21 novembre 2014


...

Si parlerà di “Criminalità e relazioni familiari” all’evento formativo promosso e organizzato per venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 15 all’Asilo Ricci, dalla sezione maceratese dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata.




...

Il ciclo di conferenze firmato Macerata Musei, Percorsi d’arte e nuove letture. Opere dei Musei Civici e della città propone per questo fine settimana due imperdibili appuntamenti culturali venerdì 21 e sabato 22 novembre dedicati alla mostra di Fabriano, curata da Vittorio Sgarbi e Stefano Papetti, Da Giotto a Gentile. Pittura e scultura a Fabriano tra Due e Trecento.




20 novembre 2014



...

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione consiliare per le Pari Opportunità del Comune di Tolentino, la Consulta delle Donne della Città di Tolentino, l’Associazione Le Sibille, in collaborazione con la Pro Loco TCT, Multiradio e VideoTolentino – Canale 14 organizzano la proiezione del cortometraggio di Laura De Sanctis “Con le mie mani”.









...

Ritorna anche quest’anno, sotto l’egida delle scarpette rosse, CTRL + ALT + CANC. Riavvia il sistema. Interrompi la violenza, la serie di iniziative organizzata e promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con il Consiglio delle donne, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2014.


...

"L'avversario politico nell'Italia repubblicana, fino ad anni recentissimi, è stato dipinto sempre come un vero e proprio 'nemico', accusato di distruggere i cardini, gli assi portanti della società aggredita, ma descritto a volte con un linguaggio esplicitamente demonizzante, a volte - e sempre di più con il passare degli anni - con un linguaggio ammiccante, che mira a trasmettere lo stesso contenuto, ma attraverso strumenti più sofisticati e indiretti, come l'ironia e la satira".


...

Al via domani la Festa dell’albero: anche quest’anno la campagna di Legambiente coinvolgerà comuni, scuole e cittadini. Numerose iniziative in programma che impegneranno oltre 3.000 volontari in tutta la Regione Legambiente: “Il 21 novembre, tutti, alle ore 12, abbracciamo un albero, perché vogliamo più verde e meno cemento”.



...

Cucine Lube pronta all'esordio casalingo nella 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Giovedi sera alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata va in scena la seconda giornata di League Round della Pool E: per i campioni d'Italia c'è l'ostacolo Paris Volley, formazione vice campione di Francia e vincitrice della Coppa Cev 2014.


19 novembre 2014


...

Si celebra il 20 novembre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e l’associazione Piombini-Sensini onlus di Macerata, impegnata nella tutela e nella protezione dei bambini e dei ragazzi, con il patrocinio del Comune di Macerata, della Provincia di Macerata, dell’Ambito Territoriale Sociale n. 15 e del CISMAI, propone anche quest’anno, attraverso il Centro Arcobaleno, una serie di iniziative per celebrarla.





...

Biancorossi al lavoro da oggi con l'obiettivo esordio casalingo in Champions League. Dopo la quinta vittoria consecutiva in campionato ottenuta domenica scorsa al PalaDesio con la Revivre Milano, Podrascanin e compagni si preparano a ricevere il Paris Volley per la seconda giornata di League Round della massima competizione europea nel match in programma giovedì alle 20.30 al Palasport Fontescodella di Macerata.


18 novembre 2014


...

Tutto secondo previsione per la Medea Montalbano in casa della Esso 2M Foligno nella quinta giornata di campionato. I bianco verdi non si concedono il lusso di sottovalutare l’avversaria di giornata e portano a casa tre punti importanti e molto pesanti per la classifica, cogliendo al contrario l’opportunità di dare spazio e “campo” anche ai ragazzi meno impiegati finora.



...

L’auditorium San Giacomo di Tolentino ha ospitato oggi un corso di formazione per giornalisti in collegamento con Bologna, mediante una diretta streaming. È la prima volta che ciò avviene in Italia da quando, all’inizio di quest’anno, è diventata obbligatoria la formazione continua anche per i giornalisti.