contatore accessi free

13 dicembre 2014


...

Tutto pronto per l’edizione 2014 di CioccoNatale la manifestazione promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Tolentino in collaborazione con la Pro Loco TCT e con l’ASSM spa. Per due giorni, piazza della Libertà ospiterà tanti produttori di dolci e di cioccolato.


...

Di recente a Pollenza si è raggiunto un piacevole traguardo. Maria Matteucci, classe 1911, nata a Treia, ha compiuto il 7 dicembre bel 103 anni. Residente a Pollenza ormai da qualche anno, vive nella casa del nipote, tra le cure amorevoli di una grande famiglia.





...

Arriva al Palasport Fontescodella di Macerata una della sfide più attese della Regular Season di SuperLega: sabato alle 17.30 la Cucine Lube Banca Marche affronta la Sir Safety Perugia nella decima giornata di andata.


12 dicembre 2014

...

Da Astor Piazzolla a George Gershwin passando attraverso la musica tradizionale cinese: è un repertorio carico di suggestioni quello che sarà presentato dalla Rossini Saxophone Orchestra, in concerto venerdì 12 dicembre alle 17 all'Auditorium San Paolo, per la direzione di Alberto Domizi. L'ingresso è gratuito. L'iniziativa è organizzata dall'Istituto Confucio dell'Università di Macerata.




...

"Ho seguito a distanza le grandi battaglie tra Cucine Lube Banca Marche e Perugia nella finale scudetto della scorsa stagione - dice l'opposto biancorosso Giulio Sabbi - Ora potrò viverle dal campo nel big match in programma sabato al Palasport Fontescodella.



...

Apprendiamo che il G.I.P E. Zampetti ha respinto la richiesta di sequestro della centrale a biogas della Campomaggio 86 SRL di Morrovalle. Il superamento dei limiti del COT (carbonio organico totale), contrariamente a quanto avvenuto per quelle di Matelica, Loro Piceno e Corridonia, non è bastato a far scattare il fermo dell'impianto, costringendo, il Procuratore capo G. Giorgio ha ricorrere al riesame.


...

Non un classico concerto natalizio, ma qualcosa di diverso e policromo il concerto di Natale organizzato dal Comitato Locale di Macerata della Croce Rossa Italiana che ha incaricato la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià di allestire in Duomo domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18,45.


...

Dopo i successi in tv con "Tale e Quale Show" Gabriele Cirilli torna a teatro con il nuovo spettacolo "Tale e quale...a me!". Ha scelto le Marche per preparare il nuovo spettacolo: sarà impegnato infatti nella residenza di allestimento al Teatro Apollo di Mogliano, dove andrà in scena in anteprima sabato 20 dicembre, e quindi al Teatro La Fenice di Senigallia il 3 gennaio per il debutto nazionale. Lo spettacolo sarà quindi nuovamente nelle Marche il 14 marzo al Teatro Don Bosco di Tolentino.


...

Ogni volta che si avvicinano le feste di fine anno, ed anche quest’anno, eccoci qui pronti ad inviare comunicati di sensibilizzazione per abbassare i consumi di carne e per “informare” le amministrazioni sul rischio “botti di capodanno. Non che le istituzioni non siano consapevoli di questi rischi, tant’è che ogni anno il bollettino di guerra si arricchisce di qualche morto e ferito in seguito agli scoppi.. ma il problema permane soprattutto per i viventi passivi, ossia gli animali.


...

Il comando provinciale carabinieri di Macerata, la scorsa notte, è stato impegnato in un servizio coordinato di controllo del territorio, che ha visto coinvolti tutti i comandi dipendenti ed il nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro, volto al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine in abitazione e in esercizi pubblici.


11 dicembre 2014

...

Domenica 14 dicembre nuovo appuntamento con la stagione di prosa di Tolentino. A salire sul palco del Teatro Don Bosco saranno gli allievi del corso di recitazione del Centro Teatrale Sangallo, che dedica un’intera serata a Molière, uno dei più grandi geni teatrali di tutti i tempi, con due “farse”, classico esempio di come si possa fare della risata un esorcismo del dolore.


...

Dal 12 al 24 dicembre sono in programma aTolentino diversi eventi e mercatini natalizi. Ritenendo necessario provvedere in merito per garantire il regolare svolgimento delle diverse inziative, il Comando di Polizia locale ha emesso una ordinanza che modifica temporaneamente il traffico e la sosta nelle vie e piazze interessante dalle manifestazioni.



...

La 'Ndrangheta ha allungato le mani in Umbria e nelle Marche, dimostrando ancora una volta la sua capacità di infiltrarsi in zone diverse dalla Calabria. Ne hanno parlato i Carabinieri del Ros di Perugia nella conferenza stampa tenutasi mercoledì mattina, quando è stata illustrata l'operazione 'Quarto Passo'.







10 dicembre 2014



...

In che modo le nuove tecnologie e internet influenzano i giovanissimi, nati e cresciuti nell'era digitale, tra le opportunità, ma anche i rischi, che si nascondono in rete. Con il contributo di esperti del settore, se ne parlerà giovedì 11 dicembre alle ore 21 al Centro per famiglie di Macerata, in viale Indipendenza (nello spazio verde tra la Croce verde e il bar) nel corso del convegno “Il bambino digitale”, promosso dalla neonata onlus “Genitori e figli per mano”, in collaborazione con le associazioni Centro clinico Positivamente e Winped – web, ingegneria, pedagogia, con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e il patrocinio del Comune di Macerata.



...

Dopo il ko con Spoleto prima del turno di riposo, nell’ottava giornata di campionato è ancora una formazione umbra, la Ledlink Perugia, a violare la palestra F.lli Cervi con lo stesso punteggio di 3-1 (25-18, 23-25, 19-25, 17-25) e infliggere ai bianco verdi la seconda sconfitta interna consecutiva.


...

Cucine Lube Banca Marche da stamattina di nuovo al lavoro dopo il lunedì festivo di riposo concesso dallo staff biancorosso. I campioni d'Italia, reduci dalla netta vittoria per 3-0 a Monza nella nona giornata di SuperLega che ha sancito il ritorno al successo di Podrascanin e compagni, sono pronti a tuffarsi in un finale di 2014 davvero ricco di impegni importanti in Italia ed in Europa.


9 dicembre 2014




...

Non si ferma l'impegno della Provincia per garantire scuole sempre più accoglienti e moderne. Un ulteriore importante investimento riguarda l'Itc “A. Gentili” di Macerata, che sarà migliorato sia a livello di sicurezza sia di efficienza energetica.