contatore accessi free

11 dicembre 2014

...

Domenica 14 dicembre nuovo appuntamento con la stagione di prosa di Tolentino. A salire sul palco del Teatro Don Bosco saranno gli allievi del corso di recitazione del Centro Teatrale Sangallo, che dedica un’intera serata a Molière, uno dei più grandi geni teatrali di tutti i tempi, con due “farse”, classico esempio di come si possa fare della risata un esorcismo del dolore.


...

Dal 12 al 24 dicembre sono in programma aTolentino diversi eventi e mercatini natalizi. Ritenendo necessario provvedere in merito per garantire il regolare svolgimento delle diverse inziative, il Comando di Polizia locale ha emesso una ordinanza che modifica temporaneamente il traffico e la sosta nelle vie e piazze interessante dalle manifestazioni.



...

La 'Ndrangheta ha allungato le mani in Umbria e nelle Marche, dimostrando ancora una volta la sua capacità di infiltrarsi in zone diverse dalla Calabria. Ne hanno parlato i Carabinieri del Ros di Perugia nella conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina, quando è stata illustrata l'operazione 'Quarto Passo'.







10 dicembre 2014




...

In che modo le nuove tecnologie e internet influenzano i giovanissimi, nati e cresciuti nell'era digitale, tra le opportunità, ma anche i rischi, che si nascondono in rete. Con il contributo di esperti del settore, se ne parlerà giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Centro per famiglie di Macerata, in viale Indipendenza (nello spazio verde tra la Croce verde e il bar) nel corso del convegno “Il bambino digitale”, promosso dalla neonata onlus “Genitori e figli per mano”, in collaborazione con le associazioni Centro clinico Positivamente e Winped – web, ingegneria, pedagogia, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e il patrocinio del Comune di Macerata.


...

Dopo il ko con Spoleto prima del turno di riposo, nell’ottava giornata di campionato è ancora una formazione umbra, la Ledlink Perugia, a violare la palestra F.lli Cervi con lo stesso punteggio di 3-1 (25-18, 23-25, 19-25, 17-25) e infliggere ai bianco verdi la seconda sconfitta interna consecutiva.


...

Cucine Lube Banca Marche da stamattina di nuovo al lavoro dopo il lunedì festivo di riposo concesso dallo staff biancorosso. I campioni d'Italia, reduci dalla netta vittoria per 3-0 a Monza nella nona giornata di SuperLega che ha sancito il ritorno al successo di Podrascanin e compagni, sono pronti a tuffarsi in un finale di 2014 davvero ricco di impegni importanti in Italia ed in Europa.


9 dicembre 2014




...

Non si ferma l'impegno della Provincia per garantire scuole sempre più accoglienti e moderne. Un ulteriore importante investimento riguarda l'Itc “A. Gentili” di Macerata, che sarà migliorato sia a livello di sicurezza sia di efficienza energetica.


6 dicembre 2014



...

Una stagione concertistica quella 2014-2015 contraddistinta non solo dalla qualità dell'offerta musicale per Appassionata. In attesa dell'appuntamento in esclusiva nazionale con il concerto di venerdì prossimo al Lauro Rossi, che vedrà sul palco la Paris Mozart Orchestra diretta da Claire Gibault con Maddalena Crippa voce recitante, l'Associazione punta sui più giovani con la sottoscrizione di convenzioni con le scuole del Comune di Macerata.


...

Due importanti progetti di Edilizia scolastica stanno per andare in cantiere. La Provincia ha appaltato i lavori per consolidare il corpo ovest del Convitto dell'Istituto tecnico agrario “G. Garibaldi” di Macerata, e per ristrutturare la palestra geodetica del Liceo “G. Leopardi” di Recanati.


...

Ottavo impegno in campionato per la Cucine Lube Banca Marche Treia: domenica (ore 18.00) i biancorossi scendono in campo al Pala Iper di Monza per affrontare il Vero Volley, fanalino di coda della classifica (1 punto all'attivo) nella nona giornata di SuperLega (i campioni d'Italia hanno già osservato il turno di riposo).



...

Si comunica che per tutto il periodo festivo, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Tolentino e l’ASSM spa, società gestrice per conto del Comune dei parcheggi, dal 6 dicembre 2014 al 3 gennaio 2015 i parcheggi di corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, via Parisani, via Tambroni, piazza dell’Unità, piazza Mauruzi, via Pacifico Massi, piazza Don Bosco saranno gratuiti nei pomeriggi di sabato, dalle ore 14.30 alle ore 20.00.


5 dicembre 2014

...

La Colletta Alimentare, svoltasi sabato 29 novembre è giunta alla diciottesima edizione, ha dato un risultato eccezionale. Pur nel permanere della morsa della crisi, si sono raccolte 9.201 tonnellate di alimenti, donati dai cittadini ai volontari, sempre più numerosi.





...

“Il futuro dell’autotrasporto tra legalità, concorrenza e sicurezza” è il tema dell’incontro che si terrà sabato 6 dicembre, alle ore 9, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, organizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata.


...

Non basta il cuore della Cucine Lube Treia contro i campioni d'Europa del Belogorie Belgorod. Si ferma proprio sul più bello la cavalcata dei biancorossi nel quarto set, ad un passo dal tie break nella super-sfida del Fontescodella valida per terza giornata di League Round di Champions League: i cucinieri cadono così (1-3) di fronte al proprio pubblico dopo 26 vittorie consecutive in casa.


...

Martedì (9 dicembre), alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi in programma Giornata delle Marche – Speciale Macerata con la premiazione del video contest #iloveMacerata promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Macerata in collaborazione con CultMarche, la redazione della testata on line Cronache Maceratesi che si occupa di turismo e cultura nelle Marche.


4 dicembre 2014


...

Nei giorni scorsi 2.166 giovani treiesi – tra i 14 e i 35 anni – hanno ricevuto presso la propria abitazione una lettera con un invito a presentare la propria candidatura per far parte della Consulta Giovanile del Comune di Treia.


...

Presenti il sindaco Romano Carancini, l’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta, il presidente dell’Associazione Marchigiana Idrocefalo e Spina Bifida (AMISB), Giorgio De Mattia, i rappresentanti del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche (CSV Marche) e dell’Associazione Nazionale tutte le Età attive per la Solidarietà (Anteas), mercoledì mattina all’interno del terminal di piazza Pizzarello è stata celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità.