contatore accessi free

5 dicembre 2014

...

La Colletta Alimentare, svoltasi sabato 29 novembre è giunta alla diciottesima edizione, ha dato un risultato eccezionale. Pur nel permanere della morsa della crisi, si sono raccolte 9.201 tonnellate di alimenti, donati dai cittadini ai volontari, sempre più numerosi.





...

“Il futuro dell’autotrasporto tra legalità, concorrenza e sicurezza” è il tema dell’incontro che si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 9, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, organizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata.


...

Non basta il cuore della Cucine Lube Treia contro i campioni d'Europa del Belogorie Belgorod. Si ferma proprio sul più bello la cavalcata dei biancorossi nel quarto set, ad un passo dal tie break nella super-sfida del Fontescodella valida per terza giornata di League Round di Champions League: i cucinieri cadono così (1-3) di fronte al proprio pubblico dopo 26 vittorie consecutive in casa.


...

Martedì (9 dicembre), alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi in programma Giornata delle Marche – Speciale Macerata con la premiazione del video contest #iloveMacerata promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Macerata in collaborazione con CultMarche, la redazione della testata on line Cronache Maceratesi che si occupa di turismo e cultura nelle Marche.


4 dicembre 2014


...

Nei giorni scorsi 2.166 giovani treiesi – tra i 14 e i 35 anni – hanno ricevuto presso la propria abitazione una lettera con un invito a presentare la propria candidatura per far parte della Consulta Giovanile del Comune di Treia.


...

Presenti il sindaco Romano Carancini, l’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta, il presidente dell’Associazione Marchigiana Idrocefalo e Spina Bifida (AMISB), Giorgio De Mattia, i rappresentanti del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche (CSV Marche) e dell’Associazione Nazionale tutte le Età attive per la Solidarietà (Anteas), mercoledì mattina all’interno del terminal di piazza Pizzarello è stata celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità.









3 dicembre 2014


...

Inaugurata ufficialmente la nuova pista di atletica della città di Tolentino. Infatti l’impianto dello Stadio della Vittoria , dopo un attento intervento di rifacimento è nuovamente fruibile e pronto per ospitare associazioni sportive e cittadini che vogliono praticare una delle tante discipline dell’atletica leggera.


...

Il Distaccamento di Tolentino dei Vigili del Fuoco della provincia di Macerata organizza una cerimonia in occasione della ricorrenza della festività di S. Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco, che avrà luogo giovedì 4 dicembre a Tolentino.


...

Il gruppo Polarte, con il Patrocinio del Comune di Pollenza, presenta una mostra del “Piccolo Formato” che aprirà i battenti il giorno 7 dicembre 2014 alle ore 17 nella Sala Convegni del Comune di Pollenza, per il Natale che come ogni anno, magicamente, torna a farci sognare.





2 dicembre 2014


...

E’ stato presentato il progetto “Le piazzette dei mestieri e dei sapori” a cura della Cna (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa) di Macerata e Copagri (Confederazione Produttori Agricoli) di Macerata. Il progetto, che si svilupperà in più città, prenderà il via a Tolentino.


...

Anche il Comune di Macerata celebrerà il prossimo 3 dicembre la Giornata internazionale delle persone con disabilità istituita nel 1981, anno internazionale delle persone disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone condisabilità in ogni ambito della vita e per allontanareogni forma di discriminazione e violenza.




...

Un'esplosione di entusiasmo e commozione quella della Compagnia Teatro Finestra che con "Pinocchio" si è aggiudicata il Premio 'Angelo Perugini' del 46° Festival Nazionale Macerata Teatro, in un'edizione che ha accolto nel suo programma numerose compagnie che non si erano mai esibite sul palco maceratese.


...

È la danza la protagonista giovedì 4 e venerdì 5 dicembre della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


...

Si ferma a Trento, all'8ª giornata di andata, l'imbattibilità stagionale della Cucine Lube Banca Marche in SuperLega UnipolSai. Dopo sei vittorie in altrettante gare giocate concedendo agli avversari soltanto un set, i campioni d'italia si arrendono al tie break in trasferta al cospetto della Energy T.I. (25-21, 23-25, 25-16, 18-25, 14-16) perdendo anche la testa della classifica.




1 dicembre 2014

...

Terminati i lavori alla pista di atletica leggera dello Stadio della Vittoria di Tolentino. L’impianto, da diverso tempo, (è stato realizzato negli anni ’80) si trovava in uno stato di grave degrado dato dalle cattive condizioni della superficie drenante con distacchi più o meno corposi in numerosi punti, con rigonfiamenti e in alcuni punti con dissesti.