contatore accessi free

30 novembre 2014

29 novembre 2014

...

Tolentino, come tutti gli anni, si prepara a vivere la magia incantata del Natale grazie alla manifestazione “Il Castello Incantato di Babbo Natale”. Inaugurata al Castello della Rancia la quinta edizione de “Il Castello Incantato di Babbo Natale”.


...

Lunedì 1 dicembre il sistema “porta a porta” di raccolta dei rifiuti verrà esteso ai quartieri di Collevario, Colleverde, Piediripa, Sforzacosta e Villa Potenza, adeguandoli al resto della città. In questo modo si completa la riorganizzazione del servizio, in atto dallo scorso mese di marzo e che ora, finalmente, renderà il Comune di Macerata omogeneo alle scelte operative che il Cosmari ha inteso adottare per l’intero territorio provinciale.


...

Grande successo per lo staff dei parrucchieri di Confartigianato “I Vecchioli” a Lione al 'Beauté Sélection Lyon di Vitality’ s', salone internazionale dell’acconciatura svoltosi di recente presso l’ Euroexpo nel corso del quale sono state presentate le ultime tendenze moda acconciatura dell’autunno inverno 2014 – 2015.




...

Si inizia a respirare aria di Natale in città. Infatti, mentre il tradizionale albero svetta in piazza della Libertà con le sue decorazioni, da sabato in centro storico saranno accese le luminarie e fino a domenica ci sarà Natale Artigianato doc, la serie di mercatini organizzati dalla Pro Loco di Macerata e promossi in collaborazione con il Comune di Macerata.


...

Non si ferma l'impegno della Provincia per garantire scuole sempre più accoglienti e moderne. Un ulteriore importante investimento riguarda l'Itc “A. Gentili” di Macerata, che sarà migliorato sia a livello di sicurezza sia di efficienza energetica.






28 novembre 2014

...

La vita potrebbe essere divisa in pre e post incidente o in pre e post trapianto, come oggi hanno raccontato il campione di go kart Adriano Macchiati e la diciottenne Asia D’Arcangelo agli studenti dell’ITCAT di Macerata, ma per entrambi la vita è stata ed è sempre una sfida, un’avventura.



...

In occasione della Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile, l'Università di Macerata organizza per venerdì 28 novembre, laboratori per bambini, genitori e adulti sul tema "Il cibo in lungo e in largo: siamo ciò che mangiamo".


...

Officina salute: come calibrare lo stress è il secondo dei due appuntamenti organizzati dall'associazione Anses (Associazione Nazionale Salute e Stress) per riconoscere le proprie difficoltà ed imparare a gestirle nel quotidiano. L’incontro, si terrà il 1° dicembre nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti alle ore 17.30.


...

Inizia l’Avvento, tempo propizio di attesa che prepara ad accogliere la venuta di Dio, fattosi uomo. E per immergerci in questo desiderio di attesa l’Azione Cattolica diocesana invita, domenica 30 novembre alle ore 15.00 all’Abbadia di Fiastra, all’ascolto della Parola di Dio, guidata da padre Giovanni, che ci accompagnerà a scoprire la ‘pazienza di Dio’ per comprendere il Suo disegno, partendo dal brano del Vangelo di san Marco (4, 26-32).


...

E’ stata consegnata ieri dalla Piscine Fontescodella la polizza fideiussoria utile per il completamento dell’iter procedurale finalizzato alla realizzazione del polo natatorio di Fontescodella.


...

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle 12 e 27 nell'area a sud di Ancona e nelle provincia di Macerata. Ne dà notizia l'istituto di geofica e vulcanologia. L'epicentro è a 9.7 chilometri di profondità. La scossa è stata chiaramente avvertita a Loreto e in Riviera e in diversi comuni del maceratese e del fermano. Non si segnalano per ora danni o cose e persone.


...

Domande sulla vita di un professionista dello sport ma anche sull'andamento della stagione biancorossa, che come noto sta entrando in un momento cruciale sia per ciò che riguarda il campionato, sia per la Champions League.



27 novembre 2014

...

Giovedi 27 novembre alle ore 15, presso l’aula magna dell’Istituto Professionale di Stato “F.Corridoni”, via Sant’Anna 9, Corridonia, si svolgerà il convegno “Includere le diversità per arricchire le differenze. Esperienze di inclusione nel territorio marchigiano”.


...

Gospel contemporaneo, blues, soul, jazz e rock, artisti black e bianchi, internazionali e italiani, storici leader e nuovi talenti, questo il succulento menù servito dalla IX edizione Winter di San Severino Blues, che, dall’anteprima di novembre fino a maggio 2015 scodella ben 10 eventi tra San Severino Marche, Pollenza, Cingoli, Maiolati Spontini e Tolentino.



...

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto ufficialmente, nella sala Consiliare, i Maestri del lavoro di Tolentino, i quali erano accompagnati dal coordinatore provinciale Angelo Previati e da Adriano Marzioni.


...

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco Macerata, Distaccamento di Tolentino, in occasione della festa della loro Patrona Santa Barbara, nella mattinata del 4 dicembre effettueranno una discesa dal Palazzo Comunale con dispiegamento del Tricolore, accompagnato dalle note dell'inno nazionale. Seguirà la benedizione dei mezzi di soccorso del Distaccamento.



...

"Ci aspettano due partite davvero importanti - dice lo schiacciatore dei campioni d'Italia, Simone Parodi - a partire dal match di domenica in trasferta con l'Energy T.I. Diatec. La formazione trentina è molto forte e sarà tosta andare a vincere in casa loro per riuscire a rimanere attaccati a Modena e, di conseguenza, in vetta alla classifica di SuperLega. Poi, mercoledì prossimo, al Fontescodella ecco la sfida più importante di questo periodo: il match di Champions League con i campioni d'Europa in carica del Belgorod. Conosciamo la loro forza e quanto sia attrezzata la squadra russa: speriamo davvero di disputare una bella partita e di portare a casa una vittoria che ci servirebbe tantissimo in chiave qualificazione".


...

Possiamo cambiare questa situazione di crisi politica, economica, morale, che si ripercuote soprattutto sui giovani e sulle famiglie? Quanto conta partire da se stessi per risvegliare il Paese? Temi importanti rispetto ai quali il Circolo Aldo Moro tenterà di avviare un approfondimento insieme a don Antonio Sciortino.





26 novembre 2014

...

S'inaugura sabato 29 novembre, alle ore 17.30, negli spazi della Quadreria Blarasin di Macerata, la mostra di pittura del Maestro Luigi Cristallini, artista maceratese famoso per le immagini gioiose, felici e sorridenti dei suoi dipinti.



...

Sono due i riconoscimenti per studenti con merito per i quali sta lavorando il comune di Morrovalle: la borsa di studio istituita dall’Amministrazione comunale del sindaco Montemarani e il premio Menghini-Molini giunto alla 12ª edizione.