmt”.



...

Abbonamenti in crescita, partecipazione attiva delle scuole e appuntamenti di approfondimento e riflessione a margine degli spettacoli dedicati agli spettatori: la stagione di prosa 2014/2015 del teatro Lauro Rossi, che si inaugura domani con Il mercante di Venezia interpretato da Silvio Orlando con la regia di Valerio Binasco, riparte alla grande.



...

Una donna era stata derubata di un prezioso Cartier da un uomo pluripregiudicato senza fissa dimora - M.B. nato ad ancona, classe 1975 -. Rimasto a piede libero per circa un mese, ieri la squadra del Commissariato di Civitanova Marche, guidata dal Commissario Capo Malvestuto Roberto.


...

L’Ordine dei giornalisti delle Marche, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, il Comune di Tolentino e l’Associazione interregionale giornalisti settore agroalimentare, agricoltura e ambiente (ARGA), organizza a Tolentino, lunedì 17 novembre 2014 (dalle ore 9,30 alle ore 14) un collegamento in videoconferenza con l’Aula magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, dove si svolge il coso di formazione per giornalisti sulla “Nuova PAC (Politica agricola comunitaria) 2014-2020”.


4 novembre 2014

...

Mercoledì 5 novembre alle ore 21.15, presso il teatro Don Bosco di Macerata, la compagnia teatrale “Pochi ma buoni come i maccheroni” mette in scena “Piccoli Omicidi a Detroit”, una commedia scritta da Pietro Marzi ed interpretata da Daniela Alesiani, Alessandro Porto, Valerio Addazi e Pietro Marzi.


...

L'atteso scontro al vertice della 4ª giornata di SuperLega UnipolSai sorride alla Cucine Lube Banca Marche. I campioni d'Italia tolgono lo scettro dell'imbattibilità alla CMC Ravenna (3-0: 25-16, 25-23, 25-15) condividendolo ora solo con Modena: i gialloblù di Lorenzetti guidano la classifica a punteggio pieno, mentre i biancorossi (quattro vittorie su quattro considerando anche la Supercoppa) inseguono distanziati di tre lunghezze avendo già osservato il turno di riposo.



...

Giunti in Questura i primi SMS al numero 43002 attivo in provincia di Macerata dal 29 ottobre scorso. Il Ministro dell’Interno ha infatti recentemente diramato precise direttive volte ad avviare una più incisiva azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al fenomeno del bullismo, che possano vedere come vittime o autori gli studenti.





...

Anche il basket femminile sbarca nel pianeta Aurora Basket: grazie alla preziosa collaborazione con la Vallesina Basket di Mauro Tisba e la Timberwolves Cingoli di Gianluca Cicconi, la società arancioblù è riuscita a costituire la prima squadra tutta in rosa che ha iniziato questo lunedì, 3 novembre, ad Ancona il proprio cammino nel campionato di Under 15.


3 novembre 2014







...

Continuano a ritmo sostenuto i lavori per la realizzazione del ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra. Sono stati realizzati tutti i pali di fondazione, sia delle pile che delle spalle del ponte. Inoltre sono stati eseguiti e terminati i lavori per i basamenti delle tre pile.


...

“Un sindaco che ha saputo rompere un modo di interpretare la politica, introducendo un nuovo modello frutto di un percorso innovativo con la base elettorale e i cittadini che diventano protagonisti, fondato sulla condivisione e la partecipazione. E’ stato, infatti, artefice della rottura di uno schema fino a qual momento in uso che prevedeva candidature calate dall’alto senza un vero confronto con la città.



...

Si apre il sipario martedì 4 e mercoledì 5 novembre sulla stagione di prosa del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Ad inaugurare il cartellone che accompagnerà gli spettatori fino a marzo su iniziativa del Comune di Macerata e dall’AMAT è Il mercante di Venezia, una delle opere più famose e rappresentate di Shakespeare, messa in scena dalla Popular Shakespeare Kompany e da Silvio Orlando, attore versatile che alterna i ruoli teatrali alle interpretazioni cinematografiche con i più importanti registi italiani.