10 novembre 2014



...

Far conoscere la realtà atipica di Borgo Ficana attraverso l’esplorazione del quartiere, la rielaborazione pratica di idee e di ipotetiche attività calate in questo contesto è l’obiettivo del progetto Hands on/mani su Ficana organizzato dall’associazione culturale Les Fiches di Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata, che vede coinvolto l’Istituto tecnico commerciale.






...

Sabato 8 novembre 2014, il generale di corpo d’armata Ugo Zottin, vice comandante generale dell’arma dei carabinieri e comandante interregionale carabinieri “Podgora”, accompagnato dal generale di brigata Mochi Marco, comandante della legione carabinieri marche, e dal comandante provinciale col. Stefano Di Iulio, ha visitato il comando provinciale di Macerata, nonche’ le compagnie di Tolentino, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e la stazione di Recanati.


8 novembre 2014


...

Con l’assegnazione temporanea a titolo gratuito da parte della Giunta di un’area verde all’associazione Auser Risorse Anziani, prosegue il progetto per la valorizzazione e la gestione di alcune aree verdi comunali nella convinzione che consolidare l’organizzazione e il funzionamento della rete di questi spazi permetta ai cittadini di aumentare i momenti di socializzazione e di far crescere la cultura della cittadinanza attiva.




...

Sfida di vertice per la Cucine Lube Banca Marche: domenica alle 17.00 (orario anticipato per la diretta Rai Sport) c'è la Copra Piacenza sulla strada dei biancorossi verso la vetta della classifica. Al Palasport Fontescodella di Macerata va in scena una classica che ha caratterizzato le ultime stagioni, quella tra marchigiani ed emiliani.





7 novembre 2014




...

Il 10 e 11 novembre, alle ore 16.30, torna a riunirsi il Consiglio comunale. La seduta verrà aperta dalla discussione dell’ordine del giorno relativo alla valutazione della revoca della nomina ad assessore per Stefania Monteverde cui seguirà quella delle tre mozioni iscritte all’ordine del giorno che riguardano l’ampliamento del palazzetto dello sport di Macerata e l’area delle ex casermette presentate dal consigliere di Forza Italia, Deborah Pantana ed infine la richiesta di celebrare il 50° della scomparsa di Lino Liviabella da parte della Comune di Macerata (Giuiano Meschini dell’Idv).


...

“Proposte per uscire dalla crisi” è un’iniziativa della Confesercenti di Macerata, ente di categoria da sempre vicino alle esigenze di imprenditori e commercianti, organizzata in collaborazione con le diverse Istituzioni del territorio: Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Macerata, Università degli studi di Macerata e Camera di Commercio.





6 novembre 2014


...

Il Sistema Museale della Provincia di Macerata ha presentato un progetto denominato “Miglioramento di accessibilità fruitiva dei musei delle Marche” con azioni specifiche a favore dei non vedenti e non udenti. Il progetto ha ottenuto il riscontro positivo della Regione Marche, che lo finanzierà al 100%.


...

Arriva in Europa la prima sconfitta stagionale dei campioni d'Italia. Dopo quattro vittorie di fila in quattro gare, tra supercoppa e campionato, la Cucine Lube Treia cade al tie break a Istanbul contro il Fenerbahce degli ex Ivan Miljkovic e Wout Wijsmans, nella prima partita di League round della 2015 CEV DenizBank Champions League.



...

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino, in collaborazione con l’Informagiovani, il Centro di Aggregazione Mattatoio n. 5, Modavio e centro Aggregazione Giovanile ricorda a tutti i giovani musicisti che la sala prove ubicata nei locali di Via del Mattatoio è a disposizione di band, singoli musicisti per fare prove e per esercitarsi.





5 novembre 2014

...

Il Coordinamento delle associazioni per il centro storico è lieto di invitare i cittadini a partecipare a “Spiazzati! Festa degli spazi liberati”. Di cosa si tratta, e perché questa festa?


...

Torna ad esporre a Tolentino l’artista Ugo Caggiano. Infatti una sua mostra personale sarà inaugurata sabato 8 novembre 2014, alle ore 17.30, nei locali dell’ex bar, in piazza San Nicola, proprio di fonte alla Basilica.