IN EVIDENZA




La Fiera di San Nicola di Tolentino sarà organizzata da una ditta esterna

Domenica 13 settembre si terrà la tradizionale Fiera del Perdono di San Nicola che, da sempre, riveste particolare importanza per i cittadini e gli operatori commerciali provenienti anche da altri Comuni.

19 novembre 2014


...

Si celebra il 20 novembre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e l’associazione Piombini-Sensini onlus di Macerata, impegnata nella tutela e nella protezione dei bambini e dei ragazzi, con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata, dell’Ambito Territoriale Sociale n. 15 e del CISMAI, propone anche quest’anno, attraverso il Centro Arcobaleno, una serie di iniziative per celebrarla.





...

Biancorossi al lavoro da oggi con l'obiettivo esordio casalingo in Champions League. Dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato ottenuta domenica scorsa al PalaDesio con la Revivre Milano, Podrascanin e compagni si preparano a ricevere il Paris Volley per la seconda giornata di League Round della massima competizione europea nel match in programma giovedì alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata.


18 novembre 2014


...

Tutto secondo previsione per la Medea Montalbano in casa della Esso 2M Foligno nella quinta giornata di campionato. I bianco verdi non si concedono il lusso di sottovalutare l’avversaria di giornata e portano a casa tre punti importanti e molto pesanti per la classifica, cogliendo al contrario l’opportunità di dare spazio e “campo” anche ai ragazzi meno impiegati finora.



...

L’auditorium San Giacomo di Tolentino ha ospitato oggi un corso di formazione per giornalisti in collegamento con Bologna, mediante una diretta streaming. È la prima volta che ciò avviene in Italia da quando, all’inizio di quest’anno, è diventata obbligatoria la formazione continua anche per i giornalisti.







17 novembre 2014

...

Il 25 e il 26 novembre, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson. Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.


...

Mercoledì (19 novembre) è di scena il miglior quartetto d'archi del panorama internazionale. Per il quarto appuntamento dei Concerti di Appassionata sul palco del Lauro Rossi si esibirà, infatti, il Kelemen Quartet, vincitore della 10a edizione del prestigioso Premio Internazionale per Quartetto d'archi, Paolo Borciani, assegnato all'unanimità lo scorso giugno dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.








15 novembre 2014




...

L’Ordine dei giornalisti delle Marche, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, il Comune di Tolentino e l’Associazione interregionale giornalisti settore agroalimentare, agricoltura e ambiente (ARGA), organizza a Tolentino, lunedì 17 novembre 2014 (dalle ore 9,30 alle ore 14) un collegamento in videoconferenza con l’Aula magna della Regione Emilia Romagna a Bologna, dove si svolge il coso di formazione per giornalisti sulla “Nuova PAC (Politica agricola comunitaria) 2014-2020”.



...

La lunga crisi economica che ha investito le economie di tutto il mondo ha sicuramente mostrato i maggiori effetti sui sistemi produttivi degli Stati più deboli. E questo è sicuramente il caso dell’Italia dove l’asse portante dell’economia, da sempre costituito essenzialmente dalla miriade di piccole e medie imprese, non è stato certo sostenuto e supportato da politiche appropriate: anzi, paradossalmente, è proprio sulle piccole e piccolissime imprese che si sono scaricati gli effetti più eclatanti della crisi in termini di reddito, di scarsa protezione occupazionale, di salvaguardia dell’integrità aziendale.


...

Un'ordinanza di necessità e urgenza che autorizza il Cosmari a raccogliere, per il 2014, 57 mila tonnellate di rifiuti organici rispetto al quantitativo autorizzato di 49 mila. Il provvedimento amministrativo porta la firma di Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata, che si è assunto la responsabilità dell'atto per scongiurare l'emergenza che si verrebbe a creare, a livello ambientale e sanitario, se il Consorzio obbligatorio per lo smaltimento dei rifiuti interrompesse il servizio di raccolta della frazione organica per sopraggiunti limiti.



14 novembre 2014

...

"Sono molto contento di vestire la maglia della Cucine Lube Banca Marche - dice lo schiacciatore cileno Dusan Bonacic - Conoscevo già l'ambiente perché nella scorsa stagione mi sono allenato qualche mese nelle Marche, e ora tornare per fare parte a tempo pieno di questa fantastica società mi rende felice: sono circondato da tante persone che mi fanno sentire come se fossi a casa mia, in Cile. Posso allenarmi e giocare in uno splendido e fortissimo gruppo di giocatori, guidato da un ottimo staff, per me sarà un'esperienza importantissima e voglia aiutare al massimo la squadra.



...

Nei prossimi due fine settimana, 15-16 e 22-23 novembre, l’Italia dei Valori sarà presente in corso Cairoli per far conoscere alla cittadinanza le proposte del partito contenute nel documento “IDV per te”.




...

Un’edilizia scolastica vecchia e bisognosa di interventi di manutenzione e ammodernamento. È questo il responso della XV edizione di Ecosistema Scuola, la ricerca annuale di Legambiente sulla qualità delle strutture e dei servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni capoluogo di Provincia, presentata giovedì mattina a Roma.